I Più e Meno, partendo come sempre dai Meno.

1) LA TRANQUILLITÁ DELL’UDINESE
La squadra friulana, rilanciata dalla cura Delneri, sta compiendo un campionato di tutto rispetto e, dall’alto dei suoi 25 punti, può guardare alla trasferta empolese con grande tranquillità. Non ci saranno particolari pressioni per i bianconeri, che proveranno a uscire dal Castellani con un risultato positivo.

2) IL RUOLINO DELL’UDINESE FUORICASA
L’Udinese si sta ben comportando, come abbiamo detto sopra, e lo sta facendo anche fuoricasa, dove ha raccolto tre vittorie e due pareggi sui nove incontri disputati. Tra di essi spicca sicuramente il successo ottenuto alla terza giornata in casa del Milan.

3) SAPONARA CONTINUA A NON BRILLARE
Se ci ripetiamo è perché consideriamo Riccardo Saponara un giocatore di gran valore e dal quale ci si deve aspettare sempre il meglio. L’Empoli ha bisogno del suo fantasista, soprattutto in chiave offensiva.

Passiamo ora ai Più.

1) LA SOLIDITÁ DIFENSIVA AZZURRA
Nelle maggior parte delle partite fin qui disputate l’Empoli ha dimostrato una forte solidità difensiva, nonostante le varie defezioni che ci sono state giornata dopo giornata. Un merito per una squadra che ha avuto qualche problemino in attacco.

2) LA DISTANZA DALLA ZONA RETROCESSIONE PORTA TRANQUILLITÁ ANCHE ALL’EMPOLI
Sono diventati otto i punti di distanza nei confronti della terzultima, dopo il pareggio con la Samp e le contemporanee sconfitte di Palermo, Pescara e Crotone. Ciò potrebbe infondere maggior tranquillità agli azzurri, che dovranno affrontare un avversario sì difficile ma indubbiamente alla portata senza l’assillo della vittoria a tutti i costi.

3) CROCE MONUMENTALE
Ci piace tessere le lodi dei calciatori che si stanno ben comportando. E uno di questi è Daniele Croce. Uno che quest’anno spegnerà 35 candeline ma che risulta essere una volta per tutte imprescindibile per lo scacchiere tattico di Martusciello. Un calciatore che sta vivendo una seconda giovinezza e che è un caposaldo dell’Empoli attuale.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Oggi l’ultimatum per Grassi?
Articolo successivoMercato Azzurro | In arrivo un difensore serbo…potrebbe andare in Primavera
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. O SIMONE MA COSA VORREBBE DIRE METTERE RICCARDO TRA I MENO A FAVORE DELL’UDINESE,mi pare irriguardoso nei confronti di un calciatore azzurro,un calciatore se sta rendendo meno del previsto non può essere considerato un vantaggio per l’avversario e comunque scriverlo su un sito AZZURRO,da parte di un addetto ai lavori altresì AZZURRO lo considero una bella cattiveria che Riccardo non merita.OK DA LUI CI SI ASPETTA SEMPRE IL MEGLIO,MA PERCHE’ NON HAI MENSIONATO MAGARI PUCCIARELLI,MARILUNGO,PASQUAL,IL TANTO VOLUTO JOSE’ MAURI O FINO A CHE C’E’ STATO ANCHE IL CAMPIONE DEL MONDO GILARDINO?TI PARE CHE ABBIANO RESO PIU’ DI LUI?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here