I PIÙ
– Il primo tempo contro il Napoli
– Parma non imbattibile in casa

I MENO
– L’Empoli fatica a segnare
– La freschezza del Parma

L’Empoli è reduce dalla sconfitta contro il Napoli, ma anche dalla bella prestazione sul piano del gioco, soprattutto nel primo tempo. Si è vista una squadra gagliarda, vogliosa, applicata e fa ben sperare per il futuro. Il Parma è tutt’altro che imbattibile in casa, visto che ha perso le due ultime partite contro dirette concorrenti (Cagliari e Udinese).

La squadra azzurra fa però fatica a segnare, almeno nelle ultime gare. La mole di gioco è tanta, ma le occasioni non vengono spesso concretizzate. Ed è qui che l’Empoli deve migliorare maggiormente. In più il Parma è una squadra ben dotata, sia atleticamente che fisicamente, e può metterci in difficoltà con la sua freschezza.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Parma-Empoli
Articolo successivoL’arbitro di Parma-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

  1. Il fatto che il Parma abbia perso le ultime 2 in casa è un meno, non un più.
    Chiamasi legge dei grandi numeri. Tra l’altro 2 sconfitte immeritate. L’X era giusto col cagliari e con l’udinese senza una sciocca espulsione avrebbero vinto. Io ad oggi firmerei per un punto. Anche perchè come si dice, non è il bere che fa fame ma il ribere. Perdere la terza consecutiva (con dopo l’inter e sarebbe la quarta) al di là della classifica che peggiora andrebbe a minare le certezze accumulate fin ora con i risultati favorevoli

  2. Partite semplici non ne esistono in Serie A, ma io sono ottimista ed ho fiducia nei nostri giocatori. Massimo rispetto per il Parma, ma andiamo senza paura a giocarci il Match.

  3. Davanti il Parma ha una squadra da metà classifica.
    Dietro però è da ultimi 3 posti.
    Se non torniamo ad essere pungenti davanti, la vedo dura portarsi a casa 3 punti, ma anche un pareggio.

  4. Anche il Parma, Como e Monza lotteranno per non retrocedere, se ne facciano una ragione….
    È una partita alla ns portata, dopo diverse in cui i valori erano nettamente diversi…. ora si affronta un pari valore…. questo non significa che la vittoria sia certa o che si faccia i 60minuti fatti contro il Napoli…. difficile trovare in A una partita facile, per chiunque….

      • Non è che possono lottare per la salvezza 12 squadre. Ma veramente pensi che Torino e Bologna possano retrocedere? Dai. Arriveranno a metà classifica come gli ultimi 19 campionati su 20. Io credo che nemmeno Como e Parma lotteranno con noi. Forse il monza ma tutto da vedere. Come avversari quest’ anno è ancora più tosta. Pure il Cagliari è ben strutturato. Per me alla fine saremo noi con venezia lecce verona e cagliari a giocarsi la salvezza. 2 si salvano e 3 di sotto. Squadre che ora sono dietro come bologna e genoa piano piano torneranno dove devono stare. Non fatevi illusioni di essere in 10 tutte ammucchiate.

        • Anche del Sassuolo dicevano che non sarebbe mai retrocesso visto la rosa dei giocatori che aveva invece hai visto com’è andata…ogni anno c’è sempre qualche squadra non preventivata alla vigilia che si “aggiunge” alla lista di quelli che lottano per non retrocedere…a mio avviso il Genoa sicuramente lotterà con noi fino alla fine…almeno che non faccia un mercato “faraonico” a gennaio…ed il Torino e Bologna non le vedo del tutto fuori…naturalmente anche loro a gennaio possono fare un mercato importante…io non credo proprio che saranno “solo” 5 le
          squadre che si giocheranno la retrocessione… naturalmente questo è solo un mio punto di vista…

  5. Bonny, Man, Mihaila, Cancellieri, Bernabè….
    contro
    Colombo, Esposito, Fazzini, Anjorin, Maleh..

    Mister Cagni ieri alla radio ha detto che sarà una partita spettacolare.

  6. Dipende da quanti indisponibili nostri rientreranno altrimenti faremo come con il Napoli chi è entrato non dato niente per cambiare marcia

    • esattamente come dici , dobbiamo pensare alla partita che dura 100 minuti perche’
      Henderson ed Haas non hanno le caratteristiche per entrare al 65′ e girare la gara ,
      se sei sotto ,
      ma da iniziarla per dare sostanza ed equilibrio e se inziano sempre Anjorin e Fazzini ed ancora
      ci mancano Maleh e Zurkowsky, non hai cambi tolto Ekong …..
      perche’ mi sa’ che neanche Solbakken e Pellegri lo possano fare , visto cosa stanno dando alla causa…

  7. Son curioso di vedere la squadra all’opera con un avversario sulla carta alla pari.Non ho mai visto giocare il.Parma,ma se ne dice un gran bene…Dalla nostra l’esperienza della categoria,che impone una solidità che le neopromosse non hanno da subito e magari un approccio più cinico.Secondo me gara apertissima..

  8. il parma di quest’anno mi ricorda l’empoli del primo andreazzoli, fortissimo davanti leggero dietro, tanti applausi ma i punti li fanno gli altri alla fine. E anche molto sfortunato. sabato a como ha preso 2 pali. Vediamo come va domenica!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here