I PIÙI MENO
– L’aria da derby può far bene agli azzurri– Kean pericolo numero uno
– La recente tradizione favorevole nelle partite contro i viola– L’appannamento dei nostri attaccanti

Tutti derby contro la Fiorentina sono partite a sé, che possono riservare delle sorprese. Nelle ultime partite tra azzurri e viola, i nostri hanno sempre portato a casa almeno un punto. L’aria del derby può fare bene agli azzurri, che possono trovare quelle energie mentali giuste per mettere in difficoltà i più forti avversari.

La Fiorentina è una squadra naturalmente più forte e completa dell’Empoli, con un potenziale offensivo di grande caratura. Kean sarà indubbiamente il giocatore da tenere più d’occhio. I nostri attaccanti, invece, stanno attraversando un lungo periodo di appannamento: sia Colombo che Esposito sono in astinenza di gol da ormai tre mesi.

Articolo precedenteSerie A, i risultati e la classifica dopo i recuperi della 33° giornata
Articolo successivoSerie A, rinviata a domenica sera Atalanta-Lecce
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. Se ci vogliamo salvare, dobbiamo fare 1pt tra Fiorentina e Lazio e 9pt nelle ultime 3 (bastano anche 7pt, ma allora dipende dal risultato degli altri)…..

  2. se mancasse ancora Kean non sarebbe poi’ male……

    Ismajli e’ sempre ‘ infortunato ‘ ?
    che ha uno strappo di 60cm ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here