Come ogni anno, dopo la fine della stagione (quest’anno un po’ in ritardo), andiamo a redigere il nostro pagellone finale. Ovviamente verranno presi in esame i calciatori in rosa all’ultima giornata di campionato.
DRAGOWSKI: 8 La vera rivelazione della seconda parte di stagione. Arrivato in punta di piedi e con la diffidenza di molti, il portiere polacco è stato praticamente sempre decisivo. Come scordare l’immensa partita con l’Atalanta, in cui tenne in vita l’Empoli da solo, ma anche quelle contro Inter e Fiorentina. Autentico baluardo.
PROVEDEL: 5 Le aspettative da parte della dirigenza erano alte, tant’è che per fargli spazio era stato riportato in panchina il buon Terracciano. Si rivela però ancora poco maturo per la ribalta nazionale e viene spodestato da Dragowski dopo il mercato invernale.
PERUCCHINI: SV Arriva a gennaio per fare il terzo portiere e non scende mai in campo.
DI LORENZO: 8 Uno dei migliori terzini destri del campionato. Spinge con costanza, non facendo mai mancare anche un importante apporto difensivo. Le cinque reti gli permettono di essere addirittura il secondo marcatore azzurro della stagione (insieme a Krunic). Il prossimo anno lo vedremo al Napoli, se lo è meritato.
VESELI: 5.5 Viene spesso chiamato in causa, soprattutto quando la squadra passa al 3-5-2. Dà sempre il massimo per la maglia, ma a volte compie errori grossolani che ne rendono insufficiente la prestazione.
PAJAC: 7 Anche lui merita di essere citato tra i migliori. Spinge con continuità sulla corsia mancina, dando profondità alla squadra. Peccato averlo visto solo per metà stagione, perché era un giocatore che poteva fare davvero molto di più in azzurro.
ANTONELLI: 5.5 Quando ha giocato lo ha fatto con la massima professionalità, ma purtroppo è incappato nella solita serie di infortuni che lo hanno reso un elemento sul quale non poter contare.
POLVANI: SV L’infortunio lo ha tenuto sempre fuori, per lui nessuna presenza
MAIETTA: 6- Sufficienza stiracchiata. Mette a disposizione la sua esperienza e non si tira mai indietro, ma spesso viene frenato dagli infortuni. L’errore di Udine alla fine incide parecchio sulla stagione.
PASQUAL: 4.5 Non ha il passo dei tempi migliori e si vede. Viene superato nelle gerarchie da Antonelli prima e da Pajac poi, senza dare la sensazione di poter dare un gran contributo. E alcune sue dichiarazioni sono state, durante il corso della stagione, abbastanza discutibili.
SILVESTRE: 6 Alterna buona partite ad altre in cui commette qualche ingenuità di troppo. È comunque uno dei più positivi del pacchetto arretrato, soprattutto quando la squadra passa a giocare a tre dietro.
RASMUSSEN: 5 Parte bene, ma si sfalda abbastanza velocemente. Molti errori di posizionamento (fatali quelli su Quagliarella nell’andata della partita con la Samp) che incidono parecchio sul suo rendimento.
DIKS: SV Arriva e si infortuna quasi subito. Impossibile giudicarlo.
DEL’ORCO: 7.5 Giocatore di sostanza, che dà sicurezza alla difesa: lo si vede dalla prima partita contro la Lazio e lo conferma in tutte le altre. Può crescere ancora, sarebbe un peccato vederlo andare via da Empoli perché ha un ottimo potenziale.
NIKOLAOU: 6 Gioca quattro partite, facendo sempre il suo nonostante l’esordio nel campionato italiano. Avremo modo di giudicarlo meglio il prossimo anno, visto che l’Empoli lo ha riscattato.
BRIGHI: 6 Come la scorsa stagione, quando viene chiamato in causa risponde presente con grande disponibilità, mostrando capacità di sacrificarsi e grande umiltà prendendosi la soddisfazione anche di siglare una rete.
TRAORE’: 7,5 Per l’ivoriano si è trattato della stagione della consacrazione come dimostra la cessione alla Juve per 15 mln. Ha colpito la sue personalità con cui ha giocato al cospetto di avversari di esperienza e spessore, ma anche la tecnica davvero sopraffina di questo ragazzo che farà parlare di se.
