Intervista di Stefano Scarpetti
Â
Dopo l’importante e indiscutibile vittoria degli azzurrini contro il Livorno, (vittoria che ha permesso di allungare in classifica sul 5° posto) abbiamo sentito le dichiarazioni del tecnico dei giovanissimi Simone Bombardieri.
Â
Mister una vittoria importante, contro un avversario di valore in una partita dove avete sciorinato il vostro calcio
Si affrontavamo un avversario che veniva da una lunga serie di vittorie, noi siamo stati bravi a tenere in mano la partita, peccato che abbiamo avuto delle occasioni per chiudere la gara, ma va bene anche cosi’.
La squadra ha dimostrato oltre di saper giocare in maniera eccellente, anche di aver carattere. Dopo la sconfitta rimediata a Spezia sono arrivate due vittorie molto importanti, contro avversari difficili come Grosseto e Livorno.
Il gruppo sta facendo passi importanti anche sotto questo profilo, era un passettino che dovevamo fare. Sicuramente la sconfitta di Spezia poteva crearci problemi, ma la squadra ha avuto la maturità di capire che in un campionato ci sta di incappare in alcune sconfitte, l’importante è ripartire che il cammino è lungo.
A proposito di cammino, come ci avevi detto a fine anno è un girone nel quale ci sono molte squadre di livello.
E’ un girone molto equilibrato, nel quale non ti puoi permettere di sottovalutare nessuno, questo ti fa tenere alta la concentrazione e giocare sapendo di rischiare ti fa essere sempre sulla corda, diversamente a cio che sarebbe avvenuto nel caso avessimo avuto avversari più deboli.
Â
A proposito di avversari domenica gli azzurrini faranno visita al Prato.