Alfredo Donnarumma è finito nelle mire di Cellino, che lo vorrebbe per rafforzare il suo Brescia. La notizia non è nuova, visto che già qualche settimana si vociferava di un approccio delle rondinelle per l’attaccante azzurro. Sull’edizione odierna de Il Giornale di Brescia, si parla proprio di questo interesse che, secondo il quotidiano, si sarebbe trasformato in qualcosa di più.
Cercando di capire meglio la situazione, abbiamo contattato i colleghi bresciani per verificare quanto ci fosse di vero in questa notizia. L’interesse per Donnarumma è vivo – ci hanno confermato dalla Lombardia. Anzi, secondo le nostri fonti ci sono già stati dei contatti tra le due società. Cellino ha voglia di investire per tornare nel massimo campionato e ha individuato nell’ex Salernitana il nome giusto per il reparto avanzato.
Restano da capire alcune cose. Intanto cosa ne pensa l’Empoli, che ha avuto modo di apprezzare Donnarumma in questo anno, in cui si è rivelato un calciatore complementare a Caputo e al modo di giocare della squadra. E poi cosa ne pensa lo stesso Donnarumma: l’amicizia con il bomber di Altamura e la sua voglia di Serie A potrebbero essere due condizioni negative per il suo trasferimento.
Per ora la società azzurra, da noi contattata, non ha risposto alla nostra sollecitazione. Vedremo come si evolverà la vicenda, ma da Brescia sono sicuri: Cellino sta trattando l’acquisto del vice-capocannoniere del campionato.
Secondo me lascia Empoli… e sarebbe un grosso errore
Diciamo che andreazzoli non si strapperebbe i capelli visto che lo ha tolto praticamente sempre e visto anche un paio di screzi fra i due
Allora non c’hai capito nulla. Non erano screzi ma regole di comportamento a cui Aurelio tiene moltissimo. Ha fatto bene il Mister !!!!!
Diciamo che andreazzoli non si strapperebbe i capelli visto che lo ha tolto praticamente sempre e visto anche un paio di screzi fra i due
Quante mazzate sparate fate festa
in che senso?
Diciamo che se succede si fa un altra cappera come con Castagnetti. Ma come x la prima volta in serie A si parte con un attacco già fatto se arriva quel giocatore straniero e si vuole rischiare di rovinare il Tutto? Tanto se lo vendi sarà a dir bene suo bene 2 milioni e con quella cifra non prende nessuno più forte di lui. Si ti andrà su un altra scommessa come thiam. E già dobbiamo rischiare sui 2 rotti come Kevan e Rodriguez. Non mi sembra la scelta più logica di questo mondo. Se vi devo dire ero più contento del mercato di sconquasso dello scorso anno che do come si sta incanalando questo.
“Donnarumma farà più gol di Ciccio. Sempre se la società non lo vende al Brescia. Ed affermare che Mraz sia migliore di Alfredo è da briachi. Con rispetto eh.
Su Levan non commento nemmeno.”
Questo è quello che scriveva un certo Alessio ieri………… ammesso che lo vendano al Brescia, che tra l’altro si è salvato all’ultima giornata, uno che dovrebbe fare più gol di Caputo in serie A,come sostieni te, dovrebbe essere cercato da ben più qualificate squadre di serie A e B!!!! ;)!!
E ti ribadisco tutto quello che avevo detto, compreso il fatto che tu devi posà i fiasco. Il fatto che vada a Brescia qualifica solo il fatto che loro hanno fatto un’offerta economica congrua, sia alla società che al giocatore. Non le possibilità del calciatore.
Ho capito………… sei al mare senza ombrellone !!!! ;)!!
No sono a lavoro, magari fossi al mare 🙂
oh mi raccomando stasera un ti mettere alla guida che se ti fanno il palloncino ti ritirano la patente!! 😉
Se va via lui ne arriva uno meglio.
Corsi per lo stadio e pecini per la carriera devono fare bella figura e allestire una buona squadra
Inizio di mercato da mani nei capelli, ti prego presidente non giocare più con le nostre emozioni
…RAGAZZI QUALCOSA SI ERA SAPUTO SUI DUE BOMBER…DIFFICILE TENERLI ENTRAMBE…
certo che brescia non è la strada giusta per Donnarumma…dai merita la A via…
ci vuole la “volontà di popolo” e farlo capire a monteboro per tenerli entrambi
Vabbè…tu dovresti essere contento…magari arriva BOMBER MAZZEO!!!!