BENNACER: 7 Dopo la stagione strepitosa dello scorso anno, si è ripetuto in un ruolo in cui molti credevano facesse fatica a ricoprire. Certo alcuni errori ci sono stati, ma con la sua qualità unita alla capacità di dare del “tu” al pallone ha sfornato prestazioni di alto livello
ACQUAH: 5 Deludente il suo apporto alla squadra ad esclusione della gara da ex con il Toro. Il suo acquisto aveva come compito principale mettere fisicità ad un centrocampo molto tecnico, l’ex granata è andato quasi sempre al di sotto delle aspettative, non riuscendo a conferire alla linea mediana quel contributo di sostanza e quantità necessario per la squadra.
CAPEZZI: 4 Una delle maggiori delusioni della squadra azzurra. Ricercato ossessivamente in estate per essere il nuovo play, fa sempre male quando gioca ed è conseguenza naturale il vederlo sparire.
KRUNIC: 7 Va a corrente alternata, ma in alcune circostanze sprigiona il suo talento dimostrandosi l’uomo in più, impreziosisce l’annata con alcuni gol – uno dei quali nel derby di andata- ed assisti prezosi. Peccato per l’infortunio di fine stagione che lo estromette dalle ultime due partite ma Rade si è confermato talento cristallino.
UCAN: 6 La sensazione è che sia stato utilizzato meno di quanto di avrebbe meritato, penalizzato con il passaggio al 3-5-2, tuttavia quando è stato chiamato in causa ha offerto il suo contributo.
MCHEDLIDZE: s.v Gli infortuni lo hanno penalizzato oltre modo, per lui solo pochi scampoli, impossibile dare una valutazione.
FARIAS: 6,5 Paradossalmente il suo gol da avversario è risultato pesantissimo per la retrocessione azzurra. Dal suo arrivo ha fornito un buon apporto, rivelandosi una efficace per Caputo; in alcune circostanze è mancato sotto porta ma quattro volte è andato in gol.
LA GUMINA: 4,5 Inutile farci giri di parole, una delle mosse di mercato più incomprensibili: l’investimento su di lui è stato molto oneroso, le sue prestazioni non hanno giustificato i soldi spesi per portarselo a casa, spesso con il compagno di reparto Caputo apparivano due corpi estranei. Qualche lampo, nel successo contro l’Atalanta ma alla fine dei conti il suo apporto è stato limitato. Sfortunato, questo si, nel farsi male quando sembrava potesse avere i giri giusti.
OBERLIN: 3 Altra mossa difficile da comprendere, non abbiamo niente contro il ragazzo, il quale si è impegnato sia in allenamento che nelle volte in cui è stato chiamato in causa. Sembrava palese il fatto che non fosse all’altezza delle serie A (nemmeno la B), ben presto è stato accantonato, una presenza impalpabile nella stagione azzurra anche se ce lo hanno presentato come un talento
CAPUTO: 8 Prima stagione in serie A per lui classe ’87. Alla vigilia del torneo qualche dubbio sul suo rendimento nella massima serie esisteva, la risposta dell’attaccante di Altamura sono stati i gol, uniti ad una grande caparbietà in tutte le gare; spesso si è portato tutto il reparto offensivo sulle sue spalle e se gli azzurri hanno segnato con continuità ed hanno lottato fino all’ultima giornata per salvarsi, buona parte del merito è di “The gol machine”. Oltre a questo il merito di essere stato il vero ed unico leader della squadra.
MR IACHINI: 5 Il suo arrivo non ha mai fatto vedere lampi di entusiasmo da parte della piazza, eppure il tecnico ascolano era partito davvero bene con 3 vittorie ed un pari nelle prime quattro gare. Poi da li il declino, offrendo pure un pessimo calcio dal punto di vista stilistico e visivo. La sensazione che anche che lo spogliatoio (salvo piccole minoranze) non fosse con lui. Esonerato alla viglia della sfida salvezza con il Frosinone.
