I PIÙ
– Il Milan potrebbe essere stanco per l’impegno in coppa
– L’identità che ormai sembra avere l’Empoli

I MENO
– La qualità del Milan, in ogni zona del campo
– Il rischio di contraccolpo dopo la sconfitta col Cagliari

Sicuramente la differenza principale è quella tecnica: il Milan è una squadra ben assortita, dotata di fisicità e talento in ogni zona del campo e parte largamente favorita. L’Empoli ha dimostrato anche contro il Cagliari di essere sul pezzo, ma il contraccolpo a causa di una sconfitta immeritata può indubbiamente esserci.

Il Milan gioca giovedì in Europa League e potrebbe pagare un po’ di stanchezza, giocando dopo appena tre giorni. L’Empoli andrà a Milano facendo la sua partita e puntando sulla consapevolezza e sullo spirito che l’hanno contraddistinto fino a questo momento.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Cagliari)
Articolo successivoL’arbitro di Milan-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Per il Milan in questo momento, conta di più la vittoria in Europa e gestire la qualificazione Champions…. tanto il campionato è andato….

    • Abbiamo già vinto e pareggiato a Milano…. io sono fiducioso e me la gioco, altrimenti non si parte e si resta a Empoli…..

    • Il Genoa ha “rischiato” il pareggio contro la squadra in assoluto più forte del campionato, non vedo perché noi si debba partire sconfitti a Milano…. boh, non vi capisco….

  2. Allora … che il Milan abbia la testa a vincere l’Europa Ligue … ci sta anche, visto che è un obiettivo che non va certo trascurato da parte loro … ma per favore … non diciamo corbellerie sul fatto che il campionato ormai è andato e si pensi di trovare un Milan arrendevole o comunque meno arrembante … e meno voglioso di vittoria … Il Milan … è terzo in classifica e ormai vicinissimo ad una Juve, per me destinata a calare ancora nel rendimento e arrivare secondo in campionato è sempre un bel successo … e oltre a garantirti di nuovo la Champion (cosa per altro ormai acquisita da parte loro) ti permette di intascarti almeno 5 milioni in più di chi arriva terzo … Cifre importanti … perchè se non ricordo male si tratta di circa 26 milioni di euro. Figuriamoci se troveremo un Milan più arrendevole o con in testa la sola Europa … ma nemmeno per sogno! Bisognerà tirar fuori una grande prestazione … sperando anche che la fortuna giri un pò anche dalla nostra parte …………………..

      • L’anno scorso il Milan si schierò così:
        Maignan; Calabria-Thiaw-Tomori-Hernandez; Bennacer-Tonali; Saelemekers-Pobega-Rebic; Origi. Una signora formazione e nel secondo tempo sono entrati tanto per rendere ancora di più l’idea: Florenzi, Brahim Díaz, Leão e Giroud. Magari ad averle noi … tutte queste presunte riserve …………..

  3. Il Milan ha la coppa, spererei in un andata in cui il discorso qualificazione non sia chiuso. Per il campionato più di secondi non arrivano e quinti neanche quindi ci sono le possibilità di fare il un pareggio come lo scorso anno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here