I PIÙ
– La voglia di vincere e passare il turno
– In tanti vorranno convincere D’Aversa

I MENO
– Il Catanzaro non ha niente da perdere
– Hanno cambiato poco in estate

Primo vero test per gli azzurri. In palio il passaggio del turno in Coppa Italia, ma anche la ricerca di una fiducia tecnica/organizzativa/mentale tutta da ricostruire. Una squadra, la nostra, più volte definita un cantiere aperto, e questo così ancora è alla vigilia di questa sfida ed a dieci giorni dal debutto in campionato.

Ovviamente non sarà la gara di domani sera a poter dare giudizi definitivi, in ambo i sensi. Vero però che, dopo due anni in cui il primo turno di Coppa è stato tabù, la voglia di andare un po’ avanti, c’è. Curiosità per vedere all’opera i nuovi arrivi dal mercato ma anche quei giocatori, leggere Haas Henderson ed in qualche modo, Viti, che sono di ritorno in cerca di conferme.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Alla carica per Maleh
Articolo successivoI numeri di maglia degli azzurri per la Coppa Italia
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Questa doveva essere una prova generale per la prima di campionato….. bastava qualche innesto in più, invece siamo ancora a rufolare con tanti discorsi e poche idee concrete…. oh il Catanzaro è una squadra di B, vediamo di fare l’ennesima figuretta?

  2. cmq non ha senso far giocare la prima partita di A il 17 di agosto con 2 settimane di calcio mercato aperto. O fai finire prima il calcio mercato o la serie A la fai cominciarr piu’ tardi con un turno infrasettimanale in piu’

  3. Un centrocampista lo devono prendere,con Grassi squalificato….
    Va bene anche fare la squadra dopo il 17..
    Ma qui si tratta di arrivare a numero…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here