MR ANDREAZZOLI: 7,5 Dal punto di vista dei risultati la stagione del tecnico massese andrebbe divisa in due, con un voto molto molto basso per la prima fetta e quasi un dieci per la seconda. Però, quello che va detto, è che Andreazzoli ha sempre fatto giocare molto bene la squadra, ed anche quando i risultati non arrivavano (sfortuna e bravura degli altri) c’era sempre quel filo di sorriso sulle labbra per aver visto giocare la squadra con impegno e “divertimento”. L’esonero di novembre ancora non ha la capito nessuno, ed il suo ritorno ne è stato conferma. Retrocedere con 38 puri e per via dello scontro diretto (lui è responsabile solo per la gara di andata) fa davvero male, come male ha fatto il suo addio visto che tutta Empoli si era innamorata di lui anche per quello che – e non è poco – era riuscito a ricreare fuori dal campo.
DIRIGENZA: 4,5 Una stagione in cui, soprattutto all’inizio, è stato sbagliato di tutto e di più. Un mercato fatto senza capo nè coda, partito con la cessione di Donnarumma, una cessione che porta addosso più gossip che motivi tecnici mai davvero spiegati. Una stagione iniziata (sulla falsa riga della precedente) con grande boria ed andando a snaturare tutti quelli che sono i concetti storici che hanno fatto della piazza Empoli quella che è sempre stata. Una dirigenza che ha fatto fatica (usiamo un eufemismo) a mettere la faccia nei momenti topici della stagione, una dirigenza che invece di avvicinare ha allontanato tanta gente che a questo Empoli ha sempre voluto bene. Quello che è successo nel finale, le ultime due rifiniture e l’esodo di San Siro, non è certo merito di un gruppo dirigenziale che si è sempre auto-sopravvalutato. A tutto questo si aggiunge poi l’assurdo esonero di Andreazzoli, forse si pensava che facendo come l’anno prima il cappello avrebbe dato il nuovo coniglio. L’unica cosa che va detta, e che alza il voto, è che a gennaio sono stati fatti 3/4 innesti che alla fine dei conti hanno fatto la differenza anche se non con il raggiungimento dell’obiettivo. La dirigenza ha fallito, ci attendevamo le dimissioni in tronco di tutti gli attori protagonisti…
Troppo bassi i voti di La gumina e Pascqial, forse a Aurelio avrei dato qualcosa in meno perché infondo se è stato preso Iachini è colpa anche sua, contro spal udinese e Bologna c’era lui
Riborda con i soliti commenti stantii e monotoni…
Sulla riga di porta contro Lazio e Chievo c’era lui, vero?
I pali e le traverse li ha colpito lui, vero?
I rigori li ha sbagliati lui, no?
È vero, in campo andava lui, non i giocatori.
Ma che droga usate Andreazzoli 7,5
Il voto a Pasqual è decisamente troppo basso. Per il resto mi sembra una classifica troppo influenzata dalle emozioni delle ultime giornate e poco basata sui dati di fatto. Per esempio non si capisce perché tutta questa differenza di voto tra Iachini e Andreazzoli quando entrambi hanno fatto esattamente la stessa media punti, cioè 1 a partita. Io avrei dato 6 a Andreazzoli e 5,5 a Iachini. Giusto invece il voto alla Dirigenza.
Esattamente.
Veseli 5,5 ? Ricordatevi il pareggio di Cagliari che a suo tempo dissi ci avrebbe condannato.
Andreazzoli 7.5 ? Contropiede preso dopo 3 minuti dall 1-1 a Milano…
La Gumina 4,5… ha giocato si e no 10 partite…
Riborda….
Ma la colpa è del Mister o di chi va in campo e perde il pallone in modo stupido?…
Mi fate ridere…
Ingiusto dare 3 ad Oberlin. Credete di essere simpatici?
Hanno mangiato pane e simpatia, noi si può scrivere cazzate e alle volte si fa per ruzza, ma voi dovete scrivere i fatti come sono stati, se poi vi da fastidio i commenti e non vengano pubblicati, e bene che è colpa vostra.
