Sabato prossimo, 7 maggio, in occasione della gara interna con l’Albinoleffe, i tifosi empolesi saranno chiamati a votare per scegliere il giocatore azzurro al quale verrà assegnato il Premio “Emiliano Del Rosso”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.
A tutti i tifosi sarà consegnata una scheda con i nomi di tutti i giocatori che hanno fatto parte della rosa della prima squadra dell’Empoli FC 2010/2011. Si potranno votare fino a 3 giocatori.
I primi tre classificati verranno annunciati subito, ma per sapere chi sarà il vincitore vero e proprio si dovrà aspettare la serata finale che si svolgerà nel Cenacolo di Santo Stefano degli Agostiniani mercoledì 25 maggio alle ore 21.45 alla quale verranno ovviamente invitati i tre giocatori che hanno preso più voti.
A quel punto verrà comunicato il nome del vincitore del Premio, al quale andrà la solita sciarpa che riproduce il quadro intitolato a Del Rosso e firmato dal pittore empolese Marcello Ciampolini.
Il Premio, organizzato dal Centro Coordinamento e dai gruppi Ultras, dovrà premiare non il giocatore più bravo ma quello che avrà dimostrato maggior attaccamento alla maglia, impegno, spirito di sacrificio, rispetto per i tifosi.
Come nelle ultime due edizioni anche quest’anno al Premio è abbinata l’iniziativa “Scuola del Tifo” che ha visti impegnati oltre 300 bambini di alcune Scuole Elementari e Materne di Ponzano, Corniola, Limite e Spicchio.
I bambini, i cui lavori saranno esposti in occasione della serata del Premio, riceveranno comunque un riconoscimento martedì 24 maggio alle 9.30 al Palazzo delle Esposizioni di Empoli.
fonte: comitato organizzativo premio “Del Rosso”