Si è affidato alle sue pagine social Amato Ciciretti per il congedo dalla stagione e, crediamo, dai colori azzurri. Un post sicuramente sincero e sentito in cui il fantasista si sofferma su quel rigore sbagliato ieri che avrebbe potuto cambiare la stagione:
“Mi dispiace. Non trovo parole adatte, volevo ringraziare ogni componente dell’Empoli calcio, dal presidente allo staff tecnico, dottori, dirigenti, magazzinieri e soprattutto i miei splendidi compagni. Sono stati sei mesi bellissimi, mi sono sentito a casa. Avrei una voglia di poter tornare indietro di qualche ora per poter cambiare la sorte di quel maledetto rigore, ma purtroppo non si può… La vita è fatta di responsabilità ed io è giusto che mi assuma le mie. Spero che questa bella botta mi faccia crescere sia come uomo che come calciatore. Grazie Empoli per quanto fatto in questi mesi”.
Al di là del fatto che per il prossimo Empoli ci vorrebbero giocatori di proprietà su cui investire e non prestiti, ma con questo post si è già congedato dando per scontato il suo finire del prestito, che evidentemente era legato solo ad un discorso di serie A.
Purtroppo su quel rigore ci siamo giocati la qualificazione. Dispiace che sia capitato proprio a Ciciretti ma la sua è una responsabilità veramente grande. Quell’errore ha reso ancora più amara una estromissione che non meritavamo. Bisogna però archiviare e passare avanti anche con Ciciretti in squadra.
Non ne sentiremo la mancanza.
Alla ripartenza è stato il più in palla.
Ma quando è arrivato era in forma fisica imbarazzante, tra i meno peggio.
Poi sul rigore è stata una paratona del portiere, più che uno sbaglio suo.
Concordo, il rigore non l’aveva tirato male, anzi.
È stato veramente bravo il portiere ad intuire.
Io capisco l’amarezza per il rigore sbagliato, ma chi ne fà le spese e l’Empoli calcio,lui cambia aria e arrivederci, è un discreto giocatore, ma non è da Empoli, troppo sofisticato qui ci vuole gente che si sacrifica di più.
E basta con ste menate del giocatore sofisticato, del non è giocatore per l’Empoli. È una Gionata che leggo queste sciocchezze anche ad opera dei giornalisti di P. E. Ciciretti dopo il lock down ha dimostrato di essere un giocatore importante che tutti vorrebbero avere. Mi fa ancora più rabbia quel rigore parato dopo aver visto il Frosinone qualificarsi al 122′
Concordo.
Stanno massacrando l’unico giocatore tecnico e classe cristallina che avevamo in rosa (come lo era Ninkovic due anni fa).
Ho paura che dalle nostre parti ricominci il brutto vento che spira a favore dei giocatori che sappiano correre e basta e non calciare o dare del tu alla palla…
Penso che un giocatore come ciciretti per la B sia una manna dal cielo. I rigori li sbaglia solo chi li calcia, chi critica ciciretti e non tanti altri che erano qua da settembre farebbe bene a sta zitto
Io non critico Ciciretti per il rigore sbagliato. Quello di sta. Lo critico perché non ha mai fatto un dribbling. Rientra sempre verso il centrocampo la passa al terzino. Di destro non fa nemmeno un cross e usando in piede solo gli avversari sanno che fa sempre dalla stessa parte è lo chiudono x tempo. E questo sarebbe il giocatore che dovrebbe fare la differenza? Non mi risulta. Tra l altro ha fatto una stagione buona a Benevento. Una sola e poi stop.
Peccato , tempo fa sembrava si dovesse fare ugualmente anche senza la promozione in A
Lui poteva essere uno dei pochi da cui poter ripartire . Con mancuso la Mantia bajarmi ciciretti potevi fare senza problemi il 4312 o il 433 in base alle necessità
….di entrambi i rigori, il rigorista principe ha lasciato l’esecuzione ad altri, e, se da un lato posso capire il non volere assumere, da parte di Mancuso, la parte del despota, dall’altra non accetto che l’allenatore non abbia richiamato tutti all’ordine. Se viene designato il rigorista, un motivo evidentemente c’è!!!.
Le critiche verso Ciciretti mi sembrano ingiuste. Quelle poche occasioni che si creava partivano sempre dal suo piede. Uno dei pochi da salvare.
Giocatore sopravvalutato, sopratutto perché si crede già arrivato. Non fa vita da sportivo serio, troppi tatuaggi, seratine e donnine. Fra un paio di anni non ne parlerà più nessuno.
Ma sta zitto capra
A me sembra invece che qua si sia comportato bene, lo vedevo sempre con la famiglia andare in un ristorante tranquillissimo vicinissimo a casa e non mi sembra abbia fatto vita da non atleta, anzi mi sembra asciugato rispetto a quando è arrivato e considerando da mesi si semi inattività di Napoli ed il lockdown ha corso abbastanza. Il rigore lo aveva tirato benino. Peccato, che si senta forte ci sta, che sia pieno di tatuaggi ancor di più, ma non sempre l’abito fa il monaco.
Anzi a dirla tutta aveva invitato tutta la squadra in un ristorante a festeggiare anniversario o compleanno (non ricordo) e benvoluto, tanto che si parlava comunque di riscatto anche in caso di serie B.
Rispondo al Sannita giallorosso
Il giocatore più bravo tecnicamente quest’anno peccato averlo avuto in una stagione difficile… avesse realizzato il rigore sarebbe stato il meglio in assoluto vabbè è andata così per me un grande giocatore e se rimanesse sarebbe un lusso per la B. In bocca al lupo ragazzo.
È indubbiamente talentuoso. Con le dovute diversità del caso, forse insieme ad Antonelli, il più talentuoso.
Non mi convince però il suo modo di stare in campo nel 433, a destra, dove davvero non arriva mai al cross (ha un piede destro?), dove rientra sempre sul sinistro rallentando l’azione. Ha dei colpi, spesso letali, se messo in condizione. Ma lo riscatterei per fargli fare il trequartista, altrimenti non mi convince. Sulla serietà credo che qui ad Empoli si sia comportato bene, niente da eccepire.
Grazie di tutto, Amato. In bocca al lupo.
Nessuno vuole parlare del gol sbagliato all inizio da Ricci?