Ha parlato il DS azzurro, Roberto Gemmi, nel dopo gara con l’Atalanta. Gemmi è l’unico tesserato dell’Empoli che ha preso parola al termine della sfida persa 5-0 con gli orobici. Vi anticipiamo la conferenza stampa in versione audio, domani dalle 12 verrà rilasciato il video. In sala stampa per PE, Alessio Cocchi & Simone Galli
Partiamo con una giudizio sulla partita ma, soprattutto, sul perchè ci sei tu e non D’Aversa, è un segnale?
“Sapevamo che era una partita difficile, abbiamo tanti infortunati e siamo molto tirati, oltretutto giocavamo contro una squadra molto forte. Sapevamo di trovare difficoltà, veniamo da un trend negativo ma in tutte le sconfitte ma oggi per la prima volta non siamo stati dentro la partita. Stavolta, lo devo dire abbiamo perso meritatamente. Vengo io perchè sono il responsabile ed è giusto che oggi venissi io, in questa situazione, a mettere la faccia, alleggerendo il peso del tecnico e dei ragazzi. Dobbiamo compattarci, capire che dobbiamo lavorare di più. Ripeto, Vengo io, perché il responsabile sono io”
D’Aversa non è in discussione?
” No, non è in discussione e lo dico in maniera ferma cosi togliamo di mezzo eventuali voci”
Oggi si salva qualcosa o è tutto nero ?
“Oggi ci sono state anche cose positive, ma non ne voglio parlare, non dopo un risultato cosi. Ci sono attenuanti ma non devono diventare alibi. Abbiamo tanti infortuni e la squadra avversaria era forte, ma dobbiamo dare tutti di più”
Quanto ci vorrà per vedere recuperare alcuni infortunati?
“Stiamo lavorando su questo aspetto, questa è una domanda legittima. Stiamo andando a rilento, per cui dobbiamo cercare di risolvere questo aspetto che ci sta penalizzando”
Come si può pensare positivo da qui alla fine del campionato?
“Il calcio è bello per questo, non ci sono risposte certe. L’unico strumento che conosco è quello di buttarsi nel lavoro, esaminare gli errori e compattare l’ambiente. Questo è un mio segnale per ricompattare. Il percorso dell’Empoli è questo, l’obiettivo è la salvezza all’ultima giornata. Prendiamo atto che siamo terzultimi, ma dobbiamo non mollare di un millimetro”
Che momento è?
“Io faccio un’analisi oggettiva, abbiamo fatto una partita più brutta rispetto anche ad altre sconfitte. Dobbiamo resettare e tutti dobbiamo dare di più”
D’Aversa ha comunque fatto giocare un 2008, Campaniello.
“Io su Campaniello mi sarebbe piaciuto in un altro contesto. Non è figlio dell’emergenza ma di un percorso, è un giocatore in cui il mister crede. Ha fatto un debutto in un momento difficile, crediamo sia un ragazzo molto interessante. Ma adesso è il momento di non sbagliare per lui scelte, non dobbiamo mettergli pressione”
Ti sei preso la responsabilità del momento, nello specifico dove ti senti maggiormente in deficit?
“Nel calcio risposte precise non ce ne sono, ma non mi posso sottrarre alle responsabilità. Ne ho alcune anche io ed oggi mi sembrava giusto venirci a mettere la faccia. Lavorerò per migliorarle, cosi come farà ogni singolo elemento dell’Empoli”
Non si trova facilmente una piazza in cui i tifosi applaudono lo stesso nonostante lo 0-5.
“Questa cosa mi ha stupito molto, noi abbiamo il dovere di continuare a rispettare il loro incitamento. Sono eccezionali, non ho mai trovato una situazione del genere. Ma non voglio fare una sviolinata. Ho apprezzato molto però”
Ma ci sa almeno i soldi per andare in ritiro?
Sicuramente per pagare i compensi al n. 1 e 2 si…. dovrebbero essere loro i primi a rinunciarvi…..
A monteboro ….. dove credi che vadano?
…..il fatto di applaudire uguale, dopo uno 0-5 interno, non ci fa passare sicuramente bene. Per me non è assolutamente un vanto. Senza fare chissà che, bastava un dignitoso silenzio. Ma applausi no, dopo un 0-5, proprio no.
