Nuovo appuntamento con i Più e Meno, la rubrica che settimanalmente si occupa dei pro e contro della prossima gara.

I PIÙ
– Una delle classiche partite che si preparano da sole
– L’Empoli, storicamente, ha sempre messo in difficoltà il Napoli

I MENO
– I partenopei sembrano una corazzata invincibile
– Numeri in attacco impressionanti per il Napoli di Spalletti

Sarà probabilmente la sfida più difficile per i ragazzi di Zanetti, che affronteranno un Napoli che sembra essere quasi invincibile. Solo l’Inter ha fermato la corsa dei partenopei, che in attacco dispongono di numeri impressionanti sia in campionato che in Champions.

L’unico modo per affrontare questo Napoli è giocare a più del 100%. Sono partite che non hanno bisogno di particolari stimoli, perché questi vengono da sé. E in più l’Empoli punta sul fattore tradizione, visto che negli ultimi incroci ha sempre messo in difficoltà il Napoli.

Articolo precedenteGiudice Sportivo | 1 turno di stop per Bandinelli e Akpa Akpro, multa all’Empoli
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Napoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

  1. Un vedo l’ora sia Sabato sera pe legge i 289 commenti degli uomini sapiens repressi in astinenza di tuttologia rosicona….ahahahahaahahh. Poerini e’ da un po che un si sentono…cianno anche ragione. Io spero di piglianne 7..almeno anche quelli scappati ritornano e si po ride

  2. e’ la gara piu’ semplice dell anno da preparare , siamo nella situazione invidiabile di entrare in campo sereni e consapevoli di dare il meglio…vada come vada e giocarsela.

  3. Il problema … è che come sempre si dice che bisogna dare più del 100% … ma purtroppo si sa … che è solo un modo di dire … perchè più del massimo non si può mai dare …. e purtroppo si gioca in 11/16 giocatori … e tutti al massimo non andranno mai di certo … ci sarà chi merita il 7 e chi magari il 6, se non il 5 in pagella (ma vale pure per gli avversari)… Si tratterà ancora una volta di giocare “di squadra” e che l’allenatore trovi le giuste contromisure contro il loro attacco che è davvero devastante … Bisognerà piuttosto non sbagliare passaggi sulla linea del centrocampo … perchè sennò ti fanno a fette … Inutile dire che portare a casa anche un solo punto contro questa corazzata … vale come 5 vittorie consecutive (a livello morale naturalmente) e di positivo c’è che come sempre si parte dallo 0-0 … Loro hanno San Gennaro … noi San Vicario … e meno male che in campo ci scende il nostro ……………

  4. Tu vedi che mescolio Sabato..ora voglio vede’ tutti i napoletani che vengono da Monsummano (ce ne sono a quintali) ndo’ parcheggiano con il Viale chiuso al bar Leonardo x via del Carnevale di Sovigliana….beneeeeeeee…a piedi tutta

  5. Importantissimo sarà non sbagliare tecnicamente i passaggi in ogni zona del campo: nelle ripartenze dal basso, nell’impostazione del gioco a centrocampo e l’ultimo passaggio in fase di finalizzazione….
    Al minimo errore ci trafiggono.

  6. Spero che Spalletti faccia riposare Osimhen, allora qualche chances ce la potremo anche avere; altrimenti non c’è storia, anche se faremo lo stesso una buona partita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here