I PIÙ
– La sosta potrebbe avere rinnovato le energie dei giocatori azzurri
– La combattività dell’Empoli

I MENO
– Napoli la squadra più forte, fino a questo momento, del campionato
– Le tante soluzioni a disposizione dei partenopei

Dopo la sosta torna il campionato e l’Empoli avrà l’esame più complicato, la gara casalinga contro la capolista Napoli. La squadra di Conte, almeno per ora, è stata la squadra più continua. Subisce poco e segna molto. Conte ha a disposizione molti elementi per farci male e tante soluzioni tattiche che può variare a gara in corso.

L’Empoli non si darà per vinto e metterà in campo la stessa combattività di sempre. Fino a questo momento è stato proprio questo suo carattere grintoso il suo segno distintivo. Peraltro con la sosta potrebbero tornare giocatori fuori da tempo (vedi Zurkowski) e recuperare energie altri che hanno tirato la carretta in ogni partita.

Articolo precedenteJacopo Dezi: “L’Empoli è una famiglia, fanno crescere i giovani in serenità”
Articolo successivoNews da Napoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

    • E invece no!!! Va preparata nei minimi dettagli. Possiamo fargli male, a Conte. Tantopiù che vantiamo un’incredibile tradizione positiva col Napoli. Perfino Maradona non vinse mai e non segno’ mai a Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here