Alle ultime due risposte non so se ridere o provare vergogna per loro (lui) ….. dov’è la faccia? Ora? Per forza ci dovevi essere e ci doveva essere anche e soprattutto il Padrone… sugli applausi? Certo, la squadra non è da fisciare, ci hanno messo l’anima nonostante il risultato, siete voi che dovete essere fischiati…. vergognatevi!!!!!
A giugno prendi lo staff sanitario è lo butti fuori , mai successo una roba del genere , mi ricordo con l’Empoli di Sarri un certo Sinatti , nessun infortunio e i giocatori correvano a 3000 tutto l’anno , Anjorin è mezza squadra da recuperare subito
Atletico piu che sanitario
anjorin è un rotto cronico finito in serie c inglese,ma l’avete capito o no!
Gemmi ha dato la bastònata finale alle nostre speranze di salvezza; la società quest’anno non farà (e non ha fatto) niente per salvarsi, nemmeno dopo aver raccolto la miseria di due punti in 11/12 partite. Rassegnamoci alla serie B, senza farne un dramma.
Ma infatti sei tu che in ogni messaggio ne fai un dramma.
Se lo dici te …
Attenzione che gli applausi si possono trasformare in fischi cercate di recuperare gli infortunati e farli giocare senza prenderci in giro perché non si capisce come mai giocatori come fazzini , anjorin hanno giocato così poco e sono sempre infortunati
Sono d’accordo, ormai è andata, facciamone una ragione
Ok Guido tutto bene questa squadra era già retrocessa ad agosto con la rosa che era stata allestita. La domanda ora è questa: il Ds ha dovuto fare di necessità virtù oppure era convinti di avere fatto una grande rosa? In questo secondo caso sono molto preoccupato anche per la B perché chi non ha competenza nello scegliere i giocatori non la ha in A e in B e in C
Anche l’anno scorso, siamo stati in una situazione simile, ma abbiamo cercato di salvarci, e ci siamo salvati, per il rotto della cuffia, ma ci siamo salvati anche con Cerri; te pensi che l’anno scorso eravamo tanto più forti di quest’anno ? Non mi sembra proprio !!!
Avevamo un altro allenatore ed eravamo più forti. Cambiaghi non ha fatto gol ma è un giovatoreCancellieri idem e Niang e stato decisivo. Dove hai questa qualità davanti? Luperto? La difesa ora sta imbarcando. Walu non era peggio di Gogli chi vedeva gli allenamenti dive che Nicola non lo poteva vedere e il problema è che non parla 3 parole di italiano alla fine conta. Marin? E mi sfugge qualcuno tipo il terzino sinistro
Ma che rigirii fai ? È la stessa cosa che dico io. Se si aveva l’intenzione di salvarci, si avrebbe fatto il possibile, che purtroppo non si è fatto. Si sarebbe cambiato allenatore già da 5 giornate, come l’anno scorso; si sarebbe trovato una riserva a Ismajli, sapendo dei suoi problemi fisici; e trovato un attaccante esperto da area di rigore, come l’anno scorso.
Senza gli innesti di gennaio 2024, la squadra non era sicuramente più forte di quella di quest’anno; forse in difesa, ma non negli altri reparti: Cambiaghi, se non ricordo male, l’anno scorso ha fatto un gol, dico un gol !!!
Io dico solo che non si ha avuto la forza di intervenire a gennaio, come anno scorso.
Ma su questo penso siamo tutti d’accordo il punto è cge non so se sarebbe bastato. Le altre non è che si sono così rinforzate… erano più forti dall’inizio e piano piano emerge
Il primo da esonerare saresti tu che hai allestito una rosa da fare ridere poi continuate con D Aversa che da uno spettacolo che i tifosi non si meritano scandaloso come quello di stasera ormai la società ha alzato la bandiera bianca..forse perché non ha un euro per cambiare questo scarso di allenatore mi raccomando finitela con la presa di c…lo
Camomilla alla melatonina… rilassa…e tranquillizza.
I giornalisti potrebbero fare a Gemmi una domanda (anche se secondo me sanno già la rispista)? Sono vere le voci che circolano sul fatto che Ismajli non giochi perché non ha voluto rinnovare? Se fosse così gli sportivi avrebbero anche il diritto di non venire più allo stadio
Io non ci credo ma circola questa voce
Solite voci di paese. Se retrocedi il danno economico è ben più ampio del perdere Ismaili a zero. Quindi perché non dovrebbe essere vero l infortunio? Via non scherziamo.
