Diamo uno sguardo ai pro e ai contro della prossima sfida, che venerdì sera vedrà di fronte Juventus ed Empoli. Ecco i nostri Più e Meno:

I PIÙ
– La fiducia mentale dopo la vittoria col Monza
– La pressione nei confronti della Juventus

I MENO
– L’organico juventino
– La voglia di rivalsa della Juventus

Ovviamente sulla carta la Juventus è una squadra più forte rispetto all’Empoli. Nonostante qualche difficoltà in queste prime giornate di campionato, ha un organico di prim’ordine, di gran qualità. Se ci mettiamo l’aspetto motivazionale, i bianconeri potrebbero avere una marcia in più rispetto all’Empoli.

Abbiamo però negli occhi la gara dello scorso anno. In quell’occasione l’Empoli riuscì a imbrigliare la Juve, che aveva la pressione di vincere a tutti i costi. Questo aspetto potrebbe ripetersi anche quest’anno, visto che i tifosi si aspettano una netta inversione di marcia. Di contro l’Empoli vive un momento sereno, grazie alla prima vittoria casalinga contro il Monza.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Monza)
Articolo successivoDal campo | Poche variazioni per la Juve
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Grande occasione per De Winter di farsi vedere dalla sua squadra di appartenenza. Ismajli stava giocando alla grande, ma il ragazzino belga non è affatto male. Voi che ne dite, amici?

    • Dico che si sta dimostrando in crescita e non solo lui … ci metterei pure Satriano … che pur non buttandola dentro ha iniziato a vedere di più la porta e ad essere più pericoloso … il goal è venuto fuori da un suo tiro respinto … De Winter giocava in C … ma perchè o giochi nella Juve o ti fai le ossa nella Juve under 23 a meno che naturalmente non ti diano in prestito ad una squadra di media levatura … Se devo essere sincero … mi aspettavo di più da Cambiaghi … ma è evidente che il passare dalla B alla A non sempre avviene rapidamente e comunque anche lui il suo bell’ infortunio lo ha avuto … Un pò troppi questi infortuni … quello sì ……………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here