Bonucci fa bomba libera tutti ?
Forse si, la cessione del difensore ex Bari verso la Juve, portando diversi contanti nelle casse pugliesi potrebbe essere il la che si aspettava per sbloccare la trattativa Eder.
I galletti già da diverso tempo aveva mosso interesse per il bomber brasiliano e sono stati i primi ad allacciare i rapporti con Empoli e giocatore, Schalke e Cska sono venute dopo.
C’era ovviamente però, per i biancorossi, il problema danaro, non avendo ovviamente la liquidità che l’Empoli voleva per mettersi al tavolo e discutere del futuro di Eder, la cui unica certezza era quella che non avrebbe vestito la maglia azzurra per andare in serie A o in qualche campionato estero.
Adesso il Bari ha la possibilità di sedersi a quel tavolo e discutere con Vitale.
I colleghi di “TeleNorba”, tv ufficiale del Bari Calcio, ci hanno sempre confermato che il nome di Eder era nella lista degli affari da fare in estate, e proprio stamani ci confermano la tesi che la vendita di Bonucci porterà la società del presidente Mattarrese a chiedere il capocannoniere della serie B.
Da capire se si discuterà per l’intero cartellino o per la metà. Nelle ultime ore la seconda ipotesi prende campo anche perchè l’ossigeno arrivato per Pozzi via Samp permette di ragionare senza l’acqua alla gola e con maggiore lucidità.
Si potrebbe quindi auspicare la cessione del 50% ad una cifra che potrebbe andare sui 4 milioni di euro. Poi se il giocatore manterrà le aspettative, sia Bari sia Empoli ne avrebbero solo da guadagnare.
Lo Schalke04 comunque è sempre alla finestra, da lunedi qualcosa inizierà a muoversi.
A.C.