Nuovo appuntamento con i Più e Meno, la rubrica che vi parla dei pro e contro del prossimo incontro. Stavolta sulla strada dell’Empoli c’è lo Spezia di Thiago Motta.

I PIÚ
– La consapevolezza degli azzurri
– La squadra gioca contro grande tranquillità

I MENO
– Spezia campo difficile e tradizionalmente ostico
– La voglia di recupero dei liguri

La sfida che opporrà l’Empoli allo Spezia non sarà semplice. Intanto il Picco è un campo tradizionalmente sfavorevole agli azzurri ed è comunque difficile portare via punti. In più gli uomini di Thiago Motta sanno di avere l’opportunità di distanziare la zona calda e ciò rappresenta un elemento di ulteriore difficoltà.

Venendo agli aspetti positivi, non si può tacere dello splendido momento che sta vivendo la squadra. L’Empoli gioca a memoria, con grande consapevolezza nei propri mezzi. E tutta questa tranquillità può giocare un ruolo decisivo anche al Picco, contro una squadra che invece deve assolutamente vincere.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI |Le gare del 17 – 19 dicembre 2021
Articolo successivoLa Fiorentina al Castellani? Corsi tende la mano
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Per me sarà dura, sul loro campo soprattutto sono una squadra molto temibile. Ma nulla sembra impossibile quest’anno. Ci vediamo sabato al Picco ragazzi!

  2. Anche se la classifica parla diversamente, si tratta di uno scontro diretto, dal risultato tutt’altro che scontato….. troppa euforia, troppa sicurezza nei nostri mezzi, o vai a La Spezia con la testa giusta, o rischi l’imbarcata…. loro ci aspettano scarichi per prendersi i 3 punti, sulla carta la temo di più rispetto a quella con il Milan.

  3. Se la classifica parla diversamente … non può essere considerato uno scontro diretto, soprattutto quando tra noi e loro ci son 14 punti di distacco in classifica … Direi invece una partita difficile perchè hanno l’acqua alla gola …questo si …ma era difficile anche la partita di Cagliari … come quella di Salerno … come quelle di Torino (Juve e Toro) … come quella di Sassuolo … come quella di Napoli e allora non sarà il caso, dopo tutte le imprese fatte dagli azzurri … incominciare a credere che la partita sarà impegnativa e difficile … ma soprattutto per lo Spezia? Si sa … non ci sono partite scontate e tutte vanno giocate con la giusta determinazione …ma è anche chiaro che se c’è una squadra favorita questa è l’Empoli ………..

  4. Non facciamo prendere dal facile entusiasmo dobbiamo andare a Spezia come fosse una partita decisiva per la salvezza perché questi scontri diretti valgono sempre il doppio, siamo in un momento di grazie , ma occhi perché la fortuna gira improvvisamente . Forza azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here