Ahahahah…sto a dì du’boiate…’un t’inka.z.zà…
no finchè si fa per ridere hai voglia…
se arriva MAZZEO SI VINCE LO SCUDETTO!!!!!
Caputo uomo chiave per mandare a fanculo il Brescia
Si compra Lukaku.
attenzione però: anche se empoli e brescia hanno già trovato l’accordo, alfredo potrebbe ancora rifiutare la destinazione. secondo me non ci va.
x lottare x la salvezza comoda in b no..ma il fatto che la società lo voglia vendere è un chiaro segnale anche per il giocatore…Non conosciamo tutte le dinamiche..Può essere che a livello societario e dirigenziale si sia rotto qsa quando hanno sostituito Vivarini….
Ma noi donnaruma in A non lo possiamo portare? Pe me la merita tutta, si è giocata con thiam, marilungo, gasparetto ne volete altri? Poi se lo pagano salato faccia la società.
È presto per valutare il mercato.
Dopo il mancato riscatto di Csstagnetti, di cui in molti siamo diaspiaciuti e la probabile cessione di Donnarumma che non credevamo fosse in discussione, se l’intenzione e’ migliorare la rosa allora probabilmente intendono fare una squadra importante..
Visto che rimarrebbe in avanti solo Caputo, occorrono altre due punte.
Se parte distruggiamo Brescia e se ci avanza tempo anche Monteboro
Questa politica di vendere prima si comprare inquieta ma ho fiducia nella società
Non ci voglio credere… Donnarumma merita la A con l’Empoli.
Cellino compra la fiorentina cosi almeno vinci la Champions league visto che col Cagliari ci sei andato vicino!!
Più che altro, Donnarumma ha una qualità che negli ultimi anni ad Empoli non si vedeva negli attaccanti: la concretezza!
Questo, quando ha la palla tra i piedi non traccheggia e non si fa seghe: tira in porta!
E centra spesso il bersaglio….
Ma credete veramente a tuttomercatoweb? Sparano minchiate a ripetizione. …. l’intesa tra Ciccio e Alfredo non ha prezzo!!!! L’ossatura rimane la stessa anche in A!!!!
Non rimane lo vendono
Leggo infamate alla società come nel mercato dello scorso anno poi sappiamo com’è andata a finire
Ma voi pensate veramente che abbiano comprato Mraz x tenerlo in panchina tutta la stagione??!!.Va bé che il calcio lo si può vedere in mille modi………..ma a tutto c’è un limite .
Ma chi è Mraz ?? Tutto da verificare. Sarà bono senz’altro, ma inserito coi modi e tempi giusti. Intanto andiamo sul sicuro, con l’affiatamento collaudato di Ciccio ed Alfredo.
Mi sa che fra tutti c’avete capito poco. Dipende solo da lui. Se una Società va dal giocatore e gli offre 600/700.000 euro di stipendio ,praticamente il doppio di quello che prenderebbe da noi, lui cosa fa? Se i soldi gli fanno gola allora l’Empoli, che non può arrivare a quella cifra, spara alla Società richiedente una richiesta molto alta per es. 3/4.000.000 di euro per cercare di dissuaderli, ma poi se questi pagano, Donnarumma va via.
Non hanno tenuto castagnetti ne Gabriel d ora sono ad un passo da vendere donnarumma al BRESCIA… Spero veramente per loro che abbiano un progetto molto importante perché sennò un ci diverte l’anno prossimo
Calma. I soldi ci sono, le persone che sanno occuparsi di mercato pure. La società non ha intenzione di fare un campionato di passaggio e Andreazzoli ha idee chiare su chi può interpretare al meglio il suo modo di giocare in relazione ad una categoria superiore rispetto all’anno scorso. Per me i 3 citati giocatori non saranno difficili da rimpiazzare con alternative più adatte alla serie A. I 3 incredibili a mio avviso sono Bennacer, Caputo e Zajc.
E aggiungo, ricordatevi cosa abbiamo fatto l’anno scorso con una squadra completamente nuova ed un allenatore subentrato dopo diverse giornate
Finalmente qualcuno che sà cosa dice!!!!. Complimenti!!