….se ne vedono bene di fare domande scomode…..
Accettazione serena di un percorso , la retrocessione .
Devo dire che a questo punto iniziò ad avere dei dubbi anche sugli infortunati ….lo saranno per davvero alcuni ?
Ismajli , Anjorin e Fazzini sopratutto.
Ma a D Aversa accetta prono ed allineato questo scempio , dovrebbe avere la dignità di dimettersi a questo punto ne avrebbe un valore di immagine migliore che essere ostaggio di tutto questo .
Gli infortuni ci sono, ma a questi punti, è chiaro che è interesse di tutti (società e giocatori) recuperare al meglio per fare un buon finale di campionato e di conseguenza avere una maggiore valutazione nel prossimo mercato estivo; il campionato dell’Empoli è a questi punti passato in secondo piano, e D’Aversa deve solo traghettare la squadra fino all’esito finale.
Veramente qualche giornalista dopo 2 punti in 11 partite e uno 0-5 interno ha avuto il coraggio di fare una domanda su campaniello?
Il servilismo verso monteboro non conosce limite.
Erano quelli di Dazn….
Hanno riportato le domande fatte in conferenza.
Non è un giornalista di Empoli
Il periodo è parecchio buio tra infortuni e mancati acquisti a Gennaio causa la non vendita di Fazzini da cui Corsi avrebbe trovato soldi da reinvestire.
Dobbiamo però credere e sostenere la squadra – bravo ai tifosi che l’hanno invitata- credere sia nel tecnico D’Aversa che nei giocatori come Ciccio Esposito, Colombo, De Sciglio, Grassi, ecc. Ecc.
Insomma FORZA AZZURRO SEMPRE
Cambia nik
Stasera abbiamo visto una squadra di serie a che hanno fatto un allenamento e una squadra di raccattati mediocri come l Empoli privi di tutto tecnica fisicità e voglia di voler salvarsi..con DAversa ogni speranza è vana
Giocatori Raccattati mediocri privi di tecnica fisicità e voglia… le colpe di D’Aversa quindi?
Infatti!… È una contraddizione…
Società da encefalogramma piatto. Serve almeno una scossa con il cambio allenatore.
Centerview sembra che abbia trovato un investitore brasiliano.
Prosismi 15 gg emissario brasiliano a Empoli.
Arriva il 3 marzo.
Digli che porti anche qualche giocatore allora
Meglio un pò di topa.
..quell c è già anche a Empoli …
La linea dell’investitore brasiliano è quella di strutturare una holding composta da club con sede in paesi diversi, sia europei che sudamericani. E far circolare i calciatori attraverso una filiera in house, che parte dal Sud America e approda verso i campionati europei che vengono scelti tenendo conto del grado di difficoltà alla portata del singolo calciatore.…
Ecco allora tra 3 anni siamo spariti
Ma poi alla vicep.residentessa toccherebbe lavorare seriamente per la prima volta in vita sua?
O che te lavori? Ah già fai il pubblicatore di messaggi su pianetaempoli
no è detto, se il business è quello di portare giocatori in Europa e poi rivenderli …..
Mah, ci vedo poco chiaro. Se codesta è la strategia si fa poca strada…
Mi pare una supercazzola
Che Dio ce ne scampi.
Non è vero nulla
Ma dacci il link del sito da cui riporti la notizia.Altrimenti dicci da dove l’hai recuperata e la credibilità della stessa.
Ancora dacci lumi…
Per favore
Se scherzi oggi non sono in vena…
L era Corsi con il motto a nozze con I fichi secchi sta per finire ben venga investitori
E’ strano il silenzio del Pres
Qualcuno è andato a farsi sentire a fine partita.
….chi Athos o il Marinai ?
Questa l’è bella!!!
Ahahahahha
Dice che ci fosse Tiziano a fine partita che cercava…Bellusci!!!
Bei tempi….
Dovevamo vendere a gennaio e reinvestire in altri profili anche fisicamente dotati, programmando il tutto già a dicembre senza aspettare gli ultimi giorni di mercato.
Stasera ho visto una squadra rassegnata anche nelle posture in campo.
Staff sanitario da licenziare a fine campionato.
