Domenica, allo stadio Castellani, arriva la Roma di Luciano Spalletti (ore 15).
Mario Rui – per esteso Mário Rui Silva Duarte – e Leandro Paredes hanno indossato la maglia azzurra fino a pochi mesi fa.
Il nostro articolo odierno riguarda il portoghese, 25 anni, che non scenderà in campo a causa di un grave infortunio rimediato in estate in allenamento: rottura del legamento crociato. Un articolo che è anche un “in bocca al lupo”… di pronta guarigione.
Nell’estate 2013, l’arrivo a Empoli, con la formula della compartecipazione, dopo aver giocato nel Gubbio e nello Spezia; l’estate successiva, alla risoluzione della compartecipazione, il Parma – che lo aveva ingaggiato nel 2011 – non si è presentato alle buste. Dunque, la società azzurra ha acquisito l’intero cartellino del calciatore. Il 31 agosto 2014, l’esordio del portoghese in Serie A, nella gara esterna contro l’Udinese (subentrando a Hysaj). Ben 101 le presenze con la maglia dell’Empoli. Una pedina importantissima per la squadra azzurra. Giocate importanti che non lo faranno mai dimenticare.
Alcuni mesi fa, in estate, il trasferimento alla Roma. Poche settimane dopo, a fine luglio, durante un allenamento a Boston, per lui, un brutto infortunio: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Per quanto riguarda la Nazionale, Mario Rui ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili del Portogallo, giocando per l’Under 17, l’Under 19, l’Under 20 e l’Under 21.