Nuovo appuntamento con i Più e Meno, la rubrica che analizza pro e contro delle prossima partita, che vedrà opposto l’Empoli al Napoli.
I PIÚ
– La condizione psico-fisica degli azzurri
– La malizia di andarsela a giocare
I MENO
– La forza offensiva del Napoli
– La superiorità tecnica del Napoli
L’Empoli arriva alla difficilissima partita con il Napoli con la fiducia di chi è riuscito a guadagnare sette punti sui nove disponibili. Tra i Più c’è la condizione della squadra: gli uomini di Andreazzoli hanno dimostrato di stare bene sia dal punto di vista fisico che mentale e di non soffrire nei minuti finali delle ultime gare. L’Empoli ha anche fatto vedere una certa malizia nell’andarsela a giocare su campi difficili, ottenendo molti punti in trasferta.
Di contro il Napoli è una squadra molto forte in tutti i reparti, superiore naturalmente all’Empoli. In attacco in particolare i partenopei sprigionano tutta la loro forza e non sarà facile fronteggiarli in maniera proficua.
Giocarsela senza timore reverenziale con spavalderia…. sfrontatezza, come lo fu per la partita di Coppa Italia di 1 anno fa….. la salvezza non passa da Napoli, ma se si fa una grande partita, il risultato potrebbe riecheggiare per lungo tempo…. dopo Juve e Fiorentina….. non c’è 2 senza 3…..
4-2 (Mertens Pinamonti su rigore demme politano Bajrami Insigne)