Che stai dicendo ????? i commenti non ci danno fastidio, qui salvo cose gravi non è mai stato censurato niente, soprattutto critiche verso la nostra redazione. Noi scriviamo quello che pensiamo secondo il nostro metro e libero arbitrio e lo facciamo il più seriamente possibile. Il tuo disaccordo è legittimo e te lo lasciamo esprimere 😉
BELLA RISPOSTA
Io sono completamente d’accordo con i voti della redazione, secondo me forse sono un po’ troppo altii votidi pasqual e veseli.
Anche se questo enrico, pur esprimendosi rozzamente e a volte irritante ma sempre passionale, non ha proprio tutti i torti sulla spocchia del nonno che gli ha fatto perdere i confronti decisivi
Giusto i voti negativi, un po’ troppo alto quelli positivi.
Ma soprattutto giusto bastonare la dirigenza, brava redazione!
Veseli si è dimostrato quasi sempre inadatto alla serie a,neanche da 5 anche se la colpa è tattica,una difesa del genere non poteva non prendere certi goal,Silvestre finale di stagione a parte è stato insufficiente. Maietta 6 solo perché c’ha messo la voglia(alla sua età).
Dispiace non vedere Terracciano in pagella,anche perché ha fatto meglio di Provedel nelle poche presenze fatte.
Acquah non è stato il peggiore li in mezzo,incostante si ma non da 5.
Per La Gumina dovrebbe valere lo stesso discorso fatto per Oberlin,palese errore della dirigenza spendere tutti sti soldi per una punta che aveva dimostrato in b meno di quello che ha dimostrato Donnarumma.
Dirigenza da 3,calciomercato estivo da 4,mancava un portiere forte,un centrale forte(Silvestre non è quel tipo di difensore che ti tiene su la linea,andava sostituito Luperto vero,ma anche messo dentro qualcuno che facesse fare il salto di qualità,fare la a co Veseli centrale di riserva è da pazzi,soprattutto quando siamo passati a 3),in attacco non è stato preso nessun attaccante di categoria,già in B non avevamo riserve li davanti,in a siamo arrivati addirittura indeboliti. A Gennaio festival degli orrori,incommentabili,pajac e dell’orco a parte(colpi che andavano fatti in estate). Cedere Zajc per prendere Farias altra grossa cavolata,ci siamo solo indeboliti(Farias andava preso ma per completare l’attacco non per sostituire miha) L’unica cosa buona fatta dalla dirigenza?richiamare andreazzoli dopo un esonero frettoloso. Neanche da 2.
I mister? Iachini da 5,non ha colpe,lui fa giocare le sue squadre cosi,non aveva i giocatori adatti a far nulla
Andreazzoli da 7,all’inizio anche tanta sfortuna,poi con qualche pedina in più (e zajc in meno) ha fatto un mezzo miracolo,tornare a farci giocare bene,segnando qualche goal in più e incassandone di meno rispetto all’inizio. Alla fine entrambi i mister hanno fatto crescere enormemente la squadra da inizio anno,ma mancando anche numericamente dei giocatori era impossibile fare meglio(salvarsi con sta rosa,soprattutto le riserve,era pura fantascienza),
Pres. E diri genza voto ZERO. La retrocessione è tutta colpa loro.
Con tutti gli introiti attuali potrebbero fare una squadra da coppa dei campioni….., vediamo quanto spenderanno e cosa faranno LUI e il Palermitano…
Io ci sarò sempre, ma in loro nessuna fiducia.
A me sembrano voti giusti e onesti. Il mezzo punto in più o in meno non conta. Credo siano noti giusti. Non mettete a paragone i 2 allenatori. Un punto di media x entrambi ma Cappellino 9 gare in casa e 7 fuori e in casa solo l Inter delle grandi. Il nonno 10 gare in casa e 12 fuori e in casa juve Napoli Roma Lazio e Milan. Senza contare la differenza di gioco. Ma di che si ragiona. Giusto il voto basso alla società. Bastava fare scelte logiche non inventarsi chi sa che. E non escludere il pubblico. E ci si salvava in carrozza.
E infatti ti dico che è meglio giocarli in casa perché fuori e sconfitta certa, magari mancano i punti degli scontri diritti fuori casa se alla fine la media è uguale, però fatti da Andreazzoli solo alla fine
Andreazzoli 5 e mezzo ripeto se era stato esonerato la colpa e’anche un po sua vi ricordate sarri con 7 partitevperse consecutive non fu esonerato?
