E’ vero, è nei momenti difficili che si dimostra l’amore e l’affetto verso le persone o come in questo caso verso la squadra che si tifa. Ci perdonerete un po’ di morale che per una volta anche noi vogliamo fare, ma è inutile (salvo che per le casse della società) sottoscrivere oltre seimila abbonamenti se poi, nei momenti topici, dove dall’altra parte non ci sono gli squadroni e magari c’è anche da sopportare il sacrficio di una trasferta, i numeri sono diametralmente opposti. Anche a Reggio Emilia (un paio d’ore di macchina, parcheggi comodi e stadio ottimale per vedere calcio) i tifosi azzurri erano davvero pochi, con si e noi duecento persone scarse al seguito oltre i soliti fedelissimi che andrebbero anche a Lampedusa per un match di eccellenza.
A Bologna, dove al distanza geografica è ancora ridotta, c’è bisogno di esserci, di colorare d’azzurro il settore ospiti e dare il massimo del contributo possibili alla squadra che adesso, più che mai, ha bisogno di sentirsi amata e di sapere che sono tanti i cuori azzurri che battono all’impazzata. Ed in questo senso è molto esplicito quanto il Centro di Coordinamento dice attraverso la sua pagina FB: ” Il momento è adesso, la squadra ha bisogno di noi e noi dobbiamo esserci !”
Ci associamo e speriamo davvero di poter vedere numeri importanti per la gara di domenica a Bologna, una gara che potrebbe raccontare molto per il futuro prossimo della squadra azzurra. Il CdC sta raccogliendo le adesioni per i pullman che sta allestendo, il costo è di 20 euro per i soci e di 25 per i non soci (biglietto gara escluso) e si puo’ avere informazioni allo 0571/993917.