Riprendiamo dall’edizione pisana de “Il Tirreno”

Rispetto a un passo neanche troppo remoto la scadenza di martedì 20 giugno, data ultima per l’iscrizione al campionato di Serie B edizione 2023/2024, al Pisa non fa paura. Eppure una nota dolente c’era e c’è. Ad è l’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. In attesa dello stadio che verrà, infatti, quello attuale non è a norma. E per iscriversi serve, serve come il pane. È obbligatorio, cioè, indicare dove ospitare una partita già dal primo luglio, data d’inizio della stagione. E il sodalizio nerazzurro quasi certamente indicherà il Carlo Castellani di Empoli. È vero, la mente torna subito agli scontri prima di Pisa-Brescia del settembre 2016, disputata proprio in quell’impianto, e a tutto quello che comportarono (e ancora comportano) per il popolo nerazzurro. Stavolta, però, non è il caso che i naviganti allaccino ora le cinture di sicurezza. L’ipotesi di giocare di nuovo e davvero a Empoli, infatti, è assai poco probabile. C’è uno stadio agibile da indicare per l’iscrizione e, appunto, dovrebbe essere il Castellani. Ma l’Arena avrà bisogno di un ritocco e non di un intervento strutturale. Il problema, infatti, sono le luci. Che sono poche e deboli per avere il via libera dalle tv (che pagano i diritti e, dunque, hanno voce in capitolo). Il Pisa, però, ha già messo mano al problema con la Ngm di Santa Maria a Monte.

Nel frattempo, però, il “piano B” era necessario. E la soluzione potrebbe essere Empoli (contatta anche la Cremonese). Non semplice, perché anche l’autorità di casa (Comune, forze dell’ordine) si ricordano del 2016 e a perorare la causa nerazzurra è stato il presidente del sodalizio di casa. Sì, Fabrizio Corsi. Che è stato consultato direttamente da Giuseppe Corrado. Soluzione trovata, dunque, in virtù dei buoni rapporti che ci sono tra i due massimi dirigenti e, più in generale, tra i due club. Che, a breve, potrebbero anche portare a operazioni di mercato. Intanto il Pisa ha trovato ospitalità, ma sta facendo di tutto e di più per non averne davvero bisogno.

Articolo precedentePastorello(Ag. Baldanzi): “E’ il miglior giovane italiano, ha tante richieste ma a Empoli sta bene”
Articolo successivoUNDER 15 | Una Stagione da record e domenica a Petroio gioca per la Finale scudetto

49 Commenti

  1. Al di là del campanilismo, gli riconosco che sono una gran bella tifoseria.

    A me non dispiace vedere il Castellani con una bella cornice di pubblico che sia Azzurra (ovviamente), ma anche nerazzurra o viola all’occorrenza

  2. Tutti a giocare a casa tua Zapata e poi ti mando anche il Beat Festivalbar della tu amica sindaca, vedrai che dopo UN GIORNO SOLO vai a protestare in comune come noi del quartiere e manco ti ascoltano comunque!!!!!

  3. A me i Pisani non garbano, ma li trovo meno antipatici dei Fiorentini, Senesi e Pistoiesi. Naturalmente è un parere personale.

    • Ma te ti buchi, e vedrai che sei anche un po’ buco… Ma un avevi detto che un ti facevi più vedere??? Dai retta ripigliati… Gobbo e pisano una miscela perfetta…

      • Poraccio, sei un fiorentino che vuoi aspettarti. Vai su fiorentina.it sfigato. Che qui siamo empolesi per l’empoli calcio e basta pagliaccio.

  4. Da vecchio tifoso empolese: la storia della nostra tifoseria odia Pisa quindi i pisesi che vadino a giocare a Pontedera.

  5. Lo ripeto il popolo empolese è sportivo per quanto riguarda il calcio e pensare che tutti i giorni canale 50 è di casa

    • Viaa, ci mancano anche i pisesi poi siamo a posto, questi un cianno nemmeno uno stadio a modo ,fanno tanto gli spocchiosi e vengono chiederci il Castellani, ma che vadano a giocare a Cefalù.

  6. Ma l’avete letto l’articolo?
    ‘Un vi preoccupate che ‘un ci si viene più a giocare in quella specie di stadio … zona signorile 🙈🤣
    SempreForzaPisa 🖤💙 e … che Dio v’accontenti.

    • Bravo ,andate a giocare a bocca d’Arno, è il vostro posto, a proposito ma il vostro presidente è sempre il pastore tedesco?
      Forza Livorno.

    • Complimenti al pisano, finalmente uno che ci mette la faccia…. A culo ma c’è la mette… Si verrà noi all’arena Garibaldi… Accidenti a Garibaldi accidenti a Garibaldi!!!

    • O Pisano a l’uscio, un te la prendere ma a il nostro stadio pur non essendo bello è abituato a vedere squadre di serie A e se per caso e mi tocco le OO dovreste venire a giocare a Empoli perfino il manto erboso si rifiuterebbe di farvi giocare , poi un’alta cosa, un saluto ai nostri amici Livornesi.