Subito in campo fazzini, viti , ismaili e anjorin , Basta hanno rotto di tenerli in infermeria e non farli giocare
I tifosi a Empoli … intendo i Desperados… non contestano MAI da 15 anni…ci sarebbe da chiedersi perché…non è un vanto…mi ricordo dopo un Vicenza Empoli 6 a 0 un assalto addirittura a Empoli point… oddio quello da condannare…una contestazione dura dopo un Pisa Empoli nel 2009…dopo il nulla…perfino nell’anno dello spareggio con Vicenza niente…mi ricordo anche una contestazione feroce al Presidente in un Empoli Brescia nel 1999…o con Daniele Baldini allenatore addirittura soltanto alla SESTA di campionato…sono meccanismi mentali strani…ogni tanto invece una bella sveglia ci vuole…ma loro preferiscono fare cori per i “Balestinesi” e si sentono dalla parte giusta del mondo, tra l’altro sbagliando in pieno…poveri Desperados. ..
che fine…ma ripeto…ci sarà un perché… invece personalmente ritengo giusta la scelta di andare avanti con D’Aversa…ma una bella scossa di fischi ci voleva lo stesso perché oggi è proprio mancata la “garra”…
Basta chiamarli Ultras non sono degni punto.
Sei degno tu , senza cervello , ripetitivo e fai finta di essere un tifoso
Credo che solo a Empoli si fanno cori a favore di altre squadre (che tra l’altro lottano contro di te)…
Siete ridicoli.
Fate festa…
Il mister domenica scorsa ha detto che crede alla salvezza. La società crede nel mister. La maratona crede nei giocatori. Bisogna giudicare la squadra quando recupererà gli infortunati. Fino al girone d’andata era stata eccellente.
C’è un tempo per tutto. Vedi che se perdi contro il genoa (poi ovviamente con la roma in casa) come lo cacciano
Adesso tutti a Rofia in ritiro e che parli il pres.
Deve parlare il PRES
Certo, il DS doveva parlare un mese fa…. andare difronte ai giornalisti e rispondere alle domande anche scomode, ora deve parlare il Capo Supremo e deve metterci lui la faccia…..
Ora tutti a farsi domande solo perché siamo scesi in zona retrocessione,prima no tutti accondiscendi…
Comunque oggi era quella più difficile,devo dire che me lo aspettavo,mi gira di più la vittoria del Verona…
Comunque col Genoa bisogna fare di più bisogna strappare i punti con la forza ,i denti ma bisogna uscirne …
Gli accondiscen-dandy.Pottebbe essere un gruppo rock.
Se non rientra Ismaili non faremo neanche un punto
Fino a che non saranno in campo viti , ismaili , anjorin e fazzini non si farà un punto..non sembra ma sono 4 che alzano di molto il livello tecnico specie la difesa che significa tanto .io avrei fatto gioca di più oggi anche zurko per dargli ancora più minutaggio visto che tanto era persa .
“ci sono anche delle note positive….”, si, come no, caro pulcinella, i tre fischi dell’arbitro!
Di positivo dopo uno 0-5 casalingo, per forza di cose, c’è poco o niente, ma la partita era già segnata dall’inizio. 3 giocatori all’attacco fortissimi che fanno la vera differenza per la squadra di Gasperini. Potevi ovviare alla goleada solo che tu avessi schierato almeno Ismajli e Viti, ma loro non c’erano. Potevi creare qualcosa in più, ma Anjorin non c’era, ma alla fine avresti perso perchè l’Atalanta cpme tutte le squadre qualche partita la può toppare, ma rimane una squadra fortissima. Quello che dispiace è che nel momento in cui l’Empoli stava giocando bene, come sempre l’episodio sfortunato ha fatto capolino. Insomma stai tenendo testa all’Atalanta anche creandogli qualche grattacapo (tiro di Kouamè) e su un cross in area il goal.. purtroppo lo segna Gyasi, ma nella nostra porta. Kouamè mi pare che abbia disputato una buona partita perchè si è mosso molto e ha schizzato innumerevoli volte la palla di testa. Positivo per me! Come positiva la prova del bimbetto Campaniello che avrebbe meritato anche il goal, ma non mi ha sorpreso perchè è da tempo che lo rammento insieme a Blini. 5 goal sul groppone ma un Silvestri che mi ha convinto. Poi naturalmente il buio, ma si ritorna al discorso che, in questo momento non possiamo permetterci di rinunciare ai nostri 4 migliori giocatori. Unico appunto che mi sento di fare al mister è che se vogliamo provare a recuperare Zurkowski (sempre che sia possibile), dagli minutaggio e fallo entrare subito ad inizio secondo tempo. Si vede che è macchinoso, ma farlo giocare per 15/20 minuti a partita serve a poco.. soprattutto se perdi 0-3 e non hai niente da perdere.. perchè già avevi perso!
