Nuovo appuntamento con i Più e Meno, la rubrica che analizza i possibili pro e contro della prossima sfida, che sarà contro l’Udinese.
I PIÙ
– La squadra è compatta nonostante l’ultima sconfitta
– L’Udinese ha vinto solo una volta nelle ultime dieci
I MENO
– Soffriamo maggiormente che le squadre che giocano molto sulle fasce
– Poca attenzione sui calci piazzati
Empoli-Udinese sembra una partita equilibrata, in cui servirà massima attenzione. Anche sui calci piazzati, tallone d’Achille degli azzurri in questo campionato: l’Udinese è molto pericolosa sulle palle inattive. Inoltre tendiamo a soffrire maggiormente le squadre che giocano a tre dietro e puntano nel gioco sulle fasce.
L’Udinese non sta attraversando un buon momento, visto che non vince da sei gare (l’ultima a Genova contro la Samp). Inoltre l’Empoli non ha perso la compattezza del gruppo, nonostante il passo falso contro il Monza di sabato scorso.
Ma è possibile che ad oggi non sappiamo niente delle condizioni di Vicario? Sono passati 5 giorni ed ancora non conosciamo l’entità del suo infortunio. Potesse giocare sabato prossimo potrebbe essere considerato un più, ma nessuno ne parla.
Escluse fratture, è solo una forte contusione. Ieri e oggi riposo, domani e venerdì proverà a rientrare. Rimane comunque in preallerta Perisan.
Ma quando vi hanno detto che non ha fratture al costato e che lo monitorano giorno giorno cosa volete sapere se probabilmente non lo sa nemmeno lui se sarà in grado di buttarsi senza sentire troppo dolore. Se deve giocare all’80% e trattenuto spazio a Perisan e così rientra tra 10 giorni senza problemi.
Ma a te chi l’ha detto che non aveva fratture? C’è forse qualche comunicato della società? Oppure a te hanno telefonato direttamente a casa per informarti. Mah…..
….. è stato scritto da più parti che gli accertamenti non hanno evidenziato alcuna frattura…chiunque segua l’Empoli con costanza l’ha letto…non fate sempre polemiche inutili!
Per favore, mi indichi un posto, uno solo, dove è stato scritto che non c’era alcuna frattura. Grazie.
…..
Bastava andare al bar o in edicola e leggere la nazione di ieri.
Ditemi che non è vero. L’arbitro assurdo di Empoli Torino dell’anno scorso. Ditemi che sto sognando, vi prego.
Se non ho letto male ieri sulla Nazione c’ era scritto che Vicario non aveva fratture.Ovviamente lo staff medico valutera’ attentamente se puo’ giocare con l’Udinese,per non pregiudicare la guarigione completa dalla botta ricevuta.Secondo me unica buona notizia la “crescita” di Satriano.Speriamo si sia sbloccato e possa dare un contributo determinante.Ce n’e’ bisogno.Carlo B.