Riportiamo queste parole, poche ma sincere, esattamente come girateci da mister Aurelio Andreazzoli:

Prendo atto della decisione del Presidente, che non corrisponde alle mie aspettative né alla mia volontà. Ma questo è il calcio… Il mio lavoro è fatto anche di questo, guardiamo avanti.

Articolo precedentePaolo Zanetti il nuovo allenatore! Si chiude il cerchio
Articolo successivoFabrizio Corsi: “Decisione sofferta ma ponderata. Sempre grati ad Aurelio”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

85 Commenti

  1. A questo punto non comprendo la scelta della società, anzi si denota ancora la “riconoscenza” che hanno verso le persone che ti danno una mano nel bisogno, tipo Maccarone, Croce ed ora anche Andreazzoli.
    Grazie nonno per quello che hai fatto ad Empoli e del bel calcio proposto….
    Speriamo che la scelta fatta sia giusta, vedo difficile trovare qualcuno che riuscirà ad eguagliare le tue imprese, ci mancherai tanto.

    • Non certo su Croce, ma Maccarone dovrebbe ancora spiegare il perché del passaggio quando era davanti la porta a Palermo, non ce l’ha mai raccontata tutta, come la morte del padre del portiere polacco, avvenuta 1 mese prima…..

      • Maccarone è una persona per bene ed una bandiera azzurra! Quella retrocessione fu responsabilità di tutti..in primis di Martusciello

  2. Se la scelta era già stata presa da tempo come sembra almeno il presidente poteva evitare false gratificazioni pubbliche fatte all allenatore dal dopo napoli fino a fine del campionato.
    Non entro nel merito della decisione presa ma la persona andreazzoli meritava maggiore rispetto e chiarezza.

  3. È evidente che hanno pesato il girone senza vittorie e forse qualcosa che non sappiamo….. Fabrizio ha una innegabile capacità di scelta delle persone che lo ha portato raramente a sbagliare….. non credo che siamo dove eravamo dopo Giampaolo….. io mi fido del Co.rsi!!!!!

  4. grazie per quello che hai fatto per l’empoli e per la piazza empolese “nonno” aurelio!

    da questo messaggio si capisce come l’addio non sia dovuto a motivazioni personali ma a scelte ben precise della società. fare scelte diverse non vuole dire non essere riconoscente.

  5. Grazie Mister mi dispiace molto hai fatto un lavoro enorme. Sei l unico che è riuscito a far crescere così tanto i tuoi calciatori che sono andati a vincere con squadre che in teoria non era possibile nemmeno pensarlo, giocando un calcio a tratti perfetto merito della tua capacità di trasmettere alla squadra quelli che sono i tuoi principi di gioco e soprattutto la tua mentalità. Se a Gennaio ti avessero dato la possibilità di avere un paio di giocatori fatti invece di dover gestire i problemi che ci sono stati chissà dove potevamo arrivare. Lasci da vincitore dopo aver fatto ancora guadagnare alla società un sacco di soldi

  6. Uomo legato all’Empoli che avrebbe potuto aprire un vero ciclo (Zanetti se farà bene se ne andrà in altre piazze più blasonate e se farà male verrà esonerato) valorizzando i giovani e dando continuità ad un progetto che dovrebbe essere leggermente più ambizioso di fare un paio di anni in serie A e poi rifondare in serie B … Capisco che siamo piccoli e stiamo già (forse) facendo il massimo. Ma così x noi (almeno x me) tifosi è un po’ demotivante ..

  7. Per dovere di cronaca, mettiamo anche le parole del Pres.idente che sono anche quelle più che condivisibili, anzi secondo me ha centrato proprio il problema!!!!

      • Bisogna avere la visione di entrambe le parti e non sempre bisogno andare contro….. è una stagione che sento solo parlare gli Andreazzoli fans club e si è giustificato tutto, certe volte anche in modo miope….. figuriamoci se le decisioni in società sono prese per il male della squadra…..

        • Te Riccardo sei clamoroso, è tutto l anno che dai addosso al mister, l hai preso nel c..o bene bene perché si è salvato alla grande e continui. O basta non c’è più ora lui cambia discorso hai rotto i c…..

  8. Non mi stupisco…era di fatto già esonerato dopo Empoli-Giuve…è restato in sella solo perché quelle dietro non facevano punti.

