Inizialmente poteva non riscuotere lo stesso fascino di un calciatore ma alla fine l’interesse per l’argomento trattato ha fatto anche di questa lezione della “Scuola del Tifo” una bella pagina e per il Centro di Coordinamento e, appunto, per l’ospite chiamato in causa.
Alla scuola elementare di Corniola è stato il Dot. Ammannati il protagonista che ha spiegato con grande professionalitá, ma anche con grande tatto vista la platea, le varie dinamiche mediche che si legano al calcio professionistico. E se, come detto, magari inizialmente il doc non ha avuto il fascino di un Maccarone o di un Saponara, alla fine i bimbi sono stati davvero felici ed entusiastici della presenza.
Inutile stare ancora a ribadire la bellezza di questi incontri e la magnificenza dell’iniziativa che, ormai da anni, è un vero vanto per la cittá.
…questa ve la potevate risparmiare. Cioè un soggetto del genere a rappresentare l’Empoli? Ma avete presente anni fa che fece? Quelli del centro coordinamento l’hanno a cane e non poco………..
Perchè che fece? non ne sono a conoscienza.
Irregolarità nelle procedure antidoping, con annessa squalifica di 4 anni. Se non mi sbaglio la sentenza arrivò nella primavera del 2002. Ma se cerchi nel web trovi gli articoli dell’epoca.