I PIÙ
– La grande fiducia in se stessa della squadra
– La confidenza nel nuovo modulo

I MENO
– Le maggiori motivazioni del Verona
– Empoli peggio in trasferta

Con la salvezza già in tasca e la ciliegina ottenuta con la vittoria sulla Juve, la partita di Verona si presenta difficile. In primis a causa delle maggiori motivazioni degli scaligeri, obbligati a vincere per rimanere in corsa. Poi per il ruolino di marcia dell’Empoli in trasferta, non sempre ottimale.

La squadra ha però dimostrato di non essersi accontentata. Ecco perché la spensieratezza e la grande fiducia ottenuta con l’ultima sfilza di risultati può essere un’arma in più anche a Verona. L’Empoli sta giocando bene e ha trovato nel nuovo modulo una nuova linfa.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Juventus)
Articolo successivoInfo biglietti per Verona
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. Ho la sensazione … anzi la convinzione che il mister non regalerà niente al Verona … e che la squadra entrerà in campo motivata per arrivare a mettere insieme qualche altro punto … E nemmeno immagino un turnover sostanzioso, almeno non dall’inizio … forse 2 o 3 i soli innesti … poi credo sia giusto nella ripresa dare un pò di spazio a chi ha giocato meno. Chiaro che non sarà una partita facile … come non lo è stata a Cremona e nemmeno a Genova … perchè chi lotta per la retrocessione di stimoli ne ha molti anche se dopo la lunga rincorsa … il Verona pare essere arrivato con il fiato molto corto …………….

  2. Tutto dipenderà dalle motivazioni del Verona; mi sembra però che abbia dimostrato ampiamente, soprattutto in alcuni elementi, che non c’è l’intenzione di rimanere in A: perdere in casa col Torino, e fare una papera come ha fatto Montipò, la dice tutta.
    Giocare con gli stessi 9/11 di lunedì, più Hass e Cacace al posto degli squalificati, e vediamo che succede.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here