Mancava ancora un posto da assegnare per la prossima serie B e questo se è lo è preso il Parma. I ducali hanno trionfato nella finale playoff di Firenze battendo l’Alessandria per 2-0 con un gol per tempo.
Parte bene L’Alessandria che sfiora il vantaggio al 10′ con Gonzalez e sulla ripartenza il Parma trova il gol con Scavone che sfrutta un’invenzione di Calaio’. Dopo il vantaggio Tiene bene il campo la squadra crociata che lascia davvero poco spazio ai piemontesi chiudendo avanti il primo tempo di un gol nel gran caldo odierno. I grigi (oggi in maglia rossa) partono bene nella ripresa facendo vedere di essere ancora vivi e rendendosi pericolosi in diverse occasione ma al 68′, dopo un’azione rocambolesca, Nocciolini si trova a tu per tu con Vannucchi con il pallone gli rimbalza addosso e termina la sua corsa in rete. Nel finale il Parma regge, l’Alessandria rimane pure un dieci per il rosso a Gozzi e la festa è tutta gialloblù.
Dopo la retrocessione dalla A alla B di due anni fa il Parma tornerà a giocare in quella categoria che non aveva potuto disputare per via del fallimento e che ritrova adesso dopo due promozioni consecutive. Bentornato Parma.