Ed infatti i risultati li abbiamo visti.
Bastava avere fiducia in Aurelio, lo hanno detto tutti in Italia.
È i risultati sarebbero arrivati..
Ma tant’è, siamo in Italia e alcuni ancora pensano che il Calcio utilitaristico porti alla lunga i risultati..
D’accordissimo con 8 voti e anche sulle giustificazioni a seguire.
Io dico anche voto a P.E. : 9
Si è rotto le scatole di doversi tappare la bocca per non incorrere in problemi col Duca di Monteboro e finalmente da un PO’ a questa parte dice le cose come stanno o quel che pensano, scegliendo di allontanare le simpatie del Duca ma riavvicinandosi a quelli come me che erano fedelissima della testata giornalistica.
Tutti i miei complimenti per l’onestà e il coraggio di questo articolo.
Scusate ma non si può correggere a posteriori: errore di digitazione: d’accordissimo con i voti, no con 8 voti
Dragowski 9
Di Lorenzo e Traorè 8,5
Bennacer 8
Krunic e Caputo 7,5
Andreazzoli Farias Pajac e Dell’Orco 7
Ucan e Brighi 6,5
Nikolaou Acquah e Silvestre Iachini 6
Maietta Giornalisti 5,5
Pasqual e La Gumina Provedel Antonelli 5
Veseli Oberlin Rasmussen e Capezzi 4,5
Dirigenza 4
Politici locali 3
Provedel voto 3 con dragoski o terraciano in porta sicuramente avevamo 4,5 punti in più, portiere più scandaloso della storia Dell Empoli sarà il nuovo michelidze come raccom…….
Pienamente d’accordo con te Antonio
Voti influenzati dal calciomercato e dalle ultime 4 partite.
Di Lorenzo 8 è esagerato…6,5…Krunic 7?? 6 al massimo cosi come Bennacer. Traore e Dell’ Orco 6,5…meritano un 7 solo Caputo e Dragowski…il resto tutti 5….chi per inaffidabilita tecnica….chi anagrafica…chi fisica…chi di concentrazione.
Per quanto riguarda i mister…Andreazzoli e Iachini sono entrambi insufficienti…entrambi hanno fatto errori gravi ed entrambi hanno gettato via punti fatti in un paio di occasioni.
Dirigenza…beh direi che il 4 ci sta tutto…inutile annoverare gli orrori di di un mercato estivo completamente sbagliato…quello di gennaio un pochino meglio con Dell’ Orco e Dragowski…ma con le perle della figuraccia del centrale russo tesserato fuori termine…Farias pagato 2,5mln per praticamente 4 mesi di prestito…Oberlin e Nikolau che con la serie A non c’entravano niente…la cessione di Zajc con la bufala dell’ acquisto del cartellino di Uçan…il mancato acquisto di una punta d’ esperienza e di fisico da alternare con il povero Caputo per farlo rifiatare.
Sarri vincitore Europa League, S’Ostina. Sarri alla Juve. E te dicevi che giocava male ahahahahahahahaha
Sei un grande, tu mi fai schiantà.
Per non parlare di Giampaolo al Milan…..
E molti criticavano anche lui….
Davvero, ci sarebbe tanto da ridere a posteriori…..
Il tuo fenomeno ha vinto una coppetta come l’ Europa League con la squadra piu forte in assoluto della competizione…in campionato il primo posto l’ ha visto con il binocolo… evidentemente tanto non avra fatto visto che l’ hannp cacciato via a calci…ora va nella squadra che ha vinto 8 scudetti di seguito in un campionato ridicolo come quello italiano…se arriva secondo ha fallito e vedi dove lo spediscono…ah ah ah ah…allenatore da Samp…Fiorentina…Torino…Udinese… Atalanta a dire tanto.
da interista nn meritavate ASSOLUTAMENTe di retrocedere con il culo che abbiamo avuto nell’ultima partita !
Onore a lei, Cesare!
Il propr.ietario incassa una cifra vicina ai 100 milioni, piu alta dellla quota champions. È un businessman, non un tifoso.
