I PIU
– Gli azzurri hanno sempre segnato nelle ultime 5 partite
– In trasferta sono arrivate le gioie maggiori
I MENO
– Torino squadra completa
– L’ambiente avverso
Nelle ultime cinque partite di campionato agli azzurri hanno guadagnato cinque punti (quattro dei quali fuoricasa) ma soprattutto sono andati sempre a segno, cosa non scontata per una squadra che sta trovando molte difficoltà ad andare in gol. Il fattore trasferta può recitare un ruolo importante e dare sicurezza ai giocatori dell’Empoli nella sfida di Torino.
Il Torino è una squadra arcigna, completa, ma anche molto brava tecnicamente. Ha giocatori importanti e il fattore ambientale può essere un ostacolo in più sulla strada dell’Empoli.
Partita dove dobbiamo giocare chiusi e non far giocare il centrocampo che è superiore al nostro
Codino, proprio te, icona del calcio spettacolo, sei per la partita chiusa? Per me sarebbe un suicidio.
Il problema è che per giocare spavaldi e lunghi bisognerebbe esser prima forti e sicuri di se stessi..mentre x adesso siamo ancora in una fase di convalescenza in cui il centrocampo ad ogni partita viene stravolto, non c e una formazione ben definita, non c e un intesa o amalgama come dovrebbe esserci per fare la serie A e con l’ attacco che viene lasciato all iniziativa personale di Cambiaghi..molto bravo ma non può da solo supportare tutta la fase offensiva .Cancellieri tra l altro non ha inciso per adesso come ci si aspettava .per assurdo i due goal più belli sono venuti dall impostazione del terzino destro poi finalizzati da kovalenko e domenica da Cambiaghi .siamo in una fase ancora un po’ arruffata dove e’ più l’ impegno che prevale del lato tecnico ..ogni tanto ci può esser qualche buona trama ma poi il centrocampo ,a parte domenica col Lecce che era poca roba, è sempre in mano degli avversari ..
Per cui se uno in questo momento giocasse più corto , compatto senza allungarsi sarebbe da preferirsi ..
grazie