Sul portiere concordo, i gol potevano essere anche di più, soprattutto il primo tempo…. devi sottolineare che avevi in difesa 2 adattati (De Sciglio e Cacace centrali) e uno in forte involuzione (Gogli) che non mi sembra nemmeno lontano parente…. ma qui qualcosa è successo….
Ma non vedi che facciamo tenerezza siamo inoffensivi non faremo mai gol in casa mi pare 3 gol e nel ritorno fuori casa Cagliari Vetona ecc. Non ti fanno vincere più. Hai un centrocampo e un attacco impresentabili in A da bassa serie B e ora von gli infortuni anche la difesa
Mercoledì in coppa Italia
Seghetti
De Sciglio Marianucci Tosto
Sambia Maleh Henderson Cacace
Zurkowski Konate
Kouame’
Ti sei scordato di Kovalenko…
Ma è vero che la famiglia cors
si è data alla fuga a fine primo tempo?
Ma che a Cosenza ti rivogliono? Perché se vuoi andare, fai pure…. Perché di questa permanenza nessuno si è accorto del lavoro fatto…. povero Pulcinella…..
Bello scempio che ci fai vedere gemmi vattene via.
….continuando a parare il c..o al massimo dirigente, non si va da nessuna parte. Vai, ora aspetto la solita filastrocca…..3,2,1……
La so a memoria


Ma intanto fanno la cattedrale da 19.000…
5.000 anime perse…
Ma in do si vo andare?
Esatto… Kovalenko e anche Campaniello davanti e non Kouame’… obiettivo Genova da dove dobbiamo tornare minimo con 1 punto meglio se 3
Campanello non ha giocato con la Primavera.
Per me è il segno che debutta a Torino.
O ragazzi, se son bravi vanno fatti giocare. Se son brocchi ritornano da dove son venuti.
Nico Paz e Yamal insegnano…
Mi riferisco alla formazione di Giacomo per mercoledì
Daniele non c’è una virgola da salvare,ma insomma ancora con sta storia degli infortuni…
Ragazzi s’è perso ,con Torino, Genoa,Lecce e ISMAJLI c’era sia Vitii che Anjorin basta leccare ,tutti hanno infortuni, basta d’Aversa per favore,se ci sono infortuni muscolari la colpa è del mister non della sfortuna…
MAREMMA CIGNALA…
Io purtroppo devo essere obbiettivo, se no sarei un falso ,per molto meno il Nonno è stato mandato via,a Zanetti il 7-0 è come oggi in casa 5-0 cambia poco…
Colpa alla sfortuna ma esiste o la sfortuna è una conseguenza?…
Chi allena chi prepara i giocatori chi gestisce una rosa da 28 giocatori…
No forse c’è ne voleva 40…
Non può la società non mandarlo via significa che non crede alla rosa a disposizione.
Ma che ancora non l’hai capito com è l’andazzo: secondo te, una società che ha l’obiettivo primario di restare in A, come può continuare con un mister che dopo 5, 7, 8, 11 partite ha raccolto la miseria di due punti ? Sarebbe già intervenuta a gennaio !!!
Evidentemente da un punto di vista finanziario, non c’erano le condizioni per cambiare le cose, e si è costretti a continuare così.
Se te Enrico invece di concentrarti soprattutto sulla capienza dello stadio, leggessi meglio quello che ho scritto, vedresti che ho scritto:
“ma si ritorna al discorso che, in questo momento non possiamo permetterci di rinunciare ai nostri 4 migliori giocatori.
In questo momento, in questo momento, in questo momento Enrico!
con questa rosa di reduci della 1 guerra mondiale,ma chi ti viene ad allenare?io dico neanche andreazzoli.ismajli,fazzini,anjorin,viti,grassi sono “i rotti cronici”per fare stare al livello di 1 partita di serie a si fermano 10 partite,questi sono i veri problemi dell’empoli.se compri un auto da 250000km e speri di non andare dal meccanico,sei un povero illuso.ma la colpa non è la loro(empoli fc)ma di noi poveri creduloni che con poco si fa tanto.aggiungo anche che il curriculum di d’aversa si sapeva………….credo che un qualsiasi altro mister non avrebbe fatto peggio e forse tutti questi guai fisici ce li saremo risparmiati.
