Montelupino doc, l’attuale ministro dello sport Luca Lotti, ha parlato questa mattina sulle locali pagine de “La Nazione” inerentemente al successo ottenuto ieri dagli azzurri che ha sancito il ritorno in serie A, con una parola anche sullo stadio.

E’ un risultato importante che premia una società come l’Empoli che sa fare calcio ed una comunità di persone che tramite lo sport, nello specifico il calcio, si sente unita. Avrei scommesso sulla società, sulla serietà di un gruppo di persone, allenatori e dirigenti  che dalle giovanili alla prima squadra ha un’idea sana di calcio. Non è un caso sè Corsi ed i suoi da anni sfornano talenti per il calcio italiano. Proprio al presidente Corsi, dopo l’amara retrocessione dello scorso anno, scrissi una lettera auspicandogli un pronto ritorno in serie A: devo dire che mi ha preso in parola. Il nuovo stadio è ormai alle porte, le cose vanno fatte per bene. Con la sindaca Barnini e con l’Empoli la sintonia è totale e mi fa piacere che a questo obiettivo abbia partecipato anche il mio ministero tramite il credito sportivo. Sono convinto che in tempi brevi si vedranno i risultati. Non mi voglio sostituire a nessuno, visti i risultati, certo che nella prossima stagione di serie A mi piacerebbe vedere questo stesso attacco

Articolo precedenteEFC | Subito in campo dopo la festa
Articolo successivoEmpoli-Novara, la promozione… l’analisi

36 Commenti

  1. Cone vi direbbe Forza Empoli :adesso smettetela di rompere il ka.z.zo con lo stadio che tanto è sicuro che lo faranno e venite allo stadio.

  2. Lo stadio lo faranno, quindi non scassate. Intanto venite numerosi per le prossime due e per il prossimo campionato, non solo per vedere la serie A ma sopratutto per tifare Empoli.
    8600 per festeggiare a 2€ mi sembrano pochini.
    Ridurre la capienza con 2 curve max da 2000 posti, basta e avanza, dei tifosi avversari ne faccio volentieri a meno.

    • Aspettiamo un tuo commento anche quando verrà posata la prima pietra. Poi che fai voli dal campanile di piazza dei leoni per il conrpus domini? Basta politica non c’entra nulla e volete infilarla anche dove non sta di casa. Livorosi fino al midollo. Sullo stadio solo una cosa, c’è sempre tempo facciamolo di 16000 che basta e vanza.

  3. Io odio il pd con tutto me stesso, ma va detto che lotti ha fatto il gioco dell’empoli facendo una legge che agevola la costruzione di nuovi stadi e ripartendo più equamente i diritti tv in A.
    Quindi nella fattispecie non vedo il senso di infamarlo.

  4. E perché secondo qualcuno lo stadio non si farà?
    Per via del pd?’
    Invece con altri partiti si farebbe subito?
    Lotti (pd) è uno che invece ha fatto molto per il calcio e per gli stadi nuovi. Quindi…solo grazie. E se tifa milan vorrà dire che sarà ben felice di vedere il suo milan a Empoli in uno stadio bello e ultramoderno.

  5. Si tifa Milan, ma anche Empoli, come il 99 x cento degli empolesi che la squadra principale o è una strisciata o viola o napoletano, tifosi azzurri puri c’è né pochi purtroppo siamo sinceri.

  6. Qui non si tratta di partiti politici si traduce TUTTO in una sola parola OTTUSITÀ !!!!
    Guardate TUTTO ciò che vedete fare (e io son vecchio) a Empoli questi (ma ex pci o PD o non PD che certamente ha delle colpe incredibili e che x il quale non voterei MAI) sono veramente OTTUSI … un empolese è buono solo di parlare di SUV, CASE AL MARE e INTERESSI…..o dico male??
    Basta pensare a quella specie di comitato contro lo stadio qui nel mio quartiere….

  7. Mi sembra giusto che si parli di interessi specialmente economici, con lo stadio nuovo non si mangia, sembra che con il castellani più grande e nuovo si risolvono i problemi della città, precedenza alle cose più importanti.

    • e basta cavolo smettila sembri uno di quei vecchietti che sanno dire solo e sempre no , cmq lo stadio non sarà più grande sarà nuovo , coperto , senza pista e moderno , questo attuale tra l’antro se non si restaura fra 2 crolla da sola

    • Mamma mia che discorsi senza senso…che significa precedenza alle cose importanti? Qua si parla di un progetto di una squadra di calcio che vuole rifare uno stadio di calcio….di che si dovrebbe occupare di più importante l’Empoli F.c?
      Mamma mia il livello è basso basso

    • Empoli Vecchio guarda che lo Stadio lo fanno dei privati…. se non fanno quello pensi ti facciano una scuola o un ospedale ? Ma fatela finita di dire caxxate

  8. Il ministro Lotti è un tifoso azzurro da sempre era presente pure a Frosinone e per lo stadio e tutte le strutture moderne a differenza di tanti del PD che preferiscono solo costruire Cooperativa è stato sempre favorevole ed empoli non dimentica …adesso avanti tutta con lo stAdio

  9. Sullo stadio..rifaccio il mio solito appello.
    MI RACCOMANDO…SOLO 2 COLORI CI DEVONO ESSERE..IL BIANCO E L’AZZURRO. IL TROIAIO DEI SEGGIOLINI MULTICOLORI X FAVORE NO…UN SI POSSONO GUARDA’..UN SI DISTINGUE NULLA. E NELLA CURVA DEDICATA A NOI PROPONGO DI FARCI UN BEL DISEGNO TIPO LA COLLEGIATA..SEGNO DISTINTIVO DELLA NOSTRA CITTA’. O CHI HA ALTRE IDEE LE BUTTI. MA X FAVORE…SOLTANTO BIANCO E BLU

    TUTTI A CARPIIIIIIIIIIIIIII…CHE CIO’ UNA VOGLIA DI CANTA’ PER 10 ORE ANCORA…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here