  7. Bravo..fai bene a esse premuroso…a respirare l’aria della della Serie A ti girerebbe parecchio i capo..un tu ci sei abituato…meglio tu eviti. Poi i vostro e’ piu’ bello di nostro…beati voi

  8. Il nuovo stadio da un altra parte potrebbe essere utile anche in queste situazioni. Quello attuale provoca già troppi disagi ai residenti bersagliati da mercati ordinari e straordinari per non parlare delle continue feste e festicciole !

  9. Ora si è veramente toccato il fondo, leggere anche pareri positivi sui pisani è veramente la fine… È come se uno che finito di cagare si gira e dice…. Ma guarda che bel lavoro che ho fatto, è poi eventualmente assaggiandola dicesse ma senti è prodotto molto sottovalutato, qui si sta esagerando un po’ troppo, a questi ragazzucoli che scrivono queste bischerate vorrei ricordare il detto, meglio un morto in casa che un pisano all’uscio, (loro da canto suo rispondono, che Dio t’ accontenti) sono la razza Toscana più odiata, è ci sarà un motivo.. Vedi Livorno Lucca Firenze Siena e via dicendo… Caro Niccolò ora finché eri solo gobbo tanto tanto ti si passava ma ora è troppo… Domani scrivici che l’hai preso in culo e non è tanto male….

    • Che offesone oh, quasi quasi ci rimango male!! Dai caro mio, non so come ti chiami perché non scrivi mai dietro un nome, ma ne cambi duemila(leone da tastiera ti chiamerò).
      Se tu pà ti avesse fatto tifoso dell’empoli ora non avresti i complessi e scriveresti su i siti della Fiorentina invece di venire qui a dare del Pisano, del gobbo, dello strisciato a destra e manca!! Ciao Coraggiosone

      • Dai retta cerca di riprenderti, fai una cura ricostituente vedrai che poi andra’ meglio, secondo me te non sei nemmeno toscano per scrivere castronerie del genere, anche il pisano ride di te se guardi cosa scrive nel suo messaggio, zona signorile…. Dai dai non è niente ti saluto bambino.

        • Altro nome, altra corsa, sei un GRANDE!!
          Anche te riprenditi possesso dei tuoi siti di appartenenza!! Secondo me su fiorentina.it avresti un futuro fatto di tanti amici SPECIALI come te

          • Mi piacerebbe sapere che ti hanno fatto i fiorentini per odiarli tanto , che mistero!!

  10. Pisani fiorentini che scrivono su questo sito, voi non avete le caratteristiche giuste qui sono accetti solo i gobbi azzurri, vero Tommy? Ora te la fai anche coi pisani??? 🤕 Ripigliati dovrebbero bannarti, avrei mandato altri messaggi piu’esplicativi ma non li passano, invece passano i tuoi.. Voglio sperare che li passano o x farci due risate, o x studiarli… Nel sesso studiare la mente umanoide.. Tu puoi essere solo un umanoide.. Poi i pistoiesi vorrei sapere che ti hanno fatto? A livello di tifo calcano da tempo immemore i campi di provincia…

    • Forse sei un bambino o sei tifoso di un’altra squadra ma con i Pistoiesi la rivalità è sentita da parte nostra, sia per i fatti dell’84 sia per quello che successe qualche anno fa a Larciano

  11. A me non dispiacerebbe.
    Come società ci abbiamo tutto da guadagnare.
    Non capisco dove sia il problema.
    Siamo piuttosto chiusi di mentalità.
    Cerchiamo di essere aperti e di non infilarsi in campanilismo anacronistici.

    • Bravo levaci anche il campanilismo che fa parte del DNA dei toscani poi ci rinchiudiamo in un monastero e ci facciamo preti con tutto il rispetto per loro, i Pisani per quanto riguarda la mia generazione non di primo pelo sono sempre stati sulle scatole e aparte questo non ti basta quello che combinarono anni fa?
      È bene che rimangano sotto la loro torretta.

  12. Empoli è un paesone di contadini che sono per sbaglio in serie A! A noi pisani ci fate sorridere per non dire pena! Mai andare a giocare nel vostro schifo di stadio! Buffoni!

  13. Dai Claudio…non rosicare cosi’. Agli eterni B/C da i prox anno vi facciamo un mini abbonamento pe venire a rifavvi gli occhi…cosi’ almeno sorridete anche un pochino. Senno ‘ a vedere i tu Peccioli (ops…scusa)..Pisa …sai che barba. L’unica cosa bona che vu ciavete e’ lo stadio…quello si…soprattutto a norma.
    A noi contadini di serie A piace fare opere di bene

  14. Bah legge di tutto questo astio verso Pisa mi ci fa rimanere,anche perché come tifoseria un vi si caa nemmeno di struscio,si giocate in A bon per voi,ma stadio e tifosi un ce li cambierei nemmeno per la champions sempre forza Pisa 🖤💙

  15. Dai facciamo una colletta gli si dà i soldi ai sindaco di Pisa almeno comprano du lampade questi poeracci e sono ai buio, sa noi campagnoli un ci sa problemi e siamo in serie A .
    Poeracci questi pisesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here