Il mercato in entrata dell’Empoli è tutto da scrivere ed onestamente parlando, di certezze assolute ad oggi non ce ne sono. Ci sono due/tre situazioni che stanno iniziando a prendere forma, una su tutte, ma per lo più stiamo parlando di voci e di interessi che non hanno ancora visto un colloquio diretto con i club di appartenenza. Sicuramente, di questo siamo certi, a Monteboro c’è già una strategia scritta e conoscendo chi da anni fa il mercato, niente è lasciato al caso. Vediamo per adesso quelle che sono le situazioni più verosimili.
SATRIANO 90% – L’attaccante uruguagio di proprietà dell’Inter è sicuramente il soggetto più vicino ad una concretizzazione. Arriverà nel contesto dell’operazione che porta Asllani all’Inter e per lui sarà un prestito secco. Ci attendiamo già nella settimana nuova un qualcosa che si possa avvicinare di molto all’ufficialità.
MARIN 75% – Questa è una di quelle situazione dove le forme si stanno iniziando a vedere. Il giocatore piace ed è stato indicato come scelta numero uno per andare a rimpiazzare nello scacchiere azzurro la cessione di Asllani. Il nodo al momento sembra essere sulla formula. Al Cagliari non dispiacerebbe vendere e fare cassa con 8/9 mln, l’Empoli punta al prestito con diritto come fatto per Vicario. Sono molte le possibilità che lo si veda in azzurro.
CALDARA 65% – Il centrale difensivo è un chiaro obiettivo per il mercato azzurro. Anche qui possiamo parlare di prima scelta se dovesse esserci una partenza che, a differenza di Asllani, ancora non c’è. Con la cessione di Viti siamo certi che le chiacchiere si trasformeranno in trattativa.
ZURKOWSKI 80% – Il mancato riscatto non è assolutamente fondamento per parlare di addio. L’Empoli vuole Szymon, Zurko vuole l’Empoli. Con la Fiorentina si tornerà a parlare già dalla prossima settimana, capendo come meglio gestire la situazione per dar vita al quarto anno empolese del classe 1997
LUPERTO 60% – Il discorso potrebbe essere lo stesso fatto per il calciatore sopracitato. Qui però bisogna davvero che il Napoli abbassi le pretese (siamo intorno a 4 mln) o si trovi una soluzione che possa vedere un’acquisto importante dei partenopei nella bottega di Monteboro. Il giocatore è fortemente voluto ma non al prezzo attuale. Non arrivasse si potrebbe pensare a Caldara o addirittura ad un secondo centrale.
DI FRANCESCO 60% – Anche qui stesso discorso, come si dice “idem con patatine”. Con la Spal si parlerà di La Mantia e non è da escludere che a quel punto Federico possa rifar valigia verso Empoli. Chiaro che se non si dovesse andare verso questa situazione, sarà più difficile.
ESPOSITO 20% – Sono crollate di molto le quotazioni per quel giocatore che un po’ tutti avevamo indicato come possibile primo arrivo. Nell’operazione Asllani l’Empoli vuole altro ma non è detto che a fine mercato potrebbe arrivare per rimpolpare un reparto che parte da zero.
ARAMU 30% – Il giocatore piace, ed anche in questo caso dovremmo parlare di gioco dell’incastro. Il Venezia vuole venderlo ma l’Empoli (Zanetti lo prenderebbe di corsa) non può fare questo acquisto se non cede Bajrami. Poichè al momento vediamo lontana la cessione dell’albanese, e poichè su Aramu ci sono anche altri club, le chance non sono molte.
VICARIO 100% – Vicario è un calciatore dell’Empoli a titolo definitivo. Abbiamo già dato conto dell’operazione e dei dettagli. Vero, manca l’ufficialità, quella che viene messa con una riga dal club. Arriverà, magari agli inizi della prossima settimana, ma noi sia un giornale e non un ufficio stampa quindi le notizie le diamo al di là del comunicato che spesso per motivi burocratici arriva dopo che i giochi sono fatti. Vicario è dell’Empoli! Resta? qui la percentuale la facciamo scendere ma non di molto: 85%.