Ho ascoltato ora le parole di gemmi.
Come si fa a dire pubblicamente quello che ha detto sulla partita di coppa Italia?
Qui mancano proprio le basi comunicative.
Una cosa la dico
Ma due pedate ogni tanto tiriamole !
Per rimanere in 10?…
Società imbarazzante, gestione imbarazzante e situazione tragica. Co.rsi e figlia che scappano a metà tempo davanti ai miei occhi… Ho detto tutto vai
Come ti permetti.
Ora arriveranno i vari satta, antonio, duccio, andrea78, r’96 a giustificare questi comportamenti del vate e della duchessa ricordandoti che loro vanno ringraziati a prescindere.
Se mi trovi un post dove ho scritto che vanno ringraziai a prescindere ti do anche ragione.
Io ho sempre scritto che in un mondo di gente normale ( cioè non rancorosa,magari ex dipendenti incazzati,invidiosi a livello Pro etc etc ) la valutazione sportiva della lunghissima presidenza Corsi sia oltre modo positiva.Non so se tu eri ancora nato ma in quella magica giornata del giugno ’96 a nessuno sarebbe venuto manco nei sogni più grandiosi che avremmo visto da allora quindici campionati di A ed altri di B spesso ad alto livello.Che avremmo visto con discreta continuità nascere o rinascere grandi giocatori,avversari di incredibile qualità.Dopo la meteora della A nel biennio ’86-88 nessuno sperava di tornarci un giorno.Ti ripeto,io tra un pò ho cinquant’anni,tifo Empoli e vado al Castellani da quando ne ho sette/otto.Ho visto annate gloriose,giocatori improbabili,partite con il Nola ed il Trento ma tantissime con Juve,Milan,etc etc. Ho spesso detto che il Corsi,come tutto e tutti,è criticabile perchè nessuno è esente da sbagli ( tranne ovviamente tanti Infallibili che scrivono anche su questo sito ).Ma il riconoscimento globale va alla pluralità di anni che abbiamo visto e vissuto a certi livelli.Se poi ora è in difficoltà può darsi che abbia accentuato gli errori ma gestire un’impresa è difficile,non è fare calcio su Football Manager come qualche commentatore crede.Caro Andre,nel mondo ” non c’è niente che sia per sempre ” per citare i grandi Afterhours di fine anni ’90.Meno astio ti farebbe bene,dai retta a me. Guarda le cose più serenamente.
Scherzi vero?
TUTTI A TORINO!!!!!!!
Se fosse vero e penso che lo sia sarebbe grave, ma è grave anche il silenzio della presidenza in questi ultimi tempi, a parte qualche parola su Dazn di Re.becca a bordo campo, Fa.brizio non fa più nemmeno le interviste alle testate Nazionali, Romane e Napoletane come faceva fino a qualche tempo fa.
Io caro Andre non giustifico e non lecco mai, dico la mia e sono equilibrato nei giudizi perché a differenza dei tuttologi sapientoni saccenti e provocatori mi riservo di non sparlare quando non so esattamente le cose
Perché il mercato è finito
Io comunque non ho visto una prestazione inferiore alle ultime 5/6 in casa, sulla stessa falsariga purtroppo, il fatto è che l’Atalanta soprattutto in trasferta è nettamente più forte delle 5/6 squadre affrontate in casa da dicembre in qua.
Una tirata di orecchi ai cosiddetti ultras malati di masochismo come quelli del centro di coordinamento..andiamo a forsa di imbarcata e loro applausi ma a chi ? a chi non ha fatto una beneamata se….a per fare giocare una rosa dove mancavano giocatori..non riesce nemmeno a dare un svolta tecnica..per mancanza di quadrini..e voi applaudite veramente il nulla
Erano sazi e soddisfatti dopo aver fatto il.coro ….siamo tutti Pale Sti Nesi con le bandiere del Che’….non contava altro .
L obbiettivo era raggiunto
Hanno applaudito i giocatori a fine partita, e non la società; e che dovevano fare ? Anche la maratona lì ha applauditi, giustamente.