…I GIOCATORI NON SONO DIFFICILI DA RIMPIAZZARE?….E’?
ma che sei come dippe?
Ad oggi:
Provedel (si sta allenando…)
Di Lorenzo
Pasqual
Maietta
Luperto
Xx
Bennacer
Krunic
Zajc
Caputo
Xx (Mraz tutto da verificare se lo comprano e quello che può rendere)
“Considerando che fra le seconde linee c’è poco o nulla” credo che se vogliono fare una squadra per provare a salvarsi ci sia da compare diversi giocatori.
È presto per giudicare ma ad oggi non sono per niente ottimista.
Spero di essere smentito come incredibilmente e trionfalmente avvenuto lo scorso campionato.
Terraciano
Vaseli (?)
Brighi
Lollo (?)
Traore’ (?)
Levan (????????????????)
Rodriguez (?????)
Polvani (???)
Untersee (???)
Il nuovo acquisto non me lo ricordo (??)
Romagnoli (???)
I miei incedibili sono (o meglio…erano)
GABRIEL
DI LORENZO LUPERTO MAIETTA PASQUAL
CASTAGNETTI BENNACER KRUNIC
ZAJC
CAPUTO DONNARUMMA
+ provedel terracciano veseli brighi lollo mchedlidze rodriguez
Ma io sono io e un conto un cavolo. Mentre i’Corsi è i’presidente e comanda lui. Che ci capisce più di me. Ma qualche volta l’ha buttata di fori….
https://www.giornaledibrescia.it/sport/donnarumma-s%C3%AC-il-brescia-trova-l-intesa-con-l-empoli-1.3281898
Leggetevi questo va’!!!
I potrebbe chiedere Caracciolo e soldi,no?
E secondo basta che scrivono una notizia sul giornale per essere già fatto. Ricorda di Ninkovic no venne a Empoli in serie A e li avevano già annunciato. L’Empoli non si è pronunciato
Urge quindi pronunciamento dell’Empoli.
Bo….nn so cosa dire per affetto e voglia di vedere Caputo e Donnarumma insieme in serie A sono deluso ….ma forse entrambi non sono da serie A ( Granoche – Cacia segnavano 25 goal in B ma 1 in serie A). Temo che. Se arriva l offertona vendono anche Caputo a questo punto , speriamo sappiano chi prendere , però mantenere 9/11 del blocco vincente sarebbe stato bello
…tranqullo si prende MAZZEO!!!
…ecco allora dormo sereno
Devo dire la verità a me non mi faceva impazzire. Certamente ha fatto un grande campionato e nessuno lo può negare. Ma se uno dei top deve partire meglio che parta lui.
Il nuovo in arrivò Mraz è un crak. Fidiamoci della dirigenza.
Anche perchè avevan detto che l’intenzione sarebbe stata quella di confermà per quanto possibile i’gruppo vincente dell’anno scorso…..
Però…in effetti..la società nn è la sola a pensarla così dato che Castagnetti sta per firmare x una società di B e Donnarumma non è seguito da squadre di A ma compagini che lottano x la permanenza in B o poco di più…
Fidiamoci…hanno dato prova che quando vogliono,sanno fare…
Voci sicure: torna Gilardino.
Donnarumma farà un grande campionato in serie a
Quello di Milan ?
Ma che dite? Avevo sentito dire che Alfredo si era promesso al baracca-lugo per due prosciutti e una caciotta al mese ahajaha, non sapete propio che scrivere ahaha
Per ora sono molto deluso da questo avvio di mercato. Siamo in A da quasi due mesi e non sappiamo ancora quale sarà l’ossatura della squadra. L’anno scorso a quest’ora non c’erano ne Butti ne Vivarini, ma non sempre si può sperare di vincere e far bene con guizzi in breve tempo. Occorre far bene e occorre far presto.
Se Donnarumma resta mi aspetto un chiarimento dalla società altrimenti è evidente che non c’è niente di sicuro
Mr Andreazzoli prima di firmare il rinnovo ha chiesto alla società precise garanzie in merito ai programmi di rafforzamento della squadra. Non dimentichiamoci che conosce benissimo la serie A, e nelle interviste che ha rilasciato, ha più volte ribadito che in parte l’Empoli dovrà cambiare modo di giocare, visto che sarà impossibile imporre un possesso palla di quasi il 70%.