Pasqual 3
Provedel 4
La gumina 3
Silvestre e acquah 4 due vere delusioni
Il 3 a oberlin senza senso vorrei capire il perché di quel voto.
I migliori ciccio drago e traore.
Andreazzoli 7.5 troppo alto anche se io sono pro aurelio e l ho manifestato varie volte qui.
Se ci salvava quando li davate?
Pagelle deliranti e supponenti. Tutto questo livore verso la dirigenza è grottesco.
Fra l’altro viene continuamente criticata la gestione degli ultimi anni del settore giovanile… poi si scopre che la Primavera resta nel massimo campionato con pieno merito e l’under 16 vince addirittura uno storico scudetto…. forse qualcosa di buono è stato pure fatto…
Ma siete semplicemente in malafede o del settore giovanile ragionate per sentito dire? Non c’è più un empolese in U21 da quanto tempo? Quanti giocatori di spessore ha dato negli ultimi anni la primavera alla prima squadra? Tolto traore c’è il vuoto. Una volta la primavera era sistematicamente fra le migliori 8 d’italia, non lottava per salvarsi…ma da quando non conta il merito ma si guarda ad altro, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La squadra di buscè è l’eccezione, e solo grazie alla dedizione di antonio, non certo al supporto della società che lo ha di fatto declassato mandandolo dall’u17 all’u16.
Gli allenatori li sceglie la società… e nel caso di Zauli e Busce’ ha scelto molto bene.
Bravo, cambia discorso, arrampicati sugli specchi. E comunque Buscé la tua amata dirigenza lo ha retrocesso dalla u17 alla u16, e per metterci chi al suo posto??? Informati prima di scrivere.
Concordo pienamente. Questa redazione è ancora più supponente della dirigenza.
I due allenatori hanno la stessa media punti a partita e qui sono stati valutati con 2,5 punti di differenza. Tra l’altro Iachini non ha mai perso gli scontri diretti…
Una la persa col Genoa
Nonostante tutto la squadra merita la sufficienza, per quanto riguarda la dirigenza e il presidente il voto per me è 0 , troppi errori che come 2 campionati fa sono costati la retrocessione , inutile dare la colpa al Genoa e alla Fiorentina con il biscotto loro facevano i propri interessi , troppi misteri tra vendita di giocatori tipo Donnarumma ecc. Con l’esonero di andreazzoli e poi farlo ritornare .
Che poi biscotto non è stato…perche il pareggio al limite metteva al sicuro solo la Fiorentina…biscotto è quando un risultato permette fin dall’ inizio a entrambe le contendenti di raggiungere i rispettivi obbiettivi….viola e rossoblù hanno fatto all in sulla vittoria dell’ Inter…viste le percentuali di rischio retrocessione una scommessa condivisibile dal punto di vista della fiorentina…molto meno da parte del Genoa…visto che noi con un pizzico meno di jella a San Siro si poteva non solo pareggiare ma secondo me pure vincere alla fine.
Voti quasi completamente a caso, in particolare Di Lorenzo, Krunic, Bennacer e Traore sembra abbiano giocato nell’Atalanta… Assurdi i voti dati agli allenatori. Il Nonno ha combinato pasticci tattici madornali, soprattutto prima dell’esonero, ma anche ad Udine ed a Milano.
Inoltre l’astio di questa redazione nei confronti della dirigenza, che sta andando ben oltre agli innegabili demeriti di quest’ultima, comincia a farmi pensare che ci siano dietro motivazioni anche di altra natura.
Dirigenza 4,5 va bene. Ha fatto un ca sino quest’anno come non mai.
