Prosegue il ‘tour’ tra le società di Serie A di Luciano Spalletti, che dopo aver fatto visita ieri al Frosinone questa mattina ha assistito alla seduta di allenamento dell’Empoli al ‘Carlo Castellani Computer Gross Arena’.
Accompagnato dal suo vice Marco Domenichini e dal preparatore atletico Francesco Sinatti, Spalletti – che nelle scorse settimane aveva fatto visita anche ad Atalanta, Juventus e Torino – ha incontrato il presidente Fabrizio Corsi, il direttore sportivo Pietro Accardi e il tecnico Aurelio Andreazzoli.
Un vero e proprio ritorno a casa per il Ct, che trent’anni fa nella città toscana ha chiuso la sua carriera da calciatore e iniziato quella da allenatore passando dalle giovanili alla prima squadra, con cui ha ottenuto una doppia promozione dalla Serie C1 alla Serie A.
Spalletti ha assistito alla seduta mattutina della squadra azzurra e ha salutato tutti i giocatori. Chissà che qualcuno, come Baldanzi, Fazzini o Luperto, non possa rientrare in qualche convocazione futura.
Queste alcune foto fatte dall’ufficio stampa azzurro:
Luciano….Luperto è da nazionale!
Grande Luciano, il migliore di sempre
Luciano ma ti è passata la paura da Roma Catania ?
Ma tornate e a Bassa a tifare Fiorentina
Anzi era Catania Roma
Spalletti uno di noi !
Per l’Empoli, per noi tifosi e per Luciano…. tutto è cominciato nel 1994
In effetti Catania – Roma (2008 ?) fu una partita molto particolare …
Se fra 100 anni verra’ fatta una squadra ipotetica dei migliori empolesi due persone non devono mai mancare: Esposito e Spalletti. Tutto e’ iniziato da li’ da quella fantastica calvalcata dai play out di C alla salvezza in A. E’ piu di 25 anni che siamo fra A e B e di questo va sempre ringraziato oltre ai gia citati anche il Presidente.
Qualcuno mi dovrebbe spiegare, quando si deve rispondere male a qualcuno, cosa ci combina dire sempre “tornatene a bassa, a Montelupo, a Vinci a tifare le nane!” Vi faccio presente che di nane malefiche è pieno il mio quartiere e tutta Empoli purtroppo, anzi dirò di più l’unico nel mio condominio che viene allo stadio NON È empolese e pure io lo sono solo di nascita e ringraziamo il cielo che oltre la metà dei nostri abbonati vengono proprio da FUORI Empoli anche dal pisano altrimenti. No dico, tanto per precisare!
Che si fa l’identikit dei tifosi? Ci sto, pe’ divertirsi un po’. Comincio io va:
Nato a Empoli (in casa, alle Cascine)
Vissuto sempre nel Comune di Empoli
Trasferito per amore nel Comune di Vinci
Prima partita vista: Empoli Imola 1-1 nel 71
A voi.
Empoli – Paganese 4-1 serie C ultima giornata promozione in B ero un pischello
Caro Stefano, quelli da te menzionati hanno il cervellino tanto piccolo.
Cosa vuoi sperare che esca da tali menti.
I tifosi esistono in città e fuori città.
Da noi ci sono tifosi Viola, delle strisciate, delle romane, del Toro, ecc…
Così come ci sono tifosi azzurri in Sicilia ed in Polonia.
Mi sembra tutto normale.
Fuorchè per alcuni che non ragionano….