Niente che non si sapesse e niente che PE.it non avesse già scritto, ma quando a sdoganare il tutto è direttamente il DS Accardi ecco che tutto prende una forma più chiara. L’Empoli 20/21 non sarà un Empoli alla ricerca ossessiva del grande nome, sarà un Empoli che ben si dovrà equilibrare e dal mercato arriveranno soltanto quegli elementi che potranno andare a completare una rosa che già di per se rappresenta più che un punto di partenza.

Le conferme. A precisa domanda fatta durante la presentazione di mister Dionisi, il Direttore Accardi non si è sottratto nello spiegare quelle che sono le mosse, almeno le prime, che l’Empoli ha in cantiere. E lo fa senza particolari giri di parole, facendo pure un nome preciso. “Abbiamo le idee chiare su quello che vogliamo fare e siamo già in contatto con alcune società per andare a fare i nostri primi movimenti“, attacca cosi l’ex Samp, “siamo alla ricerca di un terzino sinistro da poter mettere dentro lo scacchiere. Poi cerchiamo anche una mezzala ed in questo senso mi posso spendere anche di più visto che noi, e questo ci gratifica molto, abbiamo la volontà di Zurkowski di poter tornare in azzurro e per questo stiamo facendo quanto possibile.”

Parole che in un caso non lasciano spazio alla fantasia con il nome del polacco che anche noi avevamo indicato in cima alla lista della spesa. Sul terzino non si fa il nome, giustamente, ma la sensazione più che netta è che Parisi possa essere quel giocatore con poi ovviamente delle alternative come il già citato Terzic. Nei prossimi giorni, anche assieme a mister Dionisi, verrà fatto un punto della situzione più preciso e si potrà dare il via al mercato estivo 2020.

Articolo precedenteTV | Con mister Dionisi nel giorno della presentazione
Articolo successivoUFFICIALE | Veseli si accasa alla Salernitana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Oltre al Polacchino manca regista e trequartista oltre ad un centrale difensivo.
    Personalmente riprenderei anche Handerson.
    Con 4-5 acquisti mirati ed indovinati ci possiamo divertire.

  2. L’ossatura può andare bene, rosa da completare con le pedine giuste (non importa che ci sia il nome), gente che corre e che lotta.

  3. Quindi alla fine sara regista Ricci , trequartista Bajrami , difensore Veseli Nikolau

    Se poi in preparazione si vede che proprio non é il caso si comprerá qualcuno per il ruolo.

  4. Secondo me questa è una dichiarazione di speranza. Sperano che la Fiorentina compri Ricci ed in cambio prendere soldi Zurk ed un terzino. Ma non si può costruire sempre vendendo bene chi ha mercato e rifare una squadra con altri a parametro zero o ricevuti in cambio facendo poi affidamento su l’allenatore che assembli quello che si trova senza una strategia di arrivare a ciò che realmente serve. Questo è l’errore già fatto e ripetuto dalla società e da Accardi in tutti questi anni deludenti.

  5. Rivoglio gli anni che siamo andati a cercare
    I vari Valdifiori e Castagnetti, Croce giocatori pronti e ne vecchi e non giovani e fisicamente sani e che siano italiani
    MAREMMA IMPESTATA

  6. Enrico Valdifiori era molto giovane, lo prendemmo da cesena in C pagandolo anche diversi soldi, ma era una scommessa. Croce era vecchiotto (31 o 32) e tranne Pescara aveva fato molta serie C. Meglio Castagnetti ma nache lui oltre i 30. La storia dell’Empoli è o giovani scommesse o gente da ritirar su mezzi vecchietti.

  7. Soprattutto x Enrico col quale mi trovo d’accordo maggiormente. Uno dei problemi è che non arrivano più giocatori come Busce Croce ecc. perché il nostro direttore Accardi è bravissimo a vendere e poi prendere i giocatori a buon prezzo a prescindere da ciò che serve. Come se chi ha bisogno di un paio di pantaloni andasse in negozio, vede una sottana ad 1 euro e torna con quella.

  8. Massy un ne che ti voglio contraddire, ma in certi ruoli ci arrivi intorno ai 28 /30 anni , ti potrei fare tanti nomi ,ne faccio
    Uno Pirlo, poi sicuramente c’e il 18 tenne che pronto…ma quel qualcosa che ti può dare l’esperienza e la malizia ,non te la possono garantire, comunque i vecchi servono anche quelli basta che un siano rotti….

  9. Enrico a 28 ok è la maturità classica di in giocatore. Ma a 31 o 32 come Croce che in aggiunta non aveva fatto una gran carriera siamo nel campo dei vecchietti. Purtroppo quelli di 27 28 e che hanno già dimostrato qualcosa come dici te sarebbero i meglio ma sono i più costosi come cartellino e come ingaggio. La Mantia e Mancuso sono questi profili e infatti in due hai dovuto pagare 9 milioni e ingaggio ricco da serie A. Quindi x quei profili ci vogliono tanti quattrini e dopo i 2 dello scorso anno dubito che arrivi gente così

  10. Si comunque Massy hai abbondato un po’ con gli anni perché Croce quando arrivò doveva ancora compiere 30 anni e Castagnetti quando arrivò ne aveva 27 anni e mezzo. Valdifiori 22 e qualche mese, Buscè ne aveva 26 e mezzo. Di Lorenzo ne aveva 24

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here