A mio avviso troppe giustificazioni per Andreazzoli…non avete mai lesinato gli elogi nei suoi confronti (legittimi naturalmente per voi) ma siccome poi nel calcio, come nello sport in generale, quello che contano sono i risultati e questi dicono…come scritto giustamente da Alessandro Marinai che quando Iachini è stato esonerato era al quart’ultimo posto, Andreazzoli è retrocesso…punto…tutto il resto sono solo discorsi…è stata data molta enfasi alla “rimonta” che Andreazzoli a fatto ma, siccome voi siete uomini di sport che seguite lo sport sapete benissimo che le partite con Fiorentina, Sampdoria e Torino a quel punto della stagione erano partite dal coefficiente di difficoltà pari allo zero(un po’ meno quella con la Fiorentina)…e non voglio soffermarmi sulla partita con la Sampdoria perché l’abbiamo vista tutti…invece le tre partite che contavano veramente un intero campionato…Udinese, Spal e Bologna le abbiamo perse tutte e tre, specialmente quella di Udine dove abbiamo preso tre gol in contropiede quando anche un pareggio ci avrebbe salvato, con colpa solo ed esclusiva di Andreazzoli che ha voluto continuare a giocare con supponenza quando invece bastava un minimo di accortezza…Andreazzoli le prime 11 partite aveva fatto solo 6 punti…qualsiasi allenatore sarebbe stato esonerato quindi non capisco perché voi continuate a dire che è stato sbagliato…alla fine, detto tutto questo, non riesco proprio a capire come abbiate fatto a dare 5,5 a Iachini e 7,5 ad Andreazzoli…questo dimostra che i giudizi nel calcio, siano essi di tifosi o di giornalisti, sono sempre solo ed esclusivamente soggettivi!
Marco semplicemente esatto!!! e quello che ho sempre detto si prende per partito preso
Ma perché censurate ? Il mio commento non è offensivo, c’è qualcosa che vi turba se il commento non è di vostro piacimento?
Allora prendiamo tutti nota, amici: Su Sarri, S’ostina ne sa più di Agnelli, DeLaurentiis e Abramovich. Sarri gioca male. Europa League, Napoli 91 punti e sempre in Champions…..quisquiglie.
Cacciato da Napili e cacciato dal Chelsea….poi fai te….alla Giuve si vedrà che fa…li hanno anche meno pazienza che al Chelsea?
L’ Europa League? La coppa dei quinti sesti e settimi dei rispettivi campionati…un coppone…come quello che abbiamo ad Empoli😂😂😂
….mah voti piuttosto strani , sembra che abbiamo avuto dei giocatori da Champions League allenati da Guardiola , io sono stato sempre un grande estimatore di Aurelio , che ha grandissimi meriti…ma a conti fatti anche molti demeriti , ottimo pre lo spettacolo è la TV ma i risultati non depongono a suo favore , la campagna acquisti estiva quando c era Aurelio se l ha avvallata lui è stata deprimente e assurda ( non imporre di prendere un portiere , Antonelli Silvestre Acquah ….fidarsi di Maietta e Pasqual…) come varie condotte di partite alla Zeman ( Frosinone 3-3 , Parma 1-0 ) ..bel gioco ma se non supportato dai risultati è fine a se stesso )diciamo che è servito a lui per farci innamorare e vedersi…ma non a farci salvare. I giocatori acquistati a Gennaio si sono rivelati dei veri giocatori di calcio ( io ne ero perplesso ma devi ricredermi ), come l anno scorso ha trovato dei giocatori ottimi acquistati dall allenatore che lo precedeva ( Iachini …che a me non piaceva ), ha forzato la preparazione a Febbraio dove si sono infortunati in 10….dico 10 giocatori nel mese seguente che c hanno ammazzato nelle partite decisive , poi le vittorie con Fiorentina , Samp e Torino ….beh bisogna essere troppo di parte per credere che siano tutte reali……siamo sinceri , quelle vere le abbiamo perse spesso ed in maniera assurda
La dirigenza è stata penosa in tutto , gestione , acquisti , comunicazione , atteggiamento …però sono bravi a vendere ed a farci dimenticare le amarezze Speriamo nel futuro , forza Empoli sempre
Tre anni, S’ostina. La Juve (no la Scafatese) gli ha fatto Tre anni di contratto!!! Ha preferito manda’ via un usato sicuro come Allegri pur di migliorare sul piano del gioco….poi, fai te. Ma ti stai rendendo ridicolo.
Anche il Chelsea gli aveva fatto un contratto pluriennale…ma poi…vedremo quanto dura alla Giuve…poi non cominciate a dire che lo hanno mandato via x la tuta…per le sigarette…per i moccoli in diretta…
Come mai Andreazzoli ha una panchina e Iachini no? Mi sembra palese che il primo ha mercato ed il secondo no. Oh come mai?
