Con Evacuo abbiamo visto cosa bolle in pentola alla voce acquisti sezione attacco.
Senza dilungarci su come prima si debbano portare avanti le trattative in uscita, continuiamo a vedere quelle che potrebbero essere le mosse azzurre per la prossima stagione per implementare quella rosa che per lo più seguirà la linea verde.
La difesa sarà uno dei reparti ai quali si dovrà guardare con maggiore attenzione. Con l’addio di Tosto, di fatto l’Empoli ha la fascia sinistra completamente scoperta, ma se Stovini e Kokoszka potrebbero essere i due centrali titolari, sempre che Angella non venga ceduto, anche sulla fascia destra con il ritorno al Chievo di Antonazzo, Vinci e Iacoponi potrebbero avere bisogno di rinforzi. Certo Mori sarà definitivamente a disposizione della prima squadra.
C’è però la volontà da parte della società di valutare qualcuno che possa essere inserito in questo contesto, ed il nome è quello di Simone Gozzi, un ragazzo di 188 centimetri classe 1986 di proprietà del Modena.
Quindi un giocatore sì di esperienza ma con un’età che potrebbe essere anche un investimento per il futuro. Gozzi è un terzino che può fare sia il centrale sia l’esterno a sinistra. Nella sua carriera Reggiana e Modena.
La società emiliana, come altre della serie B, sta vivendo un passaggio di consegne, dalla famiglia Amadei a quella Cavagna, quindi si dovrà comunque aspettare che si insedi la nuova proprietà per poter mettere nero su bianco questo interessamento che trova conferme anche in alcuni siti specializzati in calcio mercato.
Si allontana il nome di Concas, accostato all’Empoli alcune settimane fa, per lui sembra possibile un passagio al Parma.
T.C.