    Mi stupisce invece il perchè il presidente, se non è convinto del gioco di questo allenatore, peraltro conosciuto e molto diverso da quello di Dionisi, lo abbia ingaggiato a giugno…non credo sia stato imposto da Accardi che non ha la forza di imporre nulla…mistero…

  9. A me queste parole fanno un gran male al cuore.
    Certo, c’è la guerra e c’è stata la pandemia ed è chiaro che mi riferisco a una specifica situazione di
    persone agiate.
    Però sono legato a quest’uomo in quanto tale. Sono legato ad una persona che ha galleggiato più onestamente possibile in un mondo falso.
    Sono legato a chi è stato legato a noi.

    Sono contento che se ne vada da vincitore. Se lo meritava già dal primo anno.
    Mister nell’olimpo Empolese insieme a Castellani Tavano Moro Macca Ficio Sarri Spalletti eccetera eccetera.
    Ti voglio bene Mister!!!

  10. Azz…mi sembra parecchio stizzito😂😂😂…certo lo stile avrebbe preteso un ringraziamento alla società per avergli ridato l’opportunità di allenare in serie A prendendosi la rivincita sul 2019…opportunità che non avrebbe probabilmente più avuto…e anche un ringraziamento per il sostegno pure nei momenti difficili che gli ha permesso di restare in sella fino alla fine e raggiungere il traguardo…però il personaggio è questo…brav’uomo…ma permaloso…quindi ci sta questa reazione….è comprensibile.

    • Poteva pure offrire da bere a tutti mentre se ne andava ringraziando dopo essere stato cacciato con una telefonata dopo aver centrato tutti gli obiettivi..maleducato!!!

      • Se ne è andato da permaloso…punto…avrebbe dovuto prima ringraziare la società e poi puntualizzare che non era una scelta ne sua ne condivisa e che si aspettava di continuare…poi se offriva da bere meglio ancora, ma non era indispensabile.

        • Andreazzoli ha dato tanto ma anche ricevuto tanto dall’Empoli, che gli ha dato una possibilità mai avuta prima. Oltre al rammarico mi sarei aspettato un ringraziamento.

          • Esonerato per il giorno del suo compleanno per far posto a quella scimmia col cappello, richiamato a corsa dopo l abbandono dell amiatino ha detto subito sì e c ha levato dalle beghe, poi esonerato nonostante una salvezza con tre giornate d’anticipo e un campionato stellare facendo divertire tutti gli appassionati di questo sport. Ci mancava altro che ringraziasse per l esonero.
            Che sarebbe rimasto volentieri in sella l ha dichiarato in tutte le ultime interviste, il legame che ci lega è indissolubile e la parte sana del tifo gliel ha fatto capire con i cori il giorno della festa salvezza. Andreazzoli è stato e sarà per sempre un UOMO di Empoli

        • Te la ringrazieresti l’azienda che ti licenzia anche se ai fatto bene il tuo lavoro,d’altra parte l’Empoli si è salvato quindi Andreazzoli ha fatto un bel lavoro.
          Si può anche andare contro il presidente ,non succede niente.

          • Verità… Io la ringrazierei sì, se mi avesse fatto lavorare a dei livelli ai quali non mi aveva mai fatto lavorare nessuno. E poi i licenziati veri non riscuotono, gli allenatori di calcio si’ finché hanno il contratto…

  11. Rispondo a forza Empoli! La mia demotivazione è solo dovuta a non riuscire mai a fare un passo un po’ più “lungo della gamba” . Mai un allenatore emergente ( come lo sarà a fine anno Zanetti, che io apprezzo come acquisto) o qualche giovane giocatore che rimanga un po’ di più da noi x aprire un piccolo ciclo. Quello che secondo il mio modesto parere poteva aprirsi con il nonno, che non aveva grandi prospettive di carriera e era da para fulmine (come quest’anno) x i giovani.
    Sono d’accordo con chi dice che a gennaio al posto di Benassi e Verre fossero arrivati giocatori più pronti e funzionali ci saremmo tolti ulteriori soddisfazioni
    Solo questo! Rimane un onore essere insieme a voi , tifoso Empolese!!!

