Dopo la vittoria casalinga contro il Venezia è l’ora di tornare a calcare i campi in trasferta, la prossima sfida è contro il Pescara. Vediamo Più e Meno della prossima gara, partendo dai Meno.
1) LE ASSENZE
Tornerà Caputo dalla squalifica ma mancheranno pedine importanti come Bennacer e Zajc, impegnati con le nazionali. È vero che l’Empoli ha la cosiddetta panchina lunga ma i due calciatori erano ttra i più in forma, per cui non sarà facile rimpiazzarli.
2) LA VOGLIA DEL PESCARA
Il Pescara sta disputando un campionato al di sotto delle attese e ha cambiato da poco allenatore rinunciando a Zeman. La voglia di rivalsa e la difficoltà del match potrebbe indurre gli abruzzesi a fare la cosiddetta partita della vita.
3) TROPPI GOL PRESI NELLE ULTIME GARE
Rispetto a ciò che ci aveva abituato la gestione Andreazzoli, la squadra è tornata a subire qualche gol di troppo, pur mantenendo l’imbattibilità.
Vediamo ora i Piu.
1) LE ALTERNATIVE DI ANDREAZZOLI
La squadra ha dimostrato di poter sopperire alle assenze, come hanno dimostrato gli inserimenti di Brighi e Rodriguez. Giocatori che, quando chiamati in causa, non hanno mai sfigurato.
2) L’ATTACCO AZZURRO CONTRO UNA DELLE PEGGIORI DIFESE
I numeri ci dicono che l’Empoli è il migliore attacco della categoria, mentre il Pescara fa molta fatica in difesa. Ancora una volta gli azzurri proveranno ad approfittare delle differenze tra il loro attacco e la difesa avversaria.
3) LA VOGLIA DI ANDARE IN FUGA
Con una vittoria l’Empoli potrebbe fare una mini fuga anche se il campionato è chiaramente molto lungo ancora. E potrebbe essere psicologicamente importante anche per il morale delle avversarie.
Bennacer ci sarà
Cioè?