Per quanto riguarda il coro “palestinesi”, caro Dippe, hai ragione c’entra poco con la partita, ma come non essere d’accordo dopo la completa distruzione della loro terra ? “Com è umano , lei”
Guido puoi avere tutte le ragioni del mondo ma in un contesto di tifo serio per la squadra. Se il tifo non esiste più allora ieri era meglio andare ad una delle manifestazioni organizzate un po in tutta Italia
Alle manifestazioni ce da camminare che sei pazzo,poi c’è il rischio di buscarne…
Noi ci sanno le pezze…
Gandalf. Ma sullo 0 – 3/4, ma cosa volevi tifare ?
se entriamo nelle problematiche politiche non ne usciamo , per l Ucraina invece nessun coro ?
invece li l umanita’ ?
E fallo te il coro per l’Ucraina; occhio a Musk e Trump !!!
E poi va bene il gemellaggio con il Parma ma sabato in curva a tifare per la vittoria contro il Bologna…
Cosa?…
Sono andato a Bologna per tifare il Parma?..
Non ci credo neanche se li vedo?…
È vero gli ultras sono masochisti più ne prendono be più applaudono , povera a noi sarebbe da tirare fuori una vecchia frase .. dove sono gli ultra!!!!
Vecchio Rangers noi si viveva per l’Empoli si soffriva seguendo la partita a questi gli frega il giusto…
Beh se sei vecchio rangers ce sei stato parecchi anni anche te ad applaudire la squadra anche dopo diverse sconfitte. Che fau adesso, critichi ciò che eri anche te fino a 10 anni fa?
A Empoli si fa così perchè una gestione della critica soft è l’unico modo alla lunga per vere un vantaggio. E poi ora cosa contesti i giocatori? Siamo una squadra con 4 scappati di casa perchè tutti rotti. Cosa c’è da imputare alla squadra?
Se dici a me parlo di tifo …
Di quanti si cantava almeno Empoli,Empoli. O almeno i 3 cori principali ..
Ieri il coro siamo l’armata…non era a livelli neache di serie C…
Anni 90…
Giù e sa bisogno di tornare in curva…
Ma i bello che un c’è venuto bene nemmeno quello, comunque si scrive tanto sulle pezze,hanno fatto scorta per i prossimi 20 anni … Ci siamo elevati ad alti livelli,la voce l’hanno lasciata a casa….
Infatti i giocatori si fermano a leggere…
Ecco perché si perde in casa….
Io non mi ci ritrovo sarà l’età, aumenta la benzina che fa girare il mondo si sta zitti…
Ma tanto ci sa la scorta di pezze per i prossimi 20 anni…
Vorrei sommessamente dire che in maratona…anni anni anni ……a cantare Berlusconi pezzo di
.
Adesso la Palestina……
Se guardo le curve di Milan e Inter ( ma non solo) noi siamo educande.
Mi piacerebbe che ci fosse tifo e contestazione come nel 90% delle curve d’Italia….ma qua è molto…. difficile contestare…sul 0-5 la maratona ha iniziato a sventolare le bandiere in segno di vicinanza alla squadra…..ma ogni tanto un “andate a lavorare” non sarebbe male…
Se contestavi l’anno scorso prima di Nicola te retrocedevi. La forza del ns ambiente è questa. Se contesti come a Lecce o a Verona te non ti salverai mai. E poi siamo senza forze. Cosa dobbiamo imputare alla squadra?
La coreografia sulla palestina è la cosa migliore che hanno fatto fa un po’ di tempo a questa parte. Lato rapporto con società e squadra siamo da anni sull’appiattimento totale. Per la gioia di monteboro.
Gemmi è l’ultimo giorno per gli svincolati in Italia vediamo cosa fai ?
Ma lo sa?
No veramente applaudire dopo una vergogna simile è a dir poco allucinante….Se non volevi fischiare almeno stai zitto in decoroso silenzio…ma applaudire cosa e chi??
Comunque dopo le dichiarazioni di questo qui suona a morto Ve lo ripeto!
È molto più scandaloso l’anno di martuscello….. Ma poi la situazione è la solita serve denaro fresco e il paracadute…. Ti rinfresca….
Accetto la B e ringrazio questi quattro anni e mezzo di Serie A fatti con impegno e abnegazione però non mi venite a dire che a Empoli non si può contestare perché il maratona C’è un cartello con scritto vietato contestare…..
Ai miei tempi si diceva.. vietato vietare
Ragazzi, forse una possibilità ci sarebbe.
Chiedere un piccolo favore a Sarri…
Solo per questi pochi mesi che rimangono…