Torna l’appuntamento con i Più e Meno, la rubrica che si occupa dei pro e dei contro della prossima sfida degli azzurri, che stavolta sarà contro la Sampdoria

I PIÙ
– L’anima e il carattere dimostrati dagli azzurri
– Sampdoria peggior attacco della Serie A

I MENO
– La carica agonistica dei blucerchiati
– Il centrocampo incerottato

L’Empoli veste il ruolo di favorita nel match contro la Sampdoria. Indubbiamente la solidità difensiva degli azzurri e la pochezza dell’attacco blucerchiato possono essere due fattori a favore. Inoltre gli uomini di Zanetti hanno dimostrato carattere, riuscendo a recuperare una partita che sembrava ampiamente persa.

Di contro la Sampdoria è all’ultima spiaggia e sa benissimo che a Empoli deve fare punti. La carica agonistica dei ragazzi di Stankovic sarà molto alta e l’Empoli dovrà stare attento. Inoltre il centrocampo azzurro sta vivendo un periodo di alti e bassi con molti giocatori che fanno la spola tra campo e infermeria.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Pisa vorrebbe Canestrelli definitivo
Articolo successivoUfficiale il passaggio di Zurkowski a Spezia
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

9 Commenti

  1. Fra i più: l’Empoli si gioca la salvezza davanti ai suoi tifosi, che già hanno esaurito la maratona.

    Fra i meno: la Sampdoria ha vinto le ultime tre sfide giocate al Castellani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here