Nuovo appuntamento settimanale con i Più e Meno, la rubrica che si occupa di analizzare pro e contro della prossima sfida, che stavolta sarà contro la Juventus.

I PIÚ
– La classica partita dove hai poco da perdere
– L’Empoli sa già come si batte la Juve

I MENO
– La forza tecnica della Juventus
– L’Empoli sta subendo troppi gol

Da una parte la sfida contro la Juventus ha l’aspetto positivo di non aver nulla da perdere. Non è da queste partite che passa la salvezza dell’Empoli e giocare senza l’assillo della vittoria può essere vantaggioso per gli uomini di Andreazzoli. In più la gara di andata ci ha dimostrato che niente è scontato.

Di contro la Juventus è una squadra nettamente più forte dell’Empoli sul piano tecnico: gli azzurri dovranno fare parecchia attenzione e rimanere concentrati per tutti i novanta minuti. Anche perché la difesa, in questo 2022 non sta facendo benissimo.

Articolo precedenteVerso il sold out con la Juve
Articolo successivoPRIMAVERA | Baldanzi show….e l’Empoli vola in Semifinale – All’ultimo respiro battuto il Sassuolo 1 – 0
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

19 Commenti

  1. Il discorso che hai poco da perdere deve finire.
    Dobbiamo provare in tutti modi a fare punti anche per andare un minimo più rilassati a genova.

  2. Non ne possiamo più del “c’è poco da perdere”!
    “Non è da queste partite che passa la salvezza”.
    E’ IL CONTRARIO! È da queste partite che si vede se siamo maturi, è in queste partite che servono tre punti fondamentali per la salvezza! È in queste partite che si fa vedere se c’è crescita o solo discorsi. È in queste partite che si deve fare un regalo alla piazza che ti sostiene.
    Proni ad aspettare la Juve, una delle peggiori Juve degli ultimi dieci anni nonostante la campagna acquisti, non ci dobbiamo stare. È un’occasione per la statistica, per la storia.
    Dobbiamo VINCERE!
    MENTALITÀ MENTALITÀ MENTALITÀ!

    E si inizia ad acquisirla anche con l’apporto nostro e dei giornalisti.

    MENTALITÀ!!!!
    Dobbiamo VINCERE!

  3. La Juve ha fatto una grande rincorsa per portarsi tra le prime 4, manca di qualche giocatore, viene da una partita molto impegnativa, quindi potrebbe anche pagare sul piano fisico. Noi veniamo da un periodo non troppo positivo ed è per questo che dobbiamo cambiare marcia. Cambiare marcia in tutti i sensi, iniziando ad aggredirli a mille allora fin dal primo minuto. Visto che abbiamo variato così tante volte la formazione credo che a livello fisico possiamo fare e dare ancora parecchio. Giochiamocela sul piano della corsa, dell’anticipo e della cattiveria e se c’è da fare qualche fallo in più mettiamocelo il piedino e speriamo che l’arbitro faccia l’arbitro. Ma come ho già detto, Luperto appiccicato a Vlahovic!!!!

  4. Riguardo all’inchiesta in corso nel quale Empoli ed Juve sono coinvolte si paventano anche punti di penalizzazione
    In verità c’è molto da perdere..

  5. Indipendentemente da tutti i discorsi che si può fare, il nonno deve mandare in campo la formazione più appropriata per affrontare la juve; compatta e equilibrata in tutti i reparti; poi la corsa e la cattiveria saranno la conseguenza logica di una squadra che è cosciente della propria forza; se invece sei slegato e non fluido, hai voglia di mettere la cazzimma agonistica, non serva a niente e sarebbe addirittura controproducente.
    Occhio quindi a schierare soprattutto gli uomini giusti a centrocampo; ma questo è un grosso problema, che non so come il mister potrá risolvere.

  6. Mi dispiace tanto sto male a vedere l empoli. Se fanno un altro borbottino come a palermo faccio l abbonamento alle nane . Per me il calcio finiscie qui

  7. A certi pseudo tifosi servirebbero un po’ di Serie C e D: siamo l’Empoli! Stiamo vivendo un sogno a poter giocare (e qualche volta vincere) partite come questa di sabato….
    Meglio, si, se andate a vedere le Nane o le strisciate. Empoli non fa per voi.

  8. Con la juve si va a giocare con una voglia se il nonno non li sveglia noi si sta ancora dormendo e sognando la salvezza! E quando a Empoli con la juve bisogna avere i co*****i sennò arriviamo già a Genova e vedremo quante de ne prende… poi mi contro la Samp non ha messo Bandinelli che era nel momento migliore e a messo benassi che si è visto che farebbe la panchina anche a Crotone ma nel bene e nel male forza Empoli! Carichiiiii!

  9. I più che noi siamo l empoli fc i meno che loro sono i gobbi malefici e come succede dal 86 vincono anche senza merito. Però questo è l’anno dei miracoli chi sa che succederà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here