I PIUI MENO
– La convinzione e la mentalità della squadra– Lo spirito di rivalsa del Torino
– La solidità difensiva dimostrata con le medio-piccole– Le tante assenze tra gli azzurri

L’Empoli arriva a questo scontro forte della vittoria con il Verona, che ha dato fiducia e convinzione. Si vede che D’Aversa ha trasmesso la mentalità giusta, una mentalità vincente. Inoltre la solidità difensiva mostrata contro le squadre medio-piccole è un altro punto di forza da sfruttare.

Il Torino sta vivendo un periodo non particolarmente felice, per cui è lecito aspettarsi una certa rivalsa. Nonostante gli azzurri stiano facendo benissimo, anche con quelli che vengono considerate le seconde linee, è innegabile che le tante assenze siano un punto debole per la squadra di D’Aversa

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Torino
Articolo successivoLa Emmanuel Gyasi Foundation al Castellani per Empoli-Torino
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

19 Commenti

  1. Ricci: partito dai pulcini dell’Empoli e arrivato in Nazionale A. Io ho paura solo di lui, tanto a Sanabria ci pensa Ismajli

  2. Vasquez
    Goglichidze Ismaili Viti
    Gyasi Maleh Anjorin Pezzella
    Cacace Esposito
    Colombo

    Poi dentro Belardinelli Sambia De Sciglio Ekong e Marianucci

    • veramente lo domandano sempre, ma il mister glissa ribadendo solo che non è convocato. E’ chiaro che non ne vuole parlare, sennò avrebbe dato spiegazioni.

  3. Questa storia delle assenze è giusto tirarla in ballo … ma alla fine gli uomini che scenderanno in campo dal primo minuto … EQUIVALGONO AD UNA FORMAZIONE TITOLARE … ANZI … DIREI PROPRIO CHE A PARTE FAZZINI … QUESTA E’ LA FORMAZIONE TITOLARE (Vasquez, Gogli, Ismajli, Viti, etc. INSOMMA LA FORMAZIONE CHE SI LEGGE 8 COMMENTI SOPRA) … Che poi la panchina sia piena anche di giovanissimi … su quello siamo d’accordo, ma mi preme far notare che anche chi siede in panca spesso non fa rimpiangere chi ha giocato dall’inizio (e anche le 3 partite di coppa Italia son lì a dimostrarlo) … Certo … non avere neanche in panca i vari Fazzini, Haas, Pellegri e Grassi (ma lui forse sarà a disposizione) non è cosa da poco, ma il toro alla fine ci sta dietro in classifica … quindi lasciamo stare il pareggio e approfittiamo del turno casalingo … anche perchè in effetti il nostro cammino al Castellani ci vede macinare un ruolino di marcia tra i peggiori della serie A … Peggio hanno fatto solo Como, Genoa e Monza. La possibilità di chiudere il girone di andata a 25/26 punti è fattibile … CREDIAMOCI!!!! ………………

  4. Io di 21 (pareggio con toro e genoa, sconfitta a atalanta e venezia)

    Poi, nel girone di ritorno, recuperiamo gli infortunati, integriamo la rosa e potremo disporre di 3 partite su 4 in casa nell’ultimo mese!

      • Sai come mi diceva i mi babbo quando ero ragazzo quando a scuola cercavo di arrabattarmi per prendere almeno la sufficienza avendo studiato poco?
        ” e ci son cascati anche quelli più furbi di te”
        Quando hai un margine di vantaggio il punto va sempre bene. Poi se vinci ancora meglio. Ma non farsi prendere dalla euforia e inconsciamente sentirsi alla pari o addirittura meglio degli avversari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here