I PIÙ
– Una gara nella quale si cerca il riscatto prestazionale
– In questi casi tutto è “di guadagnato”

I MENO
– La forza dell’Inter nella sua rosa
– Il rischio di aver perso un po’ di fiducia visti gli ultimi risultati

L’Empoli va incontro a una sorta di missione impossibile, a San Siro contro l’ Inter. In questo tipo di partite agli azzurri hanno poco da perdere, per usare una frase fatta. La pressione è tutta sui nerazzurri che, davanti al proprio pubblico, sono chiamati sempre a vincere. L’Empoli arriva da una striscia di risultati non positivi ma la prestazione non è mai mancata salvo l’ultima con il Lecce. La squadra è chiamata ad un prestazione di quelle importanti.

Chiaramente l’Inter è favorita e non solo per il momento che sta attraversando. Se la mettiamo sul piano tecnico non c’è storia. Inzaghi ha tanta scelta, grazie alla profondità della rosa che si ritrova. In più l’Empoli sta vivendo il momento più delicato della stagione, sotto tanti punti di vista. Servirà tenere la barra dritta e fare le giuste scelte, una settimana in cui anche la società dovrà fare la sua parte.

Articolo precedenteReport medico su Tino Anjorin
Articolo successivoAzzurri, una fase offensiva da migliorare
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Fra due ore esce l’arbitro, chissà quale ennesimo esordiente ci manderà Rocchi o, al limite, la Ferrieri Caputi 🤣

    • L’arbitro? Non hanno nemmeno bisogno di mandarcelo cattivo, ci pensiamo da soli a perdere…. si è persino reso il pippone del centravanti del Lecce un fenomeno 🤦

  2. Partitataccia. la più difficile e proibitiva .con Juve Milan atalanta e napoli qualcosa uno può sperare ma con l Inter bisogna proprio che si ubriacano la notte prima in disco per aver una possibilità di successo..

  3. Se almeno avevi la panchina, potevi almeno provare a giocarla…. ma così è imbarazzante solo presentarsi a Milano con 4 primavera…. tanto tra 4 partite mandano via l’allenatore mascherando così le loro mancanze…. è scritto….

    • Al momento la situazione è critica…. e mi sembra realismo più che disfattismo…. andare a Milano a giocare con 4 primavera è da “raccattati, portati su dalla piena”…. fai come ti pare, ma se un modesto giocatore del Lecce è diventato Maradona, cosa saranno Lautaro e Thuram dopo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here