Mi sembrano un po’ Altini questi voti (soprattutto in difesa) per una squadra che alla fine è retrocessa…
È comunque un articolo per ridere dai 🙂
Ma Diks è nostro? Aveva un diritto di riscatto?
Vi ricordo che abbiamo vinto anche contro il Napoli. L’unica partita più abbordabile è stata quella contro la Sampdoria. Quelle vinte contro fiorentina e Torino se vi sono sembrate una passeggiata è stato solo merito dell’Empoli che ha giocato alla grande.
Ma va…erano partite finte…
Io per tanti risultati contrari nella direzione Andreazzoli ci metterei anche un po’ di sfortuna: rigori sbagliati, una caterva di pali e traverse, un rigore dato alla Juve che non c’era…dico quello che mi viene in mente ora…Di Iachini non voglio dire nulla, ma mi sembra sensata la posizione di chi poco sopra ci ha ricordato che Iachini per ora non si sa chi alleni e l’altro invece è comunque in serie A.
Ingiusti con Oberlin, giusti con Pasqual, alti in alcune circostanze, anche x i miei beneamati Krunic, Bennacer, Andreazzoli, Di Lorenzo (sparito a metà annata gestione Iachini).
Se qualcuno non l’avesse capito… Siamo retrocessi! Forse solo da noi con una retrocessione si spara voti come 8/8,5. Via su, cerchiamo di essere seri. Dalla dirigenza agli allenatori (Iachini mi prende male solo a scrivere il nome) ai giocatori, i voti dovrebbero essere decisamente più bassi. Siamo ancora con la sbornia delle luci di San Siro in cui ci siamo sentiti belli e sfortunati, osannati da mezza Italia che vedeva giocare bene. Ma noi che la seguiamo 98 minuti a domenica e a volte anche in settimana si sa che sotto il vestito da sera l’Empoli ha sempre avuto enormi lacune (vedi prendere tre gol a partita troppe volte).
Il tempo ridimensionerà molto i presunti meriti di questa stagione.
Giusto
Voglio rivolgere una domanda a tutti: dopo la partita con il Bologna tutti ci consideravamo già retrocessi (come poi è successo), e se qualcuno lo nega vado a riprendere ciò che avete scritto su PE. Bene: se Fiorentina, Samp ecc. fossero state ancora in corsa per qualcosa e avessimo pareggiato o perso quelle partite, quale sarebbe stato il giudizio finale, soprattutto sull’allenatore? Continuo a vedere gente che pur di difendere Andrezzoli fa strame della logica, dell’evidenza dei fatti e delle sue stesse parole. Ripeto: tutti voi che scrivete sopra eravate concordi nel dire che dopo tre scontri diretti con 0 punti eravamo retrocessi, quindi traete le conclusioni rispetto a questo, viso che Iachini nelle stesse tre partite aveva fatto 8 punti …. per favore qualcuno prima o poi mi risponda con fatti e logica e non con cavolate tipo all’andata avevavo vinto a culo (tre gol all’Atalanta dopo essere 0-2? Vuol dire che hai attaccato fino all’ultimo minuti, altro che difensivista). La verità è nel voto a Iachini di PE, ve lo fanno capire chiaramente: lo spogliatoio non lo voleva, anche perchè li faceva allenare di più. Eccoli qui i vostri idoli che applaudite tanto, anche stavolta c’è chi ha sbagliato bersaglio, come la volta scorsa quando da febbraio si capiva che si voleva retrocedere e i soliti continuavano a dire aspettiamo a contestare la società.
Il propr.ietario incassa una cifra vicina ai 100 milioni, piu alta dellla quota champions. È un businessman, non un tifoso.
Come fate a dare 5 a Iachini e 7,5 a Andreazzoli, visto che hanno fatto la stessa media punti,se ci salvava il nonno, quanto gli davi 10, e poi Iachini arrivò trovando tutto già stabilito, ha dovuto fare con quello che ha trovato, il nonno si è scelto i giocatori, il punteggio giusto era 5,5 per ciascuno.