Manca poco alla sfida tra Empoli e Torino, decisiva per il cammino degli azzurri. Andiamo a vedere pro e contro di questa partita attraverso i nostri Più e Meno.
I MENO
1) ANCHE IL TORINO HA PRATICAMENTE UN SOLO RISULTATO
Per il Torino la vittoria della Lazio in Coppa Italia ha reso necessario arrivare almeno al sesto posto. Deve cioè superare una tra Atalanta, Milan e Roma: per questo i granata hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria. E ciò rende la partita di domenica ancora più incerta e infuocata.
2) LA PRESSIONE TUTTA SUGLI AZZURRI
Gli uomini di Andreazzoli sanno bene che per avere ancora speranze devono vincere contro il Torino. La pressione a volte può giocare brutti scherzi e farti rendere meno di quanto puoi.
3) L’ATTACCO DEL TORINO
Belotti è in forma e lo ha dimostrato contro il Sassuolo. Domenica avremo contro una squadra dal potenziale offensivo enorme, che sa essere pungente in avanti. La nostra difesa dovrà prestare la massima attenzione.
I PIÚ
1) LA CONVINZIONE DI POTERCELA ANCORA FARE
Gli azzurri ci stanno mettendo tanto cuore in queste ultime giornate. Sanno che la salvezza è ancora lontana, ma stanno dando fondo a tutto loro stessi per rimanere in corsa fino alla fine. È questa l’arma in più dell’Empoli.
2) LA CONDIZIONE DELLA SQUADRA È IN CRESCENDO
Uno degli aspetti più preoccupanti è stato per larghi tratti il depauperamento fisico della squadra. Adesso le cose sembrano essere migliorate, con gli azzurri più pronti e resistenti dal punto di vista atletico.
3) I NUOVI STANNO FACENDO BENE
Farias, Dragowski e Dell’Orco sono stati innesti giusti e importanti e nelle ultime partite hanno sempre sfoggiato ottime prestazioni. Andreazzoli, oltre che ai suoi uomini più navigati, si affida anche a loro per battere il Torino.
il Torino in realtà non ha nessun risultato buono, non ce la farà mai ad andare in Europa. Ciò non toglie che proverà a vincere ovviamente, c’è da aspettarsi una partenza molto forte e bisognerà cercare di non farsi travolgere. Andare in vantaggio sarebbe davvero importantissimo, perché potrebbe mandarli in depressione e minare una loro eventuale reazione…forza!!
Sono pienamente d’accordo
Oltretutto ci sarà campo pesante. E loro sono la squadra più fisica di tutta la serie A
Se così dovesse essere, ulteriore insidia da una partita con coefficiente di difficoltà altissimo.
Il Toro ha una statistica impressionante quest’anno: HA PERSO 1 SOLA PARTITA IN TRASFERTA. Ha fatto meglio di Juve e Napoli tanto per capirsi.
In Europa solo 3 squadre ci sono riuscite: Barcellona, Liverpool e Toro.
L’Empoli dovrà disputare una partita capolavoro per farcela ed avere grande attenzione in difesa.
Per me sarà importante giocare alla Iachini: compatti e ripartire forte.
Se devono vincere dovranno attaccare per forza. … Sarà fondamentale la tattica e qui Nonno dovrà fare un capolavoro. …. sperando che questo basti.
A Milano mi piacerebbe andarci da vivo.
Solita tattica delle 2 ultime partite, con vittoria nei secondi tempi
Seguo l’Empoli dal 1985 e non mi considero assolutamente un esperto di tattica.
Non so se sia giusto o meno parlare di “gioco alla Iachini” o meno.
Credo che la situazione ottimale per la squadra sia riuscire a tenere botta nel primo tempo e magari riuscire a passare in vantaggio nel secondo.
Quindi ho un’idea simile a Bassazzurra
Io ho una mia personalissima idea: chi vince il duello Belotti/Dragowski ( i due uomini che stanno trascinando le due squadre) vince la partita.
Avrei però tanta paura a trovarmi Belotti solo davanti a Dragowski.
Ci sono casi in cui il portiere, pur bravo che sia, puo’ far poco.
Meglio quindi che il duello sia di tutta la difesa azzurra contro l’attacco granata e vinca la nostra difesa.
Meglio ancora, poi, se il centrocampo è così bravo da fare filtro o concedere pochi grattacapi alla nostra difesa.
Ripeto, partita maledettamente complicata.
Non impossibile da vincere, ma durissima
Partita importantissima per tutte e 2 le squadre. Forse solo una o magari nessuna delle 2 riuscirà a gioire, domani alla fine del campionato. Vinca il migliore.