      • Perché? Una squadra adesso non può avere un ciclo vincente e deve fare per forza il compri-valorizzi-vendi? Ma chi sei? Steve Jobs? Secondo la tua idea l’Atalanta avrebbe dovuto vendere subito Ilicic-Muriel-Zapata-Gomez-Hateboer-Goesens-De Roon. Ma che caspita stai dicendo?

        • Se pensi agli ideali della maggior parte dei tifosi empolesi, capisci perchè non si può aspirare a migliorare da un punto di vista sportivo….
          Gli basta il contentino….

  12. Umanamente e guardando alla squadra che abbiamo avuto sotto gli occhi, ai 50 goal, alla valorizzazione dei giovani e all’identità creata dispiace, ma se guardiamo al prossimo futuro con una squadra rinnovata che avrà bisogno di una guida super motivata ed una maggiore attenzione all’avversario e allo spirito di lotta e del punto a punto meglio Zanetti. Alcuni di noi erano addirittura pronti a cambiare 2 mesi fa prima della vittoria contro il Napoli, sarebbe stata una vigliaccata, ora è una scelta coraggiosa di Fabrizio ma ponderata…non scordiamoci che abbiamo preso 70 goal e Vicario ha fatto più parate di tutti in serie A….un grazie a mister Andreazzoli, il calcio è così, capita di accettare la panchina del Genoa dopo la nostra retrocessione contro di loro ed un Fabrizio che sarebbe ripartito da lui e capita di non ricevere la fiducia dopo una bella annata quando tu vorresti rimanere. Grazie di tutto mister

  13. Riccardo io non voglio cambiare squadra… Vorrei solo giocarmi qualche partita in modo diverso.
    Esempio in coppa Italia con l’Inter sarebbe bastato avere un paio di ricambi all’altezza e non buttare dentro due ragazzi della primavera , x eliminarli nei tempi regolamentari . X poi giocarmi la qualificazione con la Roma dove tutto poteva succedere in una partita secca .
    Solo questo!!! Non mi sembra di esagerare…. O dover cambiare squadra

  14. La conferma del nonno era x dare continuità di un lavoro e magari continuarlo. Ma comunque la scelta di Zanetti è comunque un ottima scelta .
    Peccato che come ho detto prima , poi se ne andrà e noi ri inizieremo nuovamente da capo

  15. Non mi pare una risposta da permaloso sinceramente. Ha semplicemente preso atto della decisione del Presidente e che lui avrebbe voluto continuare.
    Unica cosa da sottolineare: Ha detto “decisione del Presidente”, non ha nominato il Direttore. Quindi il Direttore A. , molto probabilmente, è rimasto pur essendo in disaccordo con le decisioni del Presidente. Avrà ricevuto qualche garanzia, forse, sul budget di mercato? O su altre cose?

  16. Non mi pare una risposta da permaloso sinceramente. Ha semplicemente preso atto della decisione del Pres. e che lui avrebbe voluto continuare.
    Unica cosa da sottolineare: Ha detto “decisione del Pres.”, non ha nominato il Direttor. Quindi il Direttor A. , molto probabilmente, è rimasto pur essendo in disaccordo con le decisioni del Pres.. Avrà ricevuto qualche garanzia, forse, sul budget di mercato? O su altre cose?

  17. Si meritava molto di più che un “licenziamento” d’altra parte il mister l’Empoli lo ha salvato alla grande ci ha fatto divertire valorizzando tanti giovani può portare nelle casse dell’Empoli tanti soldi che piacciono molto lassù a MONTEBORO.
    Da tifoso dico grazie Andreazzoli ,per la società no comment.

    • Ora non esageriamo… I licenziati sono quelli che sono mandati via dal lavoro e non riscuotono più lo stipendio…. Lui resta sotto contratto e l’Empoli continuerà a pagarlo

  18. Duri nel girone di ritorno li a svalutati un po’ tutti …..ok salvezza tranquilla ma per il c.or.si sono soldi che perde tutti i nostri di proprietà sono svalutati,invece quelli in prestito no,quindi i conti non tornano
    Sapete che per Asslani e Viti il c.or.si stravede e per lui quelle attuali sono basse ma che non può far a meno di prenderle in considerazione….
    Ma poi che Ve ne frega ne passati di allenatori e continuate a affezionarvi di che sono stipendiati ,e giusto hai fatto cacare a casa punto.