ALTRI – Oltre ai nomi sopra fatti c’è poco da dire. Al momento non trova grandi conferme (non abbiamo scritto niente noi) quel Victor Chust, difensore centrale, del Real; dovesse emergere qualcosa lo troverete scritto sulle nostre pagine. C’era un’idea di tornare su Piccoli ma ormi per lui sarà Verona. Anche Henry piace ma è sempre più lontano, un po’ per lo stesso discorso fatto per Aramu con qui un club però già pronto a prenderlo. Non dispiace Antonucci ma la sua figura è legata a troppe operazioni che dovrebbero esserci prima e quindi per il momento sta dietro. Capiremo le intenzioni del Palermo su Damiani, avendo i diritto di riscatto da poter esercitare. Nel caso, per noi difficile, che Vicario parta, sono buoni i nomi di Radu e Di Gregorio.
Zurkowsky doveva essere 100% riscattandolo subito.
Commisso sta pensando a fare solo soldi e poi voglio vedere come va a finire se arriva un bologna/Sassuolo/udinese che offrono 5/6 milioni.
Vicario purtroppo sarà ceduto.
Idem x Viti e se ci sono offerte anche Parisi e Behrami – lo comprereste x oltre 5 mil uno che fa tre passi su un mattone e gioca in un ruolo indefinito – ne seconda punta ne trequartista?
Per gli arrivi, come da tradizione attendiamo le ore 20 del 31 Agosto!
Non riscattare Zurko, Luperto e Di Francesco un mistero… evidentemente i furboni attendono i saldi estivi (in Toscana iniziano il 2 Luglio)
Io credo che non mangi neppure il Pandoro!
Oh, avresti anche un po’ rotto con questi discorsi, sappilo
Si poi s’arriva ultimi con 0 punti, i corsi ci vende e falliamo. Basta con il disfattismo. Fiducia nella società e nei suoi colpi. Intanto fatti bastare Satriano che l’anno scorso era voluto da Chelsea e Tottenham
Fanno tutte cosi, non solo l’empoli. Ti risparmi 2 mensilita’ di stipendio
Stai tranquillo PaE, il nonno non lo vogliono a Pisa, rimane a carico del Cor si, e pronto per subentrare in corso d’opera, così non ti arrovellerai le cervella con il rischio di ammalarsi di fegato.
Di Gregorio proprio no…che se ne stia a Monza o dove vuole lui…
Credo che in porta ci saranno ampie garanzie 😉
Non so che accordo ci siano col cagliari, ma sicuramente lo avranno fatto nell’interesse di entrambe le società; visto che per quest’anno non ci sono sbocchi verso le grandi squadre, agli isolani non conveniva riprenderlo, ma lasciarlo in A a Empoli; dall’altra parte l’Empoli si ritrova un ottimo portiere, con la prospettiva di un ulteriore valorizzazione. Certo 8 ml sono tanti, spero che i conti (ma non ho dubbi) siano stati fatti bene dalla società.
Quindi, anche se in pochi se lo avrebbero immaginato, sembra che il buon Vicario sarà anche quest’anno l’ultimo baluardo della difesa.
In 11 ci si dovrebbe fare a giocare anche quest’anno sicché io aspetterei a fasciarmi il capo . I voti casomai dateli a fine mercato, ancora non è cominciato e siamo già retrocessi secondo qualcuno. Mah
Secondo qualcuno….secondo i soliti Gufi: è il loro mestiere, devan timbra’ i’cartellino. Tutti i giorni. Una vita ben triste….
Meglio che vivere di reddito di cittadinanza o di sussidio di disoccupazione,almeno io la mattina ho coraggio a guardarmi allo specchio.Le vite tristi sono altre,dai retta…
Maremma santa vero che Luperto ci vuole idem Zurko e Di Francesco anche,ma alla fine la ns rosa di 25 giocatori penso si faccia anche quest’anno…e ce la giocheremo almeno con altre 4..
Stiamo fiduciosi,,,il problema enorme è uno e non di poco,scegliere bene almeno 3 attaccanti.
Brumori del Palermo sarebbe un ottimo acquisto