Nuovo appuntamento con i Più e Meno, che ci faranno scoprire i pro e i contro della prossima sfida contro la Roma.

I PIÙ
– A Roma abbiamo poco da perdere
– La compattezza della squadra
– Tanti ricambi per mister Andreazzoli

I MENO
– La voglia di rivalsa della Roma
– La qualità tecnica dei giallorossi
– L’ambiente dell’Olimpico

Quella con la Roma sarà una sfida difficilissima, ai limiti dell’impossibile. Ma l’Empoli ha già dimostrato che si può fare risultato ovunque e contro chiunque. Gli azzurri hanno mostrato due qualità eccellenti, ma ha spiccato la compattezza nelle ultime due gare. Andreazzoli ha tanti calciatori su cui può fare affidamento e lo si è notato con gli inserimenti dei vari Di Francesco e Pinamonti, per non parlare dei giovani Viti e Asllani.

Di contro la Roma vorrà vendere cara la pelle. Soprattutto dopo il derby perso contro la Lazio di Sarri, metterà in campo una reazione rabbiosa. I giallorossi sono forti in tutte le zone del campo e in attacco sanno pungere. Da non sottovalutare l’ambiente dell’Olimpico che per molti ragazzi dell’Empoli sarà una prima volta, come lo era stato lo Juventus Stadium.

Articolo precedenteTV | Sintesi Domzale-Empoli (U19) 1-2
Articolo successivoTV | Mister Buscè nel post partita a Domzale
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Roma forte … ma non fortissima … Sicuramente non vale il Napoli o il Milan o l’Inter o l’Atalanta, ma neanche la Juve. Temo molto di più la partita interna contro i Bergamaschi … Si incontrano due squadre … che dopo 6 partite di campionato non hanno mai pareggiato … chissà che non ne venga fuori … proprio un pareggio.

  2. Sicuramente il loro reparto piu’ bello è il centrocampo…..terzini e centrali forti ma non fortissimi…..quindi centrocampo con uno in più e beirami da mettero solo ad occorrenza…..Di francesco il solito casino organizzato per fare un 451 che può anche ripartire
    Quindi decida i piu in forma in difesa ma poi Haas/zurkosky/Ricci/Bandinelli/Di francesco e Pinamonti

    • Ma davvero ancora credete alla farsa, da tempo svelata, dei tamponi? Adesso si capiscono tante cose che stanno succedendo e che dovranno succedere. Orwell docet.

      • Non so di quale farsa parli e chi l’avrebbe svelata. Orwell ha scritto un romanzo bellissimo, visionario e in molti casi preveggente, ma appunto solo un romanzo…qui siamo nella vita reale. Di certo non aveva in mente il covid

  3. L’ambiente dell’Olimpico…. Può essere sicuramente a favore, ma nel caso riuscissimo a tenere il risultato in bilico fino al secondo tempo, dopo i malumori per aver perso il derby…… Boh chissà che non piovano fischi e poi sarebbe l’Empoli ad avere il vantaggio dell’ambiente.

  4. ….la Roma gioca stasera in Romania perciò una opportunità per noi visto i,pochi giorni che hanno per prepararsi e sopratutto 1 partita ed il viaggio che fanno.
    Può essere , con un po’ di fortuna ……anche che succeda dai….proviamoci !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here