  19. Accardi è stato senz’altro d’accordo con il Presidente riguardo alla decisione di cambiare Andreazzoli con Zanetti o chiunque verrà al suo posto e questo non da ieri, ma da tempo.
    Se non lo fosse stato, se ne sarebbe andato post incontro di martedì e noi avremmo dovuto cercare un nuovo DS oltre all’allenatore. La Società si è mossa con decisione e tempestività e ha messo le basi per programmare il prossimo campionato nel modo migliore con la sola limitazione del nostro budget che come tutti sappiamo, non è astronomico.
    Sempre forza Azzurri

  20. Avrei preferito che se ne fosse andato perchè voleva conferma che la squadra non fosse falcidiata dalle cessioni … invece pare che ancora una volta non sia stato digerito dal presidente un qualcosa che davvero non capisco … I giovani glieli ha lanciati … ed è questo che voleva il presidente … visto che poi la società e su quello che campa maggiormente … La salvezza l’ha raggiunta e senza mai aver avuto paura di non farcela ad ottenerla … Hai vinto una serie di partite con squadre di livello superiore e mai negli scorsi anni ti era successo. Cosa gli imputi presidente? … Anche tu quelle 16 giornate senza vittorie? Ma non ti senti un pò più colpevole tu per le cessioni di Man.cus.o e Ri.cc.i … che come sempre ti hanno fatto incassare … ma non spendere? Se proprio non sei contento delle mancate vittorie … nonostante una salvezza mai messa in discussione … forse devo pensare che dopo i 27 punti del girone di andata … tu pre.sident.e avresti voluto arrivare a giocarti l’Europa dato che eravamo ad un passo da essa? Sennò non c’è spiegazione per questa bocciatura … tanto meno pensare che con il nonno avremmo ricominciato il campionato nella maniera di come avevamo condotto l’intero girone di ritorno … perchè questa sarebbe una considerazione del cavolo. Altro campionato … altri interpreti … ( e comunque …se tanto mi da tanto il campionato l’hai chiuso in maniera positiva … e non negativa ) … Arriva Za.net.ti? W Za.nett.i … ma sentire le spiegazioni che darà il Co.R,SI … non mi convinceranno … come non mi convinsero dopo la non conferma di Gia.mp.aolo … e speriamo che non finisca nella stessa maniera dopo il suo esonero … Poi che Corsi possa fare quello che vuole essendo a capo di tutto ok, come è vero che son state più le sue intuizioni azzeccate di quelle sbagliate (ma di allenatori non all’altezza ad Empoli ne abbiamo visti ben più di uno) … ma il nonno meritava ASSOLUTAMENTE LA CONFERMA!!!!!! …………

    • D’accordo assolutamente. La serie non del tutto poisitiva nel ritorno? Ma non sarà anche da addebitare al C.or.si che – a qualche che si diceva – voleva un gioco in cui si prendessero meno goals?

  21. Peccato, dicono che a Empoli si possa lavorare bene e senza pressione. Tutte baggianate, il presidente è peggio di Zanparini e Preziosi. Preferirei lasciasse la poltrona per il bene dell’Empoli. Grazie di tutto Mister “Ferguson” Andreazzoli, non meriti una società così troglodita.

  22. Ciao Aurelio, rimani nella storia di questa società, ti meriti una buona panchina con stipendio giusto. È stato un piacere parlare con te.

  23. Be….quando la luce non è diretta sul Pres id ente…ma su Andreazzoli…..secondo me le cose sono meno sofisticate di quanto pensiamo , presunzione , gelosia e permalosità i caratteri sono quelli e L orgoglio rovina più di tante altre cose.
    Il Mister da buon Massese e poco incline ai compromessi , il Kor si ….scaramantico , lunatico ed umorale , non potevano andare avanti molto anche se il mister con il suo coraggio e la sua visione è stata una macchina da soldi unica per la società in questi anni , comunque e sempre un grande Signore.

  24. Grazie Aurelio, ci hai regalato emozioni indelebili, per quanto riguarda la scelta del Presidente quello che penso glielo dirò di persona.

