L’Empoli è reduce dall’importante pareggio interno con il Milan, che ha smosso la classifica dopo due gare senza punti. Il prossimo avversario sulla strada degli azzurri sarà il Parma, in una sfida da sempre molto particolare visto il gemellaggio tra le due tifoserie. Analizziamo Più e Meno di questa partita, partendo da questi ultimi.
1) L’IMPREVEDIBILITÁ DI GERVINHO
Una delle armi migliori del Parma in questo inizio campionato è stato l’attacco. Il reparto offensivo poggia su due giocatori importanti come Inglese e Gervinho e soprattutto quest’ultimo ha un bagaglio tecnico che può mettere in difficoltà ogni difesa.
2) LA SCARSA VENA DI LA GUMINA
Purtroppo La Gumina, l’acquisto più oneroso di sempre della storia del club azzurro, non ha ancora trovato il feeling giusto con i compagni di reparto. Da lui ci si aspetta molto e Parma potrebbe essere la svolta, ma finora ha deluso le attese.
3) PARMA SQUADRA CORIACEA
La voglia di stupire può essere una variabile a favore dei padroni di casa. Gli uomindi D’Aversa hanno saputo affrontare prove difficili, anche uscendone vincitori come contro l’Inter.
Passiamo ora ai Più.
1) IL RITORNO DI ZAJC
Traoré ha giocato una buona partita, tuttavia l’assenza dello sloveno si è sentita, visto che poteva dare quel cambio di passo necessario per le giocate azzurre. Con il suo ritorno l’attacco dell’Empoli diventa più pungente.
2) LA VOGLIA DI TORNARE ALLA VITTORIA
Dopo il pareggio prestigioso contro il Milan, l’Empoli vuole provare a tornare a una vittoria che manca dalla prima giornata contro il Cagliari. L’aspetto mentale e della voglia può giocare un ruolo determinante.
3) GLI ULTIMI DUE CONFRONTI CONTRO IL PARMA SONO CONFORTANTI
Nelle ultime due partite l’Empoli ha battuto il Parma per 2-1 (fuoricasa) e per 4-0 (in casa). La tradizione sembra esserci favorevole contro una squadra che, per caratteristiche, potrebbe essere alla nostra portata.
Cara Redazione, continuare ad evidenziare che La Gumina è “l’’aquisto più oneroso” dell’Empoli (nonostante le richieste di Andreazzoli e della Società), s metterlo tra i “-“ dell’incontro, non mi sembra il modo migliore per “incitare”/“spronare” lo stesso ragazzo, ricordo voluto fortemente dall’Empoli.
Non intendo aprire chiassà quale dibattito sia chiaro, è solo il mio parere, anche per il futuro. Andrea
Come se la gumina leggesse pianetaempoli
Con il Parma quel che scrivo può valere fino a un certo punto, perché credo sia una squadra al nostro livello e quindi giocare anche troppo aperti in teoria si può, però in generale mi pare che l’Empoli sia l’unica squadra in serie A che gioca con due punte e due tre quartisti, perché anche Rade nasce come tale e ne ha tutto il talento, ma al momento mi pare che sia quello che a centrocampo difende di più. Come ha detto un mio amico: “Giocare bene contro l’Empoli (per il Mialn ad es.) è stato troppo facile”. E credo abbia ragione.
Non possiamo concedere spazi al contropiedista più veloce che c’è: Gervinho