I PIÙ
– La sosta potrebbe aver rigenerato gli azzurri
– In questi casi tutto è “di guadagnato”
I MENO
– La forza dell’Inter a livello di profondità di rosa
– La serie negativa dell’Empoli può avere strascichi
L’Empoli va incontro a una missione impossibile, a San Siro contro la capolista Inter. In questo tipo di partite agli azzurri hanno poco da perdere, per usare una frase fatta. La pressione è tutta sui nerazzurri che, davanti al proprio pubblico, sono chiamati sempre a vincere. La sosta può aver fatto bene ai ragazzi di Nicola per ricaricare le batterie in vista di questo lungo rush finale.
Chiaramente l’Inter è favorita e non solo per il momento che sta attraversando. Se la mettiamo sul piano tecnico non c’è storia. Inzaghi ha tanta scelta, grazie alla profondità della rosa che si ritrova. In più l’Empoli sta vivendo il momento più delicato da quando è arrivato in panchina Nicola, visto che nelle ultime tre partite non è mai riuscito a vincere.
Il calendario non è buono nelle ultime 9 partite.
Praticamente solo 3 sono alla portata dell’Empoli (trasferte a Lecce+Udine, in casa col Frosinone).
Purtroppo urge qualche impresa anche con le big… Inter impossible? Vero, ma vale la pena provarci comunque. Non ci sono molte altre alternative
Le imprese le devi fare con queste 3 Udinese Lecce e Frosinone e sei quasi salvo matematico vai a 34 con delle dirette concorrenti
Secondo me a 34 rischi lo spareggio .devi arriva a 35 x evitarlo
Ragazzi sta per scoppiare arbitropoli…..
Il quotidiano La Stampa lancia una clamorosa indiscrezione: Orsato ha chiesto a Gravina il commissariamento degli arbitri
Troppe cose strane, troppe designazioni pilotate…..
Volente o nolente, è l’anno dell’Inter …. devono vincere lo scudetto…. anche solo un punto sarebbe oro colato…. in queste partite ci vorrebbe un atteggiamento spregiudicato che purtroppo non è nelle corde di Nicola….
ma non e’ che l’hanno gia’ vinto?
a no, e’ vero, a +11 a otto giornate dalla fine rischierebbero grosso.
mah
Campionato l’hanno stravinto ..l’unica speranza è proprio quella che si lasciano un po’ andare e si rilassano dato che dietro le altre dormono x cui non corrono rischi…e cercare sempre di stare corti altrim se me buscano 5 e a casa .
Mai era accaduto che un arbitro chiedesse un passo tanto ingombrante e che lo chiedesse al numero uno della Figc con il diretto interessato – Carlo Pacifici, attuale presidente degli arbitri – sullo sfondo. E Rocchi adesso trema….