    • Ascolta Ciccio, te parla per te… Salvarsi per noi sarà sempre un’impresa e Andreazzoli l’ha fatta.
      Poi se hai il miglior portiere della serie A in quanto a rendimento, ma hai preso 70 goal, vuol dire che on un Provedel di turno ne avrebbe presi 90! Prima di far giocare Parisi, ci ha proposto Marchizza fino allo svenimento, ha fatto terra bruciata intorno a Mancuso fino alla cessione e forse il prox campionato ci sarebbe servito. Stojanovic ha giocato 3 mesi da vera buca, senza mettere Fiamozzi. Stulac relegato ad un ruolo di ultimo centrocampista, mi pare eccessivo. Mandato via Nikolau, perché non gli piaceva la sua esuberanza e in passato Donnarumma, ma lasciamo stare, la cosa sconvolgente è il girone di ritorno che sarebbe come sparare sulla croce rossa.
      Per Andreazzoli ci sono i grandi successi con Juve, Napoli, Fiorentina, Sassuolo che non dimenticheremo. Quindi un chiaroscuro che magari alla dirigenza non andava bene, può essere opinionabile, ma tutto sommato capibile!

  25. Innanzitutto un RINGRAZIAMENTO DI CUORE A MR ANDREAZZOLI per tutto quello che ha dato non solo sotto l’aspetto tecnico/tattico, ma anche e soprattutto umano, ai giocatori e all’ambiente. Sentire il nostro Mr nell’interviste post partita era sempre un piacere e dava di Empoli un immagine pulita e sana.
    Credo che il Presidente abbia optato per questo avvicendamento perché riteneva Zanetti più adatto ad un campionato di maggiore sofferenza, fatto di lotta e di grinta Poi i fatti gli daranno ragione o torto, ma ciò non intaccherà l’innegabile bontà di quanto fatto dal Corsi in questi meravigliosi ultimi 30 anni

  26. Grazie Magister rimarrai per sempre il migliore, te ne vai da Vincitore e da Gran Signore, la ruota gira ed anche il falso ed onnipotente primo o poi pagherà pegno.
    Soc ta’ brava nel fare calcio e quattrini, ma umanamente costituita da persone che non valgono niente.
    Riscuoti fino all’ultimo centesimo e goditi la famiglia.
    Ingrati e vergognosi.
    Empoli sportiva sarà sempre grata e riconoscente al Magister Aurelio Andreazzoli!

    • Il “falso e onnipotente” ti fa vedere la A e la B da oltre 30 anni, noi dovremmo essere riconoscenti a quell’uomo, non al Nonno che ha fatto il massimo, ma in fondo il suo dovere…..

      • Ma per favore finiscila, che è da 30 anni che ci mangia dall’Empoli con tutte le plusvalenze. Non venitemi a parlare della poca disponibilità economica quando vendiamo per 30 milioni in un anno di giocatori più paracadute e entrate varie al netto di un mercati fatti da colpi a sorpresa. Non sapevo Percassi fosse su Forbes, eppure l’Atalanata e da un decennio in serie A con ottimi risultati..

  27. Non sono passati molti giorni da quando su questo sito ho letto la dichiarazione del Presidente che avrebbe detto che c’erano le condizioni per proseguire con Andreazzoli, questo non è di verso noi appassionati, verso la stampa e mi lascia senza parole ! ! !

