I PIÙ
1) L’EMPOLI HA MOSTRATO UNA BUONA FORMA FISICA
2) IL VENEZIA NON SEMBRA IRRESISTIBILE IN DIFESA
3) PRATICAMENTE TUTTA LA ROSA A DISPOSIZIONE
I MENO
1) VENEZIA SQUADRA IMPREVEDIBILE
2) IL RISCHIO DI SENTIRSI BRAVI DOPO LA JUVE
3) L’ANNO SCORSO ZANETTI SEPPE IMBRIGLIARCI
Non è una gara semplice da inquadrare quella contro il Venezia. I lagunari hanno cambiato molto, attingendo dal mercato estero e portando in Italia molti calciatori sconosciuti. È quindi una squadra imprevedibile, che non conosciamo benissimo. Però conosciamo bene le doti del suo allenatore, l’unico veramente capace di imbrigliare le trame dell’Empoli di Dionisi nel passato campionato. L’Empoli deve fare la sua partita non pensando a ciò che è stato, soprattutto alla partita contro la Juventus. Si riparte, si deve resettare.
Al contempo, però, gli azzurri hanno mostrato un bel gioco ed è da quella convinzione che si deve ricominciare. Andreazzoli avrà praticamente tutti a disposizione, salvo eventuali defezioni dell’ultima ora. Anche fisicamente l’Empoli ha dimostrato di essere in palla, reggendo l’urto contro avversari forti come i giocatori della Juventus. Concentrazione, contro un avversario che ha dimostrato qualche pecca in difesa e può quindi essere vulnerabile.
La partita è meno facile di come sembra…. attenzione alla buccia di banana, per di più è uno scontro diretto e in casa.
Mi sembra che sia il classico caso in cui abbiamo tutto da perdere e poco da guadagnare.
Poche seghe.Giocare come si sa e stop. Zanetti imbrigliò Dionisi,adesso c’è Andreazzoli:tutto un’altro paio di maniche,altra testa,altre tattiche anche se alcuni giocatori uguali.Magari i veneziani avranno voglia di rivalsa questo sì,ma se si gioca scarichi mentalmente come a Torino partiamo già favoriti. Il casino è appunto giocare con la presunzione di avere più da perdere che da guadagnare. Questo ci farebbe giocare col freno a mano tirato,e noi col freno a mano tirato,abbiamo già dato la dimostrazione di nn saperci giocare…
Certo che guardando il calendario, direi che il Venezia non è certo stato fortunato, visto che le prime 3 partite, per loro, son tutte fuori casa. Tanto che mi domando se sia mai successo per qualche altra squadra negli anni scorsi. Detto ciò il Venezia, compresa la partita con il Brescia, nelle ultime 3 partite ne uscito con 3 sconfitte e 9 goal subiti. Quindi è evidente che vorranno invertire la rotta e giocheranno alla morte, ma è anche chiaro che se riusciamo a segnare nei primi 15/30 minuti, potrebbero vacillare parecchio sul piano della convinzione e crollare sui nostri colpi. Non c’è nessun dubbio, che pur con la giusta attenzione, dovremo incominciare fin da subito a spron battuto. Pur se parliamo della terza giornata, mettere insieme altri 3 punti e lasciarli a 0 punti, non sarebbe male. Ma come ho detto più volte, l’importante, se le cose non filassero nel modo giusto, è non perderli gli scontri diretti, soprattutto quelli casalinghi.
ciao, l’ha chiesto il Venezia di giocare le prime 3 partite fuori casa, perchè devono sistemare lo stadio Penzo. Da veneziano dico che finirà 2 o 3-0 per voi. saluti
Lo stadio Penzo di Venezia, non era a norma secondo gli standard richiesti per la serie A, ed è per questo che ha giocato le prime tre partite in trasferta.
Gli si sarà bucato un galleggiante.
Partitaccia dove non c’è da guardarsi allo specchio ma andare al sodo. L’Empoli però non deve snaturarsi ma capire che da queste partite si costruisce la salvezza non con le passarelle e gli elogi.
Loro cercheranno di farci innervosire e spezzare il nostro gioco.
Il mister lo sa e starà martellando a dovere la squadra sotto questo punto di vista.
Ci vorrà pazienza senza cadere nelle loro trappole. Un banco di prova importante.
Scordarsi Torino, umiltà, spallate all’occorrenza e borda dentro !