I PIÙ
– L’aria di derby può caricare la squadra
– Energie ricaricate dopo la sosta

I MENO
– Lo stato di forma della Fiorentina
– Il mal di trasferta degli azzurri

Il derby con la Fiorentina di lunedì arriva dopo una sosta che è servita a ricaricare le batterie. Andreazzoli può saggiare quindi i progressi del gruppo, che indubbiamente sarà chiamato a fare passi in avanti. Ma l’aria del derby può aiutare a mettere applicazione ed energie, ad aggirare un ostacolo insidioso come la formazione allenata da Italiano.

La Fiorentina sta attraversando un periodo di forma eccezionale, ha collezionato dieci punti nelle ultime quattro partite ed è reduce dalla brillante affermazione di Napoli. A rendere ancor più difficoltoso l’impegno, aggiungiamo anche il mal di trasferta che sta attanagliando l’Empoli, incapace di fare punti (e gol) lontano dal Castellani.

Articolo precedenteAndreazzoli al Tg3 : “Fiorentina più brava ma nessun timore”
Articolo successivoPING PONG #1
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Fra i più metterei la tifoseria viola: fino a un mese fa Italiano l’avrebbero stritolato, ora parlano di allenatore da Champions. Sono in piena euforia, gasati al massimo.

  2. Dipende come sono andati gli allenamenti in questi giorni di riposo..se l allenatore è riuscito almeno per quelli rimasti a casa a farli amalgamare , fargli fare giusta tattica , giusti movimenti e sanno cosa fare lunedì per arrivare a creare azioni goal veloci è un conto..se non c e riuscito vuoi perché gli mancavano metà uomini per le nazionali e vuoi perché non è riuscito proprio lui stesso a fargli apprende i giusti movimenti e siamo al livello dell’ ultima partita oltre a perde non si fa un tiro in porta..poi chiaro che se tu avessi Ronaldo all’ attacco le vinceresti anche senza troppi schemi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here