La prossima partita, Empoli-Napoli, nei nostri Più e Meno. Cominciamo dai Meno.
1) LA STRARIPANTE FORZA DELL’UNDICI DI SARRI
Senza dubbio la prima grossa differenza tra Napoli e Empoli è dal punto di vista tecnico. La squadra di Sarri è ben assortita, sia a centrocampo che in attacco, e se gioca come sa è davvero difficile fermarla.
2) IL MOMENTO DI CRISI DELLA SQUADRA AZZURRA
Contro il Chievo l’orribile prestazione degli azzurri ha messo a nudo tutte le loro difficoltà odierne. Siamo già a cinque sconfitte consecutive e ciò ha avuto sicuramente delle ripercussioni sul morale del gruppo.
3) L’ASSENZA DI MCHEDLIDZE
I meno potrebbero essere tanti altri, ma noi scegliamo l’assenza di Mchedlidze anche contro il Napoli. Per il georgiano sembrava l’annata giusta, poi è arrivato l’infortunio: senza di lui in campo l’Empoli non ha più punti.
Passiamo ora ai Più.
1) QUANDO SI TOCCA IL FONDO…
…si può solo risalire. Domenica scorsa gli azzurri hanno toccato il fondo della loro stagione, certamente non esaltante. Un picco che deve essere per forza l’inizio di una rinascita, almeno dal punto di vista dell’orgoglio.
2) LA POSSIBILITÀ CHE IL NAPOLI POSSA PRENDERCI SOTTOGAMBA
Come dicevamo sopra, a parità di condizioni non c’è partita. E allora, tra le varie possibilità di strappare punti, c’è quella che il Napoli prende l’impegno meno sul serio, considerando l’Empoli un avversario abbordabile.
3) LA GARA IN CUI NON HAI NULLA DA PERDERE
Sia ben chiaro, non sono queste le partite che l’Empoli deve vincere. E rimane comunque il +7 sul Palermo terzultimo. Contro il Napoli l’Empoli ha poco da perdere: ciò potrebbe essere un elemento a nostro vantaggio.
Volevo chiedere una cosa all’amatissima signorina responsabile del marketing. Non li portate più i giocatori al negozietto nuovo? Io ed i miei amici volevamo farci autografare la maglia!
L’unica cosa che mi auguro è l’imbarcata, così forse qualcosa si smuove. Se perdiamo 1-0 (tanto perdiamo e lo dico ai lobotomizzati, non è remare contro) si buttano via altri 15 giorni. Sarri se ci vuoi ancora bene, o perdi, o vinci alla grande
si preannuncia una goleada al castellani e ricordatevi che noi abbiamo il fuoriclasse a guidarci in panchina! il fuoriclasse!!!!
Secondo me invece, se il Napoli vincerà dovrà sudarsela…..
Forza ragazzi!!! Mollare: Mai. Crederci: Sempre.