Vediamo, attraverso il nostro consueto appuntamento con i Più e Meno, quali sono i pro e i contro della sfida tra Empoli e Salernitana.

I MENO

1) L’ENNESIMA INVOLUZIONE AZZURRA

Se contro l’Ascoli, pur soffrendo, l’Empoli è riuscito a portare a casa i tre punti, contro l’Entella c’è stato un improvvido ritorno al passato, con la squadra che non è riuscita a mettere in campo una prestazione degna di nota.

2) LE ASSENZE DIFENSIVE

Ad Antonelli e Gazzola si aggiungono la sicura assenza di Balkovec per squalifica e la probabile per infortunio di Romagnoli. La difesa è piena di acciacchi e soprattutto a sinistra occorrerà far giocare qualcuno fuori ruolo.

3) IL POTENZIALE OFFENSIVO DELLA SALERNITANA 

I campani sono capaci di tutto, lo dimostrano i numeri. Basano molto sulle capacità offensive dei suoi giocatori e ciò potrebbe rappresentare una grossa preoccupazione per la difesa azzurra.

I PIÙ

1) L’EMPOLI NETTAMENTE MEGLIO IN CASA CHE FUORI

Gli azzurri hanno un andamento molto altalenante ma è in casa che stanno trovando maggiore giovamento. Il fattore campo potrebbe essere determinante.

2) LA SALERNITANA SEMPRE SCONFITTA NELLE ULTIME QUATTRO TRASFERTE

Ultimamente la Salernitana ha conquistato zero punti fuori casa. Le ultime quattro trasferte hanno segnato il cammino degli uomini di Ventura e l’Empoli può approfittarne.

3) I GRANATA HANNO SUBITO QUASI SEMPRE ALMENO UN GOL 

Solo contro Cosenza e Trapani la Salernitana ha mantenuto la porta inviolata. Numeri che rappresentano un ulteriore possibilità per l’Empoli, che al Castellani ha sempre realizzato almeno una rete.

Articolo precedenteDal campo | Possibili novitá per sabato
Articolo successivoLa storia di Empoli-Salernitana
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

9 Commenti

  1. Concordo. Con salernitana Cosenza e Livorno fondamentale muovere la classifica. Poi, a gennaio, fiondarsi su Tonelli Gabbia Adjapong Bonifazi Arini Parigini Birsa Moncini

  2. Ma esistono ancora I PIÙ per noi?…io purtroppo non riesco a vederli…speriamo che si siano nascosti bene e magari sabato vengono fuori!

    • Certo stiamo.con due giocatori che hanno un.punto interrogativo.enorme e parlo.di moreo e romagnoli ma cosa sarà mai.successo per assentarsi cosi tanto?

  3. Cari amici ci sono solo i meno…sabato non si entra..tutti sotto la maratona..dovrebbe fare festa anche lo speaker..penoso…ritorno alle origini cocchi in quel ruolo..athos bagnoli cosa dici di essere vicino alla squadra? Ma non lo vedi che ci stanno prendendo per il c…lo tanto queste tre partite le perdiamo..ma non lo vedi che i giocatori esluso pochi giocano per conto suo..poi la farsa di romagnoli…per me ha firmato per altri…ripeto sciopero del tifo…

  4. Bravo Martinez anche quei rintronati del covo farebbero bene a fa festa…
    Per Claudio ottimi nomi i tuoi il problema e che il siculo prenderà il 39enne Terhau e qualche altro bubbone amico degli amici come Antonelli e Gazzola che un li vogliano piu nemmeno al ricovero.
    Sento gia il DEPROFUNDIS che suona ragazzi….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here