I PIÙ
– La rimonta subita a Cagliari può aver zavorrato il Frosinone dal punto di vista mentale
– Frosinone squadra più alla portata rispetto all’Atalanta

I MENO
– La freschezza del Frosinone
– L’assenza di Maleh

Dopo la netta sconfitta interna con l’Atalanta, l’Empoli è chiamato a uno scontro diretto di grande importanza. Il Frosinone, nonostante una classifica fino a questo momento abbastanza rassicurante, lotta per la salvezza ed è indubbiamente una squadra più alla portata dell’Empoli rispetto ai nerazzurri. In più i ciociari arrivano da un vero e proprio harakiri, terminato con la rimonta subita dal Cagliari, e questo può giocare un brutto scherzo dal punto di vista mentale.

Però il Frosinone è comunque una formazione a cui prestare la massima attenzione: hanno tanta voglia e freschezza, soprattutto nel reparto offensivo, che può dare a Di Francesco varie soluzioni. Pesa l’assenza di Maleh, che in queste cinque gare disputate da Andreazzoli si è rivelato una pedina fondamentale.

Articolo precedentePING PONG #3
Articolo successivoNews da Frosinone
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

  1. Non ha zavorrato niente.
    È una squadra giovane, affamata, spensierata che si fa scivolare addosso subito la negatività e lo dimostra la prestazione di ieri a torino.
    Squadra costruita con competenza.

  2. Pensare che il Frosinone abbia subito un contraccolpo per la rimonta di Cagliari, è il punto di partenza di una nuova sconfitta…. okkio, anche perché ieri hanno vinto a Torino, quindi Cagliari è già archiviata come parentesi….

  3. Io credo che invece che il patatrac di Cagliari, aleggerà costantemente nella mente dei ciociari, e non li renderà mai sicuri non solo nei momenti di difficoltà, ma per tutta la partita; sta a noi non farglielo dimenticare !!!

  4. Ogni partita ha una storia a se soprattutto se hai un allenatore che fa tesoro delle sconfitte.
    Se saremo bravi a sfruttarle, abbiamo le armi per fare del male al Frosinone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here