I PIÙ
– Empoli ancora imbattuto con le dirette concorrenti
– La tenuta difensiva continua a essere al top
I MENO
– La forza fisica dell’Udinese
– L’attacco azzurro continua essere un po’ spuntato
L’Empoli ha fatto vedere cose egregie nella fase difensiva. Non è un caso che gli azzurri vantino la terza miglior difesa del campionato, la migliore tra le squadre che devono salvarsi. Inoltre gli azzurri sono tuttora imbattuti contro le concorrenti alla salvezza e contro l’Udinese potrebbero allungare questa striscia positiva.
L’avere una difesa che subisce pochi gol fa da contraltare a un attacco che segna con il contagocce, soprattutto in casa. Ed è forse questo l’aspetto che l’Empoli deve migliorare maggiormente. L’Udinese è una squadra fisica che ci metterà a dura prova sui duelli.
Se loro sono fisici, noi siamo agili e scattanti. Vediamola questa Real Udinese se è così più forte di noi, vediamola. I loro tifosi fra l’altro supplicavano in ginocchio i gemellati della Roma di batterci all’ultima giornata. Io non dimentico.
te non dimentichi. Ma noi ci appellavamo al fatto che giustamente una Roma senza obbiettivi di classifica non venisse a Empoli a fare la gara alla morte. A Frosinone allora non dimenticano questo. E’ il gioco delle parti. Non c’è niente di particolare da legarsi al dito.
👍
Ciao a tutti, spiace leggere certi commenti e rincuora invece trovarne come i tuoi Massy. Sarà una bella partita, tra due squadre che stanno vivendo un ottimo momento. Io auguro che vinca chi merita…senza aiuti o torti arbitrali. Auguri a tutti di vedere una bella partita, corretta ed intensa.
Non riuscirò a venire ad Empoli come avrei voluto perché si gioca di lunedì.
Ma vi aspetto con piacere a Udine. Ciaoooo
Onore a lei, grazie. Ma molti suoi concittadini ci urlarono di tutto nel maggio scorso.
Purtroppo Ighli gli ignoranti sono presenti in gran numero ovunque. Io ho l’abbonamento in curva sud (quella solitamente occupata dagli ospiti) ad Udine e mi piacerebbe bere una birretta insieme a qualcuno di voi all’intervallo della partita. Evito appositamente la curva nord del nostro stadio perché non condivido il tifo “contro”. Mi piacerebbe sentire solo cori di incoraggiamento verso la NS squadra ma spesso non è così.
Senz’altro l’Udinese non è quella dello scorso anno, ma per questo neppure la nostra squadra…
E’ una partita ostica, senza dubbio, ma quello che mi preoccupa è solo di poterla giocare ad “armi pari” come sostituzioni. Sarebbe veramente fondamentale poter recuperare qualcuno che possa dare il cambio almeno per uno spezzone di partita.
Un’altra tattica potrebbe essere quella che (volutamente o meno) abbiamo fatto con il Como: Cercare di gestire la partita nel primo tempo, conservando le forze e poi sparare tutte le cartucce nel secondo tempo.
Contro l’Udinese mi ricordo di sconfitte casalinghe molto amare… ovvero contro una squadra sempre chiusa dentro la propria metà campo e poi ripartita con profitto in una dei rarissimi contropiede. Questo è ciò che è sempre successo a livello statistico (esclusi gli anni della super Udinese di Marcio Amoroso e Guidolin).
Dicono che Runjaić proponga un calcio molto diverso e più offensivo… mah, boh.
Sarà importantissimo sbloccarla prima noi di loro perchè prevedo staranno chiusi a riccio.
Se poi mancano pochi minuti e non ci riusciamo, pazienza, accetteremo di buon grado anche il punto.
Ma in partenza Vincere… conta solo quello.
Arriveranno i “simpatici” aretini al fianco dei friulani come l’anno scorso?
Bisogna giocare a “specchio” cioè con lo stesso modulo loro il 352…se gli lasciamo un uomo in più a centrocampo siamo fritti!…così diventerà una partita “chiusa” che verrà risolta solo da episodi…bisogna avere pazienza ed eventualmente accontentarsi anche di un punto…
No! Abbiamo a disposizione un match point e serviamo noi. Non voglio andare al tie
breack.
Ricordati che nel tennis esiste anche il “breack” e spesso quando un tennista viene “brekkato” poi perde la partita…
Fisicamente sono forti.
Bisogna metterla su un altro piano.
Ma abbiamo la qualità per farlo?
Agonisticamente loro corrono quanto noi.
Speriamo sia una partita a viso aperto e non piena di paura. Manca ancora molto per cagarsi nelle mutande
UDINE FOGNA D’ITALIA