Pochi minuti dopo che è stata battuta la notizia della morte di Gaetano Musella anche sul sito dell’Empoli è apparso un comunicato in cui la società azzurra esprime tutta l’amarezza per la triste notizia. Di seguito vi riportiamo la nota con cui l’Empoli Calcio esprime tutto il proprio cordoglio.
.
“Il Presidente Fabrizio Corsi e tutto l´Empoli FC si stringono intorno alla famiglia Musella per la prematura e tragica scomparsa di Gaetano. Gaetano Musella ha militato nell’Empoli nelle stagioni 1990/91 e 1991/92 collezionando 47 presenze e 12 reti”.
.
Fonte: Empoli FC
Quante magie e quanto cuore ci hai regalato in quegli anni bui di serie C…
R.I.P.
Già…squarci di calcio illuminante nel buio della Serie C…ciao Gaetano!!!
Come anticipato da Usua, arrivò , voluto da Montefusco, durante l’anonima serie C dei primi anni 90. Fu anche il capocannoniere di quell’anno (90/91), con 8 reti , assieme a Carboni, nonostante fosse più un fantasista/trequartista che una punta. L’anno successivo, però , nonostante non più giovanissimo, fu protagonista dell’Empoli di Guidolin, che personalmente considero il primo Empoli ” bello ” della storia, cioè una squadra a trazione anteriore, molto spettacolare e gradevole esteticamente oltre che tatticamente moderna. Il merito fu anche suo e della sua maniera ” Vannucchiana” di intendere il calcio. Ultimamente veniva a trovarci al sussidiario, in quelle rare volte che passava da Empoli. Ricordo lo scorso anno , grandi chiacchierate con lui che aveva un rapporto particolare con la Città ed una grande stima per tutto il settore tecnico. Mi dispiace molto.
Riposa in pace, Gaetano. Amen.
….ricordo un rigore a 10 minuti dalla fine contro lo Spal, in C. Al goal venne giù la maratona, una maratona pienissima e colma di passione per i nostri colori. Con te se ne va un altro pezzo di quegli anni che, sebbene ci vedessero relegati in C, sprizzavano vero calcio, genuino e passionale. Ciao ragazzo.