Vediamo quali sono i pro e i contro della prossima sfida che vedrà impegnato l’Empoli, stavolta contro la Virtus Entella. Più e Meno di Entella-Empoli.
I MENO
1) ANCORA QUALCHE PROBLEMA DI TENUTA PER L’EMPOLI
Tutti abbiamo accolto la vittoria contro l’Ascoli con grande piacere, ma è innegabile che l’Empoli abbia sofferto molto la vivacità dei giocatori marchigiani. La sensazione è che ci sia ancora qualche problema di tenuta.
2) LIGURI REDUCI DA DUE VITTORIE CONSECUTIVE
L’Entella ha invece il morale alle stelle dopo le due vittorie consecutive ottenute in casa contro la Juve Stabia e in trasferta a Pisa. L’aspetto mentale può rappresentare un vantaggio in più per l’Entella.
3) I TROPPI GOL PRESI DALL’EMPOLI
Dieci gol presi nelle ultime quattro partite in trasferta e in generale una difesa che viene troppo spesso bucata dagli attaccanti avversari. Muzzi sta provando a invertire la rotta, non sarà semplice.
I PIÙ
1) L’ENERGIA POSITIVA DEL POST VITTORIA CONTRO L’ASCOLI
Dopo tanti match in attesa di tornare a vincere, l’Empoli è tornato a centrare i tre punti. E ciò può rappresentare una svolta importante soprattutto dal punto di vista della convinzione.
2) LE PARATE DI BRIGNOLI
Ci aveva fatto dannare a Pisa, con quell’erroraccio che aveva portato al pareggio. Ma Alberto Brignoli nelle ultime partite si è sempre distinto egregiamente e ha salvato il risultato in più di un’occasione.
3) L’ENTELLA STA FACENDO MEGLIO FUORI CHE IN CASA
In casa l’Entella subisce pochi gol ma ne segna anche pochi. E, ora come ora, i numeri dicono che il suo ruolino è migliore lontano da Chiavari. L’Empoli deve approfittare di questa situazione per cercare di far sua la posta in palio.
Simone Galli
Speriamo in un nuovo inizio, speriamo che l’ambiente si tranquillizzi perché non abituato a una situazione di difficoltà in B.
In quest’ultimo periodo abbiamo visto cose che non capitavano da tempo come fischiare un giocatore: l’ultima volta era capitato a Tonelli con il primo Sarri e francamente non è un bel vedere ….
Certo che per trovare i “più” bisogna arrampicarsi sugli specchi
Un più è senz’altro l’immagine del gruppo che corre compatto ad abbracciare La Gumina e Brignoli.
l’Entella gioca bene, ed è una brutta bestia oggi, affrontiamoli con attenzione.
Le brutte bestie erano Ronaldo, Higuain Dzeko Mertens immobile Belotti….
Ok avere rispetto, per i liguri, ma non userei il termine “brutta bestia”, francamente. Sennò siamo davvero d’i’ gatto!