Mi sembra evidente che, se alcuni giocatori non vengono confermati, ci sia il consenso e forse anche l’input da parte di “nonno Aurelio”.
Corsi ha dimostrato di avere idee ambiziose e lungimiranti andando innanzitutto a creare un quadro dirigenziale di prim’ordine (Pecini e Butti sono giovani ma molto competenti). Ora credo che sicuramente verrà fatto un mercato importante, mirato ad aumentare il tasso qualitativo e di esperienza della rosa, con l’aggiunta di qualche scommessa in grado di creare future plusvalenze.
Dispiace vedere partire giocatori che sono stati protagonisti di quest’annata stupenda, ma probabilmente, chi di dovere ritiene che abbiano caratteristiche più adatte alla B e che in A ci vogliano profili più “pronti”
Ragazzi,calma.Con tutto il rispetto,come si fa dire che non si sa quale sia l’ossatura della squadra? Per ora l’unico non confermato è Castagnetti,per il resto tanti discorsi parecchio fumosi per riempire giornali e siti web.Anche su Donnarumma io sono assolutamente sereno.Se partisse pensate davvero che non venga uno migliore? (almeno nella testa del Corsi e dirigenti ).Poi bisognera’ abituarsi ad acquisti di perfetti sconosciuti (ai più) come Marcjanik e Mraz o come lo era Bennacer.D’altra parte i professionisti cosa ci starebbero a fare? Noi da tifosi ci possiamo affezionare ai calciatori ma i dirigenti non devono fare questo errore.
Metti sul televideo Rai pagina 234. Dove la ritrovi una seconda punta come Donnarumma? Dove? Dove? Dove?
Comunque nella speranza che Donnarumma rimanga ci tengo a dire qualcosa sul brescia, forse a qualcuno sfugge che pur avendo lottato per la salvezza ha una proprietà ambiziosa, che seppur criticabile e gestita da una persona antipatica/arrogante e poco seria, ha l’ambizione di lottare per i playoff l’anno prossimo e in serie B, fra lottare per evitare i playout e per i playoff ci passa tra avere o non avere un Donnarumma e altri due giocatori validi…Magari Donnarumma pensa di rinunciare alla serie A ora per ritrovarla nel giro di 1/2 anni e con il conto in banca molto rimpinguato nel frattempo. Caputo due anni è stato all’Entella che viaggiava a mezza classifica, non credo che ALfredo si sentirebbe a disagio a giocare a Brescia.
Se ci metti la plusvalenza dell’Empoli e la smentita parziale della società ecco che sono più che preoccupato!
Forse la dirigenza aveva già fatto la bocca alla plusvalenza di Jakupovic e poi è rimasta con il cerino in mano e ora un’eventuale super plusvalenza per Donnarumma non la disdegna
Prima i’paracafute, ora i diritti televisivi. Ci s’ha abbastanza denaro liquido da un ave’ bisogno di fa plusvalenze, ragazzi.
Senza considerare che partire con un attacco ed un gioco collaudato sarà senz’altro un vantaggio, visti i molti stranieri delle big che torneranno rimbambiti dal mondiale.
Io avevo sentito, dire che tra il Presidente ed il giocatore non corresse buon sangue, inoltre sembra che stessero cercando di spiegargli che il prossimo anno non gli avrebbero garantito il “posto fisso”, forse proprio perchè anche il Mister lo vede poco in un campionato di serie A, come per Castagnetti. Fin qui ci posso anche credere a questi discorsi da bar, ma che poi sia il Brescia ad accaparrarsi il giocatore, mi fa un pò specie, immaginavo un futuro diverso per lui dopo le caterve di gol che ha fatto, soprattutto immaginavo potesse partire un’asta tra diverse società che sono rimaste in B ma hanno ambizione, che ne so, magari tra Perugia, Brescia, Avellino ed Ascoli, così anche da strappare un prezzo migliore. Perchè così mi sa che lo svendiamo.
Per il nostro futuro, direi che di attaccanti ne manca uno, Caputo, Levan, Mraz e poi Rodriguez, direi che manca il giovane da lanciare tipo Olivieri, che già conosce l’ambiente.