Nuovo appuntamento settimanale coi Più e Meno, la rubrica che si occupa di pro e contro della prossima partita. Stavolta parliamo di Empoli-Spezia.
I PIÙ
– La buona forma degli azzurri
– La vivacità di Baldanzi può mettere in difficoltà lo Spezia
I MENO
– Spezia avversario storicamente difficile
– La fisicità dello Spezia
Avversario storicamente scomodo lo Spezia, che ha sempre messo in difficoltà gli azzurri. Non a caso l’unica sconfitta stagionale in scontri diretti è avvenuta proprio contro gli aquilotti. Lo Spezia è una squadra che punta molto sulla fisicità e per questo dovranno essere prese le giuste contromisure.
Però l’Empoli, nonostante la sconfitta di Roma, sta vivendo un periodo positivo. Gli azzurri hanno mostrato buona forma e sono ancora sul pezzo, nonostante la classifica possa indurli a una sorta di rilassamento inconscio. La vivacità e il talento di Baldanzi possono mettere in seria difficoltà la retroguardia spezzina: sarà il giovane azzurro l’arma in più?
3 partite nel biennio 2021-23 e 3 furti: il pareggio 1-1 di Spezia (sembrava si affrontassero 1 squadra di A ed 1 di B tanto fu il divario in campo) e lo 0-0 casalingo del ritorno (il risultato “meno rubato” dei 3) e la sconfitta 1-0 in Liguria di quest’anno nell’unico tiro in porta.
Vincere e in maniera netta sarebbe il giusto epilogo a questo giro
In A ci sono 19 squadre fisiche e una no: L’Empoli! Per Galli affrontiamo sempre squadre fisiche. Sempre!
Una notizia importante spero che i 10 milioni stanziati dalla regione per impianti sportivi: il comune può richiedere una parte A questi punti l’atletica è sistemata ….
La vendita e tutto di guadagnato ….
Non mi venite a dire ora che non c’è il verso…
MAREMMA IMPESTATA
E che scusa trova ora il nostro beatoamato, alla fine e un marpione ….
Risposta
Hanno detto anche che ai bandi non può partecipare terzi se non società sportive , quindi a Empoli il castellani lo può prendere
lEmpoli , o la Fiorentina
Intendo società aventi diritti……
Non battiamo lo Spezia da quando c’era Sarri. Ora basta!