Sono davvero tante le classifiche statistiche per singola situazione sviluppatasi sul campo. Classifiche che, a seconda dei punti di vista, possono essere fini a se stesse o particolarmente indicative. Tra le tante voci che si possono trovare ce n’è una in cui un azzurro primeggia: è la classfica dei dribbling riusciti e Fabiano Parisi dopo sei giornate è quello che ne ha fatti di più in tutta la serie A con 12. Ovviamente la classifica regina resta sempre quella dei marcatori, dove al momento troviamo cinque nomi con un gol a testa. Anche sugli assit vincenti, che sono tre, troviamo tre distinti elementi con uno a testa. Per tiri nello specchio della porta però si distingue Lammers che con i suoi 6.

E’ Stojanovic il giocatore con più passaggi attivi, nè ha completati 278, seguito da Ismajli e Vicario. Questo la dice lunga sul modo di impostare della squadra. Bandinelli è il calciatore che ha tentato più volte di andare al cross (24) e con 8 riusciti è anche quello che nè ha azzeccati di più. Seguono Parisi e Stojanovic con 5. Parisi ed Ismajli sono i due calciatori che hanno vinto più duelli, Satriano quello che invece ne ha persi di più. Akpa Akpro con due gialli è al momento il più “cattivo” del gruppo.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A | Fermato Akpa Akpro
Articolo successivoAurelio Andreazzoli: “Non c’è rancore”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here