Torna l’appuntamento con i Più e Meno, la rubrica che prova a ricercare pro e contro della prossima sfida, che stavolta sarà con la Fiorentina.
I PIÚ
– La sosta è servita a ricaricare le batterie
– L’Empoli sa già come si fa a battere i viola
I MENO
– La squadra è sembrata spenta mentalmente
– La qualità in mezzo al campo della Fiorentina
Anche se quest’anno la sosta non ha portato granché bene agli azzurri, era doverosa per ricaricare le batterie in vista del rush finale. La squadra è sembrata spenta contro il Verona, come ha ammesso lo stesso Andreazzoli al termine della partita. Sia mentalmente che fisicamente.
La Fiorentina ha grande qualità, soprattutto in mezzo al campo dove Italiano ha tante soluzioni. Ma non va dimenticato ciò che riuscì a fare l’Empoli all’andata: lo sgambetto ai viola può dare ulteriore fiducia.
La Fiorentina non ha solo qualità a centrocampo, ma anche tanta qualità sugli esterni d’attacco. Saponara, Gonzales, Callejon, Ikonè e la corsa di Sottil. E anche i due terzini son mica male in fatto di qualità, a partire da Biraghi. Partita dove ogni azzurro dovrà essere e dare il 100% per uscirne fuori indenni. Ma come sempre si inizia dallo 0-0 e le sorprese non mancano mai nel campionato Italiano. Anche Davide ogni tanto batte Golia.