  28. Viste le parole del mister, son davvero curioso di ascoltare le giustificazioni del pres. su questa non conferma. Ma non frasi che non dicono niente, ma dichiarazioni ben circostanziate che mettano a nudo quello che non gli è piaciuto di Andreazzoli. Di sicuro non potrà dire che con lui alla guida, nel prossimo campionato, la salvezza sarebbe stata una chimera perché con lui quest’anno non sei certo retrocesso, ma l’hai ottenuta senza mai esserci stato dentro. Si reputa che con Zanetti faremo ulteriori passi in avanti? Ok allora sarebbe una giustificazione che accetto, ma non è che arriva Sarri, Murino, Inzaghi, Spalletti o Allegri, arriva un allenatore che in A ha tutto da dimostrare, mentre se ne va un allenatore che non ha niente da dimostrare e che con i giovani sa lavorare perché insegna calcio e gli da una mentalità vincente. Non mi pare che sia stato trattato benissimo il nonno e mi dispiace di questo, ma succede anche all’opposto quando gli allenatori pur sotto contratto se ne vanno da altra parte a guadagnare di più senza guardare in faccia nessuno. Che poi la salvezza, per squadre come la nostra, il secondo anno diventa meno facile, dipende solo dal fatto che la squadra non la rinforzi, ma la indebolisci vendendo i migliori pezzi dello scacchiere, poi se hai la bravura e la fortuna di sostituirli degnamente, ti salvi di nuovo, altrimenti vai di sotto e ricominci dalla B. Nonno grazie per la serietà con cui ti sei seduto in panca e per aver fatto crescere giocatori come Ricci (con Dionisi non sempre giocava e lo ha fatto in ben altro ruolo) Parisi (anche lui l’anno scorso non sempre titolare) Asllani e Viti (praticamente mai utilizzato da Dionisi). Ma anche giocatori come Luperto, Zurkowski e Pinamonti son diventati giocatori di grande affidamento. Auguriamoci che il nuovo mister sappia fare altrettanto con Baldanzi, Boli, Degli Innocenti, EKong se finalmente a posto o comunque con chiunque salirà dalla primavera. Mai e poi mai gli avrei fatto un contratto di 3 anni, come dicevo, non arriva Murino e dietro c’è un Busce’ che scalpita e che mi dispiacerebbe che andasse da un’altra parte.

    • Daniele, il Pres. te lo ha spiegato bene il perché della scelta ed è la stessa che fece per il dopo Giampaolo, in quella occasione sbaglio’ la scelta del nuovo, oggi forse no.

    • Non solo Zanetti ha ancora tutto da dimostrare in A… Viene da un esonero da una squadra retrocessa e che non ha saputo valorizzare molti calciatori (ad esempio, su tutti, Mazzocchi andato a Salerno a fare un gran campionato). Poi coi portieri ha combinato un macello… Nutro forti dubbi su questa scelta. Il fatto che sia giovane poco mi importa onestamente. Il Venezia sono 2 anni che gioca un calcio davvero brutto. E nemmeno troppo efficace. Ricordiamoci come è salito in A…

  29. Credevo (e speravo) che la separazione fosse stata “consensuale”, comunque da parte mia voglio fare un sincero ringraziamento ad Aurelio, sia per i due anni della Promozione e della “quasi salvezza”, che per quest’anno. Mi piace la sua idea di “gioco” e positività, anche a costo di rischiare.
    Almeno questa volta Aurelio lascia Empoli da vincitore.

  30. Solo grazie Mister. Uomo vero, uomo di altri tempi, che ha saputo far crescere un gruppo dato per spacciato ad inizio campionato. Viva gli uomini di calcio come Aurelio Andreazzoli, al quale sarò sempre grato per lo spettacolo che ci ha regalato. Ci vorrebbero più Andreazzoli nel calcio! Ci mancherai 💙

    • Non me ne andró mai!

      Questa è una gallina dalle uova d oro.

      Non mi avete mai messo i bastoni tra le ruote

      E io continuo a riempire il mio conto alle bahamas

      Continueró all infinito, tanto vu siete un branco di disagiati sociali e me ne frego dei vostri soldi, un ci compro nemmeno i palloni

      E dulcis in fundus, fo divertire un amico che mi bada i soldi alle bahamas e viene sul vostro sito Pecore Emollienti a pigliavvi pe i xulo

    • È un mio pensiero e non è oggettivo, non ho la presunzione come qualcuno qui di dire che la mia è la ragione pura. Penso semplicemente che se una società ha un briciolo di programmazione (fondamentale in ogni società), non esonera un allenatore che ti fa giocare a calcio, essere sulla bocca di tutti per elogi, si è adattata ai SUOI capricci di vendergli il giocatore che faceva più passaggi chiave perché poverino deve comprarsi la macchina nuova. Abbiamo vinto il nostro scudetto, è come se l’anno scorso l’Inter avesse esonerato conte e quest’anno il Milan esonerasse Pioli. Non voglio dire che Corsi non abbia fatto bene, ma si vede che la vecchiaia l’ha fatto diventare miope psicologicamente. Voglia di essere protagonista berlusconiano e irritante da far rabbrividire. Preferirei che lasciasse ora, qualcuno arriverà, altrimenti è tutto ridicolo. Ogni anno si svende la squadra e i soldi non ci sono mai..

      • D’accordo con te ,ai colpito in pieno la situazione ,il problema che molti sono incantati dal flauto magico .

  31. Ciao Andreazzoli persona educata fuori e dentro al campo bella riconoscenza da parte della società, io da tifoso Empolese sono con te.

  32. il problema di squadre che per 5-6 campionati di a che sembravano tanto meglio di noi sono fallite o giocano in lega pro…..fate voi……

    • Ma taci che se San Dossena non avesse parato quel rigore probabilmente ora saremmo in Lega Pro pure noi, quando 5 anni prima eravamo in Coppa Uefa. Smettila con sto servilismo inutile.

  33. io sono con andreazzoli ma secondo me l’anno scorso l’hanno ingaggiato come tappa buchi…..costava poco…..ha reso tanto ma al pres.non piace tanto ,è una situazione simile a giampaolo….

  34. Ciao Aurelio , maestro di calcio e signore con la S maiuscola.
    Non voglio giudicare l’aspetto tecnico perché non sono in grado di farlo ma dal punto di vista umano sei sicuramente da champions’league.
    Buona vita , mi mancherai.

  35. Ci sono fatti personali, altrimenti non riesco proprio a spiegarmi il cammino dell’Empoli insieme ad Andreazzoli.
    Adesso tutti a scommettere in quale giornata di campionato sarà esonerato Zanetti.
    Ciao nonno.

  36. Grazie Nonno, ti sarò sempre grato per il bel calcio e per i risultati.
    Però anche te devi essere riconoscente all’Empoli e ai suoi dirigenti che ti hanno tolto da un anonimato calcistico e ti hanno messo in mano delle signore squadre con le quali hai potuto ottenere dei risultati fantastici.
    Ad una età in cui di solito si pensa alla pensione hai potuto ottenere dei contratti gratificanti sia dal punto di vista economico che di grande soddisfazione dal punto di vista sportivo.
    Detto questo nuovamente Grazie Aurelio, sarai sempre nei nostri cuori.
    Ora avanti con il prossimo allenatore, che spero ardentemente sia Zanetti, e sempre FORZA EMPOLI

  37. Come ho scritto già in altri post:
    Grazie Aurelio di una bella salvezza ed aver dato tutto alla causa ma un dirigente non può basare questo concetto di riconoscenza umana per non fare valutazioni sulla stagione seguente.

    Parto da una considerazione:

    Abbiamo preso 70 goal e credo innumerevoli tiri subiti in porta, con portiere da champions league come rendimento oggettivo. Probabilmente anche investendo non avrai un portiere di tale rendimento l’anno prossimo. Se è vero che han venduto Ricci è vero anche che Asslani non ti ha certo fatto perdere punti nel ritorno. Mancuso non credo sia stata la dirigenza a non farlo giocare, non credo che Nikolaou l’abbia voluto vendere la dirigenza.
    Il girone di ritorno non può essere solo frutto di errori della dirigenza ma anche ad un allenatore che non riusciva a motivare allo stesso modo i calciatori e questo ha inciso pensando alla stagione prossima nella quale non saresti stata più la sorpresa.
    La gestione delle partite non buona del mister in tante partite non credo di averla vista solo io, i dirigenti che si intendono di calcio sanno che nella prossima stagione ci sarà da lottare di più e stare nella bagarre del punto a punto e cercare di vincere gli scontri diretti anche come tattica e quindi mettere in mano la squadra ad un mister che forse caratterialmente sà dare di più ai giocatori e che gioca un pò di più sull’avversario credo sia stata una scelta logica.
    Non credo che della rosa di questo anno resteranno 10-12, ma non più di 13-14 e c’è da creare nuove dinamiche di spogliatoio con una nuova guida tecnica.
    Ricordiamoci che l’unità dello spogliatoio quest’anno dipendeva più che altro dall’amicizia creatasi l’anno scorso tra i giocatori stessi, non tanto per meriti particolari del mister.
    I vari Mancuso, La Mantia, Fiamozzi, Stulac molto sacrificati dal mister hanno remato dalla parte dei compagni per attaccamento tra di loro e verso la squadra non verso il mister e in divenire questo non sarebbe forse potuto accadere su altri giocatori nuovi che saresti andato